Guida agli Items


Anche per le versioni Oro/Argento/Cristallo riecco a voi una guida all'uso intelligente degli strumenti di gioco. Avendo messo una sezione apposita anche per gli strumenti da battaglia, qui non inserisco i raggruppamenti delle bacche o delle altre "cianfrusaglie" da mettere come equipaggiamento al pokémon.

MT e MN



 Torniamo a parlare di MT e di MN anche per Oro/Argento/Cristallo.
 In entrambi i casi le "macchine" sono aumentate di numero. Tra le MN, che adesso possono essere rimosse con facilità, sono state aggiunte Mulinello e Cascata, due mosse acquatiche decisamente poco efficaci in battaglia. La prima, simile come effetti ad Avvolgibotta, può essere al massimo usata come mossa per trappole (si avvinghia il nemico impedendogli di uscire dal mulinello e lo si intossica); la seconda, invece, è resa inutile dalla maggiore potenza della collega Surf.
 Tra le MT vi sono grosse novità. Attacchi come Maledizione, Protezione, Terretempesta, introforza e molti altri hanno un grande valore strategico all'interno del più complesso metagame di Oro/Argento/Cristallo. Come al solito, essendo gran parte delle MT uniche e monouso, vanno insegnate con coscienza.

Pokéball



 Ritorno in grande stile anche per le Pokéball, in questi nuovi episodi per Gameboy color.
 Oltre alle classiche sfere poké viene infatti offerta al giocatore la possibilità di entrare in possesso di alcune particolari ball(fabbricate da un certo Kurt a Azalea Town), utili per catturare i pokémon in condizioni peculiari: per esembio esiste una sfera (Lure ball) che ha più possibilità di catturare pokémon abboccati all'amo, una che è particolarmente utile contro creature "lunari" come Clefairy (Moon Ball), un'altra (Fast ball) da utilizzare contro le creature selvagge che hanno la tendenza a sfuggire (Raikou, Suicune, Entei)...ecc.
 Chiaramente le sfere migliori, per tutte le stagioni, restano l'Ultra Ball e la mai troppo amata Master Ball.

Strumenti di cura e potenziatori



 Paragrafo unico per gli immancabili strumenti di cura (pozioni, revitalizzanti, ecc.) e per i potenziatori da battaglia e non. In pratica nulla è cambiato rispetto ai capitoli Rosso/Blu/Giallo, con i soliti strumenti che mantengono la solita, vitale, importanza.

Oro - Argento - Cristallo » Guida agli oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti