Bonus e Oggetti

Banana: una semplice ma infida buccia di banana, può essere usata per far scivolare i piloti avversari o per proteggersi dagli attacchi.

Tris di banane: tre banane attaccate al kart, possono essere lanciate o conservate.

Guscio verde: un guscio che viaggia in linea retta, quando lanciato e può anche rimbalzare sulle pareti (cosa che il guscio rosso non può fare). Si può anche usare per proteggersi dagli attacchi.

Tris di gusci verdi: tre gusci verdi che ruotano attorno al kart, possono essere lanciati o conservati.

Guscio rosso: un guscio che segue e colpisce il pilota che si trova da vanti a chi lo ha lanciato, non è in grado di rimbalzare sulle pareti. Si può anche usare per proteggersi dagli attacchi.

Guscio blu spinoso: un guscio volante che colpisce nella stragrande maggioranza dei casi il pilota che si trova al primo posto. E’ l’arma più potente del gioco ed è in grado di capovolgere le sorti della gara.

Tris di gusci rossi: tre gusci rossi che ruotano attorno al kart, possono essere lanciati o conservati. Questa è una delle armi più letali.

Fungo scatto: un fungo che aumenta di molto la velocità del kart, ma solo per pochissimo tempo. Può anche essere usato per tagliare le curve o per attraversare zone sterrate.

Tris di funghi: tre funghi scatto. Si possono usare tutti di seguito oppure si possono conservare per usarli quando necessario. Un oggetto molto utile per recuperare velocemente terreno.

Fungo scatto dorato: un fungo raro che provoca un grande aumento della velocità per molto più tempo rispetto al Fungo scatto. Uno degli oggetti più utili di tutto il gioco.

Bob-omba: una bomba che può essere lanciata in avanti o indietro. Esplode quando un kart passa nelle sue vicinanze. Si può anche usare per proteggersi dagli attacchi.

Calamako: questa è un arma che non rallenta gli avversari, ma offusca loro la visuale con delle macchie d’inchiostro nero. Calamako colpisce solo chi si trova davanti al pilota che usa quest’arma.

Falso oggetto: un cubo oggetto che assomiglia in tutto e per tutto a quelli veri, con la differenza che quello falso non gira su se stesso ma è fermo. Se un kart va contro un  falso oggetto, invece di ricevere un bonus, questo esploderà.

Pallottolo Bill: questo è uno degli oggetti più rari ed è in grado di trasformare il kart di chi lo usa in un velocissimo Pallottolo Bill che viaggerà in automatico (quindi senza bisogno di guidare) . La sua durata dipende da quanti kart si sorpassano grazie ad esso.

Fulmine: una potente scarica elettrica in grado di far diventare piccolissimi tutti i piloti che si trovano più avanti rispetto a chi l’ha usato. Più un pilota si trova in una posizione alta in classifica, più questo impiegherà tempo per ritornare alle dimensioni normali e viceversa. Uno degli oggetti più potenti del gioco.

Stella: questo oggetto conferisce al kart alcuni potenziamenti:l’immunità agli oggetti, aumento considerevole della velocità e la capacità di spazzare via ogni pilota che si colpisce. L’effetto dura una decina di secondi. Uno degli oggetti più potenti.

Megafungo: direttamente da New Super Mario Bros, questo oggetto dona un aumento della velocità, ma soprattutto un grande aumento delle dimensioni complessive del kart, in questo modo chi usa questo fungo è in grado di schiacciare letteralmente gli altri piloti. L’effetto non dura però molto.

Blocco POW: questo pericoloso blocco ha il potere di far andare in testacoda tutti i piloti che si trovano più avanti rispetto a chi l’ha usato. Lo si può evitare scuotendo il Wiimote poco prima dell’impatto.

Nuvola Grigia: questo oggetto trasmette un grande aumento della velocità, ma dopo un preciso intervallo di tempo dalla nuvola scenderà un fulmine che farà diventare il pilota che si trova sotto alla nuvola minuscolo. Questo oggetto può anche essere passato agli altri piloti, basta solo scontrarsi con loro.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti