Strumenti


BANANA: Le mitiche banane non potevano mancare in questo spin – off di questa serie visto che ormai sono diventate dei simboli di questo gioco. Appena si riceve una banana, normalmente la si lascia in mezzo alla pista in alcuni “ punti strategici”. Quando un avversario la tocca, andrà in testacoda perdendo tempo prezioso. Si può anche tenerla vicina al kart, tenendo premuto L, per ripararsi dai gusci rossi.
PERICOLOSITà 1/5

GUSCIO VERDE: Ecco un altro famoso oggetto che popola l'universo di Mario Kart fin dal primo capitolo. É sicuramente uno dei oggetti più comuni e si differenzia dalla sua controparte, guscio rosso , perchè la sua traettoria è dritta e quando incontra una parete rimbalza, rendendo questo oggetto molto insidioso nelle piste strette! Inoltre a volte sarà possibile avere anche tre gusci verdi per volta!
PERCOLOSITà GUSCIO VERDE 2/5
PERICOLOSITà TRIPLO GUSCIO VERDE 3/5

GUSCIO ROSSO: Sicuramente il guscio rosso è l'oggetto più famoso di tutta la serie. Si differenzia dalla sua controparte verde ,  quando lo si lancia. Infatti egli tende, una volta lanciato, a inseguire i nemici fino a quando non gli raggiunge, facendoli fare un testacoda! Purtroppo questo oggetto può venire fermato se incontra uno spigolo o qualche oggetto che “ ostruisce” il suo cammino. É possibile che a volte si trovino 3 gusci rossi!
PERICOLOSITà GUSCIO ROSSO 3/5
PERICOLOSITà TRIPLO GUSCIO ROSSO 4/5

FUNGO: Inutile dire che questo è uno degli oggetti più utili nel gioco. Questo particolare funghetto permette infatti ai kart di avere un velocità superiore al normale per breve tempo!
FUNGO 4/5

STELLA: è uno dei simboli della saga di Super Mario e in questo gioco chi riceve la stella diventa temporaneamente invulnerabile e aumenterà anche di poco la velocità! Ovviamente un oggetto così comparirà solamente se non ci si trova nelle prime posizioni.
PERICOLOSITà STELLA 4 ½ /5

BOO: Uno dei personaggi più famosi della saga di Super Mario. In questo spin-off non è presente in formato giocabile ma fa la sua comparsa tra gli strumenti. É il personaggio più strano del gioco, perchè una volta attivato, rallenta il primo in classifica e ne ruba lo strumento.
PERICOLOSITà BOO variabile da 1/5 a 4/5

FULMINE: é uno degli strumenti più forti del gioco e normalmente capita sempre agli ultimi in classifica. Quando lo si attiva tutti i giocatori precedenti a chi lo usa rimpiccioliscono diventando più lenti e più vulnerabili alle spinte.
PERICOLOSITà FULMINE 4 ½ /5

GUSCIO BLU: L'oggetto più raro del gioco! Capita infatti sempre e solo agli ultimi e poche volte, ma quando compare è devastante: colpisce tutti i kart nemici facendoli sbandare e mettendoli fuori pista!
PERICOLOSITà GUSCIO BLU 4 ½ /5

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti