Rathalos



Nome: Rathalos
Tipo: Wyvern

Il Rathalos è il maschio della Rathian. Non è altrettanto perfido, ma è molto cattivo.
Come la Rathian, anche il Rathalos riprende le linee principali di un drago.


ATTACCHI


Ruggito
Semplice ruggito. O parate il colpo, o rimanete assordati qualche attimo.

Morso
Debole morso, praticamente innocuo. Per bilanciarsi muoverà anche la coda e potrebbe colpirvi.

Carica
Potente carica, molto veloce. Preferibilmente evitatela schivando, perché spesso ne concatena 2-3 e se parate rimanete scoperti mentre lui torna alla carica.

Codata
Codata a 180°, concatenata parecchie volte. Mentre la fa, vi consiglio di stare a distanza e aspettare, oppure di tirargli una bomba lampo per fermarlo.
Ricordate che ha la coda lunga e che occupa parecchio spazio. Potete provare a colpirlo tra una rotazione e l'altra.

Palla di fuoco
Il Rathalos lancerà una palla di fuoco. Approfittate del momento e colpitelo di lato sul muso.

Palla di fuoco LV2
Poco prima di alzarsi in volo potrebbe sparare a terra (dove stava un attimo prima) una velocissima palla di fuoco. Difficile da evitare, ma facile da prevedere. Appena vedete che apre leggermente le ali e contrae le zampe posteriori, spostatevi di corsa. Non è detto che la faccia, ma meglio non rischiare.

Presa
Quando il Rathalos si gira improvvisamente e si lancia verso di voi, correte via perché potrebbe afferrarvi. In caso riesca a bloccarvi, usate le bombe letame oppure muovete velocemente i comandi.

Palla di fuoco volante
Il Rathalos si alzerà in volo, rimanendo più o meno sul posto (ma a volte può anche spostarsi prima di eseguire l'attacco) e vi sputerà contro una o tre palle di fuoco. Per evitarle e approfittare del momento, corretegli sotto (state sull'ombra) e aspettate che atterri. Se avete un'arma a carica, tipo martello o spadone, caricate il colpo e aspettatelo; se, invece, avete un'arma senza colpo caricato, allontanatevi un po' perché il vento potrebbe farvi cadere.

Picchiata
Rapida picchiata. Può essere concatenata più volte. Vi sconsiglio di parare questo attacco, perché è piuttosto potente e rimarreste con le spalle scoperte. Schivate il più velocemente possibile.

Picchiata LV2
Il Rathalos volerà in circolo attorno all'area, scomparendo a tratti alla vostra vista. Tenetelo d'occhio e quando parte in picchiata schivate con un tuffo.

Sferzata
Attacco molto potente che potrebbe mandarvi al tappeto. Cercate di seguire il mostro in volo e quando vedete che vira verso di voi cominciate a correre e, all'ultimo, schivate con il tuffo.

STRUMENTI


Strumenti Indispensabili: Bombe lampo

COME COMBATTERLO


Debolezza Elementale: Acqua, Drago
Punto Debole: Testa

Se affrontate il Rathalos senza un po' di pazienza, finirete male in poco tempo.
Attaccarlo è difficile, soprattutto quando è in aria. Evitate di stargli sempre addosso, perché subirete soltanto dei danni gratuiti. Attaccatelo solo quando è sicuro.
Uno dei momenti migliori è subito dopo la carica. Appena vedete che attacca a correre, scansatevi di lato e, appena vi sorpassa, rincorretelo. Appena si sarà fermato potrete colpirlo alcune volte. Spostatevi rapidamente se vedete che intende concatenare altre cariche.
Quando è in volo stazionario a lanciare palle di fuoco, o lo aspettate col colpo caricato, oppure potere lanciare una bomba lampo in modo fa farlo cadere a terra. Annasperà qualche secondo cercando di rimettersi in piedi. In quel momento potete colpirlo senza paura.
Le bombe lampo sono, secondo me, la chiave per battere il Rathalos velocemente, assieme alle trappole. Usatele con saggezza e solo quando siete sicuri che andranno a segno.
Il suo punto debole è la testa, perciò cercate sempre di colpirlo sul muso. Quando riuscirete a rompergli un po' della corazza che lo riveste, i danni aumenteranno. La coda si può tagliare, in modo da diminuire la portata dell'attacco codata.

Quando il Rathalos sarà stanco o quasi morto, si ritirerà e andrà dormire. Colpitelo in testa mentre dorme.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →