Personaggi

In Mario Kart Wii, i personaggi si dividono in tre classi di peso: leggero, medio e infine pesante.
Ogni classe ha delle caratteristiche uniche: i personaggi leggeri hanno un’ottima accelerazione e maneggevolezza, quelli medi hanno statistiche equilibrate e i pesanti hanno una elevata velocità di punta e ovviamente sono molto più pesanti degli altri personaggi.
Di seguito la lista di tutti i personaggi del gioco:

Baby Mario: già da piccolo Mario era molto bravo nella guida con i kart. Baby Mario è un personaggio leggero, quindi adatto a chi predilige uno stile di guida agile e scattante a discapito della velocità di punta.

Baby Luigi: come suo fratello, anche Luigi è un bambino molto precoce, già in grado di guidare. Baby Luigi è un personaggio leggero.

Baby Peach: uno dei nuovi personaggi. La principessa del Regno dei funghi da piccola già si dilettava nella guida dei kart. Baby Peach è un personaggio leggero.

Baby Daisy: uno dei nuovi personaggi. Sorella di Peach e sovrana di Sarasaland, anche lei è una campionessa nella guida. Baby Daisy è un personaggio leggero.

Toad: il funghetto devoto servitore di Peach si rivela in realtà un abile pilota. Toad è un personaggio leggero.

Toadette: la controparte femminile di Toad, con delle statistiche pressappoco identiche alle sue. Toadette è un personaggio leggero.

Koopa: la tartaruga nemica di Mario, questa volta si batte contro di lui direttamente in pista. Koopa è un personaggio leggero.

Tartosso: la versione scheletrica di Koopa, possiede statistiche pressappoco identiche alle sue. Tartosso è personaggio leggero.

Mario: l’idraulico più famoso del mondo! Nel tempo libero a quanto pare adora dilettarsi con gli sport: oltre ad essere un campione a calcio, tennis e svariate altre discipline è anche un ottimo pilota. Mario è un personaggio medio, quindi adatto ai principianti.

Luigi: il fratellino preferito di Mario (anche perché è l’unico…)! Anche lui è un eccellente guidatore di kart. Luigi, come suo fratello, è un personaggio medio.

Peach: l’amata sovrana del Regno dei Funghi. I suoi migliori talenti sono: farsi rapire da Bowser e correre con i kart. Peach è un personaggio medio.

Daisy: la principessa maschiaccio, non ci sorprendiamo troppo quindi se la vediamo sfrecciare in pista su di un kart. Daisy è un personaggio medio.

Yoshi: il più famoso abitante di Yoshi’s Island! Solitamente nei giochi in cui compare fa da mezzo di trasporto, ma stavolta sarà lui a guidare. Yoshi è un personaggio medio.

Strutzi: l’essere rosa che comparve in Super Mario Bros. 2! Sapevate che in realtà è un maschio?
Strutzi è un personaggio medio.

Diddy Kong: anche se fa parte della saga DK Country spesso fa dei cammeo nei giochi di Mario, come in questo caso. Anche se sembra leggero, Diddy Kong è un personaggio medio.

Bowser Jr: il figlio prediletto di Bowser!  Questa volta non si dedica ai rapimenti di principesse, bensì a correre i pista con i kart. Bowser Jr. è un personaggio medio.

Wario: il più particolare fra i rivali di Mario, questo trippone possiede un abile stile di guida.
Wario è (ovviamente) un personaggio pesante, quindi adatto a chi predilige la velocità rispetto all’accelerazione

Waluigi: personaggio di cui si sa poco al riguardo, ha qualche legame però con Wario.
Waluigi, anche se magro, è un personaggio pesante.

Donkey Kong: lo scimmione più famoso del mondo non manca mai negli spin-off sportivi di Mario e anche in questo non fa eccezione. Donkey Kong è un personaggio pesante.

Bowser: il tremendo sovrano dei Koopa ha deciso di scendere in pista in tutta la sua potenza! Bowser è uno dei personaggi più veloci del gioco ed appartiene alla categoria dei pesanti.

Re Boo: il re di tutti i Boo, che non so come riesce a guidare un kart! Sebbene sembri immateriale Re Boo è un personaggio pesante.

Rosalinda: una new-entry nel mondo di Mario Kart. Rosalinda appare solamente nei due Mario Galaxy, dove interpreta il ruolo di “madre” degli Sfavillotti. Rosalinda, malgrado le apparenza, è un personaggio pesante.

Funky Kong: una new-entry nel mondo di Mario Kart. Lui è uno dei tanti membri della selvaggia famiglia Kong! Funky è uno scapestrato surfista e pilota di aerei, ma se la cava anche nella guida dei kart. Funky Kong è un personaggio pesante.

Skelobowser: una new-entry nel mondo di Mario Kart. Questa versione scheletrica di Bowser compare in alcuni giochi di Mario come boss alternativo. Ha anche la capacità di ricomporsi!
Skelobowser è un personaggio pesante.

Mii: in Mario Kart Wii puoi giocare anche con il tuo Mii personale (oppure con uno qualsiasi)! Il suo peso dipenderà dall’altezza: se il Mii è basso sarà leggero, se è di altezza media sarà medio e se è molto alto sarà pesante.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti