Brachydios


Nome: Brachydios
Tipo: Wyvern Bruto

Il Brachydios è un Wyvern Bruto, i cui attacchi sono basati sulla melma.
I suoi habitat sono il Vulcano, la Tundra e l'Isola Deserta, lo troverete per la prima volta nella missione urgente "Brachydios sinonimo di guai" del single player  e "Oh brachydios mio" nel multigiocatore.
La melma  è una novità del mondo di Monster Hunter e gli attachi con questa base hanno la capacità di far diminuire la difesa dell'armatura del cacciatore,  mentre le armi  "Dios"  hanno la capacità di  far rompere prima i pezzi di tutti i mostri, Brachydios compreso.

ATTACCHI


Ruggito
Un semplice ruggito.
Se non si ha l'abilità tappi per le orecchie (udito +10) si verrà assordati e si rimarrà fermi per un po'.

Pugnazzo
Il Brachydios è famoso per essere la "versione mostro" di Capitan Falcon, infatti è di suo gradimento prendere a cazzotti tutto e tutti.
L'attacco è mediamente potente e facilmente schivabile. Causa lo status "melma" e può farvi inciampare, non esplode se in rage.

Pugni a terra
Serie di  colpi a terra che, oltre a colpire i cacciatori lasciando una scia di chiazze di melma che esplodono dopo circa 6-7 secondi, può deviare la traiettoria se molto distante da un cacciatore ed in rage OGNI attacco è esplosivo.
Normalmente il danno non è eccessivo, ma in rage può essere duro da gestire.

Sterzata
A volte il mostro colpisce la terra con un pugno, lasciando una chiazza di melma che esploderà in pochi secondi. Non è un vero e proprio attacco, al mostro serve sopratutto per  mettersi faccia a faccia con voi,  infatti melma a parte, non causa alcun danno.

Colpo di coda
Un semplice attacco con la mazza sulla coda. La velocità di Blastoise diminuisce!...ehm... il danno non è ingente, ma può sbalzarvi lontano.

Esplosioni
Il Brachydios ha due tipi di esplosioni. In entrambi i casi si può notare che ficca il corno per terra.
1) è una scia di esplosioni in linea retta. Molto potente, è difficile da prevedere e schivare, ha un range di attacco altissimo, quindi può colpirvi anche da molto lontano;
2) dopo aver ficcato il corno per terra, vedrete che attorno a lui la terra s'illuminerà. SCAPPATE.  Avete circa 3 secondi per allontanarvi, o se avete la lancia parare (ma non so quanto serva con le esplosioni) il range dell'attacco è medio e colpisce  a 360° attorno al mostro, e crea due cerchi  che esplodono in sequenza, il primo a circa 2 secondi dall'illuminazione del terreno, il secondo esploderà a poco più di un secondo rispetto al primo.

Saltazzo
Dicasi comunemente saltazzo l'attacco più assurdo e potente a disposizione del Brachydios.
Consiste semplicemente nel Falcon Punch dell'anime "Densetsu no falcon", ossia un salto che riesce a raggiungere il cacciatore nonostante la considerevole distanza, per finire con un poderoso pugno che può anche uccidere con un singolo colpo.
In rage il pugno è esplosivo, e questo conferma la mia ipotesi sul Falcon Punch.

STRUMENTI


Strumenti Indispensabili: Bevanda Fresca - Abilità "vulcano-felyne" (ottenibile solitamente mescolando il 5° ingrediente della prima pagina assieme al 3° della seconda e cucinando il piatto fritto)


COME COMBATTERLO


Debolezza Elementale: Acqua
Punto Debole: Testa, Torace

Il Brachydios  è un mostro apparentemente simile al Barroth, ma molto più agile e potente, quindi bisogna fare attenzione al suo vasto arsenale di attacchi, sia ravvicinati che a distanza (sì, come se non fosse abbastanza tosto, ha pure attacchi a distanza), tutti basati sulla melma, che cambiano quando entra in rage, per liberarsi dalla melma  bisogna usare il profumo o bisogna rotolarsi per 3 volte di seguito, se non riuscirete a liberarvi dalla melma, essa esploderà, causandovi danni e un' abbassamento della difesa.
La rage è la versione pompata del Brachydios,  non rimane in rage per molto tempo, si nota la rage  quando il corpo del mostro si illumina di un colorito giallo, ma quando lo è, attacca con più ferocia e se siete fortunati quasi tutti i suoi attacchi diretti sono direttamente esplosivi.

NB: quando i pugni del mostro diventano verde scuro, non potrà lasciare la melma per terra o sul giocatore, per "ricaricare" la melma, si leccherà i pugni,  ed allora il verde tornerà ad essere vivo e fluorescente.

PARTI ROMPIBILI


Le parti rompibili del mostro sono coda, il corno e le braccia, inoltre il mostro è scalcabile 3 volte, in più si può scalcare una volta la coda, da essa si possono trovare Mazza , Corazza Nera e Coda Brachydios.  Il Brachydios inoltre è l'unico mostro da cui potrete estrarre la melma mistero, la gemma Brachydios invece è molto rara, ma se se riuscite a coccolare Poogie , avrete più probabilità di trovarla tra le ricompense se rompete ogni pezzo del mostro.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti