Personaggi

In Mario Kart 7, i personaggi si dividono in 5 differenti classi di peso (eccole in ordine dal più leggero al più pesante): Piuma, Leggero, Medio, Cruiser ed infine Pesante.

Nella tabella sottostante potete osservare il bonus di statistiche che ogni classe di peso offre.



Andiamo ora ad esaminare tutti i personaggi di Mario Kart  7:

PIUMA



Toad: Abitante del Regno dei Funghi e leale servitore della Principessa Peach, Toad può contare su ottime abilità nel Drift (ovvero derapare), nell’Accelerazione e anche nel correre Fuori Strada. Un ottimo personaggio, se si predilige uno stile di guida… “Agile”!

Koopa: Questa tartaruga soldato è un acerrimo nemico di Mario. Come Toad (e come tutti gli altri pesi Piuma) è molto abile nel Driftare, nell’andare Fuori Strada e nel ripartire velocemente con la sua grande accelerazione.

Tipo Timido: Un misteriosissimo essere dal volto celato che, alle volte, gironzola nel Regno dei Funghi. Appartiene anche lui ai “pesi Piuma” e quindi possiede abilità identiche a Toad e Koopa.

Lakitu: Un new-entry nel mondo di Mario Kart! New-entry a metà però, perché questo Koopa che vola su una nuvoletta, nei giochi precedenti di questa saga, si occupava di dare il via alle corse, sbandierando ai quattro venti quella sua bandiera a scacchi (ed un suo simile lo fa tutt’ora anche in Mario Kart 7!).

LEGGERI



Peach: La principessa del meraviglioso Regno dei Funghi! La nostra cara principessa può contare su una grande Accelerazione (seppur minore rispetto ai pesi Piuma), Maneggevolezza e anche un buon Mini Turbo. Un ottimo personaggio, se si predilige uno stile di guida… “Agile ma non troppo”!

Daisy: Dopo la principessa del Regno dei Funghi, ecco che appare anche quella di Sarasaland (uno sperduto regno che compariva nel vetusto Super Mario Land per GB)! Essendo un personaggio leggero, possiede le medesime statistiche degli altri personaggi che appartengono a questa classe di peso.

Yoshi: Il tenero ma allo stesso tempo coraggioso dinosauro abitante di Yoshi’s Island! Dispone di un’ottima velocità e maneggevolezza nelle sezioni di volo con il deltaplano.

MEDI



Mario: Eccolo è lui, il personaggio dei videogiochi più famoso di tutti i tempi: Mario! Il nostro caro idraulico può contare su delle statistiche molto equilibrate fra loro, rendendolo così un ottimo personaggio per coloro che provano per la prima volta un Mario Kart.

Luigi: Una presenza immancabile nel Mondo “Mariokartesco”! Essendo un personaggio Medio, possiede le stesse statistiche degli altri personaggi che appartengono a questa classe di peso, come ad esempio suo fratello Mario.

Mii: Come accadeva in Mario Kart Wii, anche in Mario Kart 7 è possibile correre con il proprio Mii! Piccola curiosità: a seconda del colore della tuta del Mii (la si può modificare nel Canale Creazione Mii) cambierà anche il colore del Kart Standard e del Superplano.

CRUISER



Donkey Kong: Lo scimmione più famoso del mondo dei videogiochi! DK può contare su una buona Velocità di punta (eccezion fatta per le sezioni subacquee) e sul Peso, che serve per vincere i contrasti fisici con gli altri piloti, magari anche scagliandoli Fuori Strada! Insomma è un ottimo personaggio per coloro che prediligono uno stile di guida… Veloce e fisico!

Rosalinda: La madre “spirituale” degli Sfavillotti fa la sua seconda apparizione nel mondo di Mario Kart! Anche se non sembrerebbe Rosalinda fa parte della categoria dei pesi Cruiser e, come tale, possiede statistiche identiche a quelle degli altri personaggi che appartengono alla sua stessa classe di peso.

Torcibruco: Una new-entry nel mondo di Mario Kart! Questo grande e simpatico bruco è presente nell’universo “mariesco” sin da Super Mario World. Piccola curiosità: quando Torcibruco viene colpito da un oggetto qualunque, esso si arrabbia divenendo completamente rosso e acquisendo, per breve tempo, un piccolo bonus di velocità.

PESANTE



Bowser: Il malvagio sovrano dei Koopa farà di tutto pur di aggiudicarsi la vittoria! Bowser possiede un’ottima Velocità di punta sia in terra che in cielo (ma lo stesso non si può dire dell’acqua) però in tutte le altre statistiche appare molto scarso (ad eccezione del Peso, ovviamente). Un personaggio perfetto, se si predilige uno stile… “Super Veloce”!

Wario: Il trippone che si è autoproclamato primo rivale di Mario! Il nostro Wario fa parte dei Pesanti, quindi possiede le medesime statistiche degli altri personaggi che appartengono al suo gruppo di peso, come ad esempio Bowser.

Dolceape Regina: Una new-entry nel mondo di Mario Kart! Probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato che un personaggio del genere potesse entrare nel roster di Mario Kart 7, però è accaduto!

Mario Metallo
: Una new-entry nel mondo di Mario Kart! Qualcuno potrebbe pensare che esso sia una specie di Power-up di Mario e invece no, Mario Metallo è un personaggio indipendente dell’universo “mariesco” che fece la sua prima apparizione come Mini-Boss in Super Smash Bros. (del Nintendo 64).

N.B
: Daisy, Wario, Rosalinda, Mario Metallo, Tipo Timido, Dolceape Regina, Torcibruco ed infine Lakitu sono personaggi sbloccabili, per cui non potranno essere utilizzati fin da subito.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti