Differenze


Quando viene pubblicato un remake di un titolo già sviscerato in passato, vi è una sola domanda che attanaglia il giocatore, più di qualsiasi altro quesito: "meriterà i miei soldi un gioco sul quale ho già trascorso ore ed ore?"
 Senza dubbio il quesito è legittimo e lo è ancor più considerato quanto gli episodi di pokémon riescono a ghermire il giocatore, tenendolo a lungo incollato al gameboy. Andiamo ad esaminare dunque tutte le differenze tra le vecchie versioni e le nuove:
 

Sistema



 Prima, ovvia, diversità: i nuovi Rosso fuoco e Verde foglia sono giocabili solo su Gameboy advance. Quindi, se siete ancora lì col Gameboy color, dormite pure sogni tranquilli nel vostro idilliaco mondo a 8 bit.

Grafica



 Essendo su GBA, i nuovi episodi sono stati completamente ricreati da zero, per quel che riguarda la grafica, che adesso è improntata sulla linea di Rubino e Zaffiro.
 Sono state aggiornate anche le immagini di repertorio dei pokémon.

2 VS 2



 Visto che Rubino e Zaffiro li prevedevano, si è pensato bene di variare la formula originale inserendo nel contesto degli scontri i famosi 2 Vs 2, ovvero le battaglie disputate con due pokémon per parte.
 Chiaramente questi scontri sono in numero esiguo rispetto agli altri, da sempre il cuore dell'azione.

Guida



 Premendo i dorsali del vostro GBA, in Rosso fuoco/Verde foglia, vi si aprirà in qualsiasi situazione siate una guida dettagliata al gioco per darvi indicazioni sul da farsi.
 Nulla di indispensabibile: la guida sarà di aiuto ai neofiti della serie, mentre i veterani la apriranno casualmente con fastidio.

Pokémon



 Tempo che non ritorna. In Rosso fuoco/Verde foglia sono stati inseriti non solo i 151 mostriciattoli della prima genesi poké, bensì il gioco è stato aggiornato alle due nuove versioni. Non sarà strano, dunque, vedere allenatori con pokémon di seconda o di terza generazione.
 

Gameplay



 Conseguentemente al fatto precedente, il gameplay e la componente strategica degli scontri sono stati aggiornati alle nuove edizioni. Non pensate quindi di essere tornati con la macchina de tempo ai lieti giorni di Rosso/Blu, dove un sandslash con danza spada faceva piazza pulita di molti scocciatori: poteri pokémon, nuove mosse, cambiamenti di statistiche e tutto il resto hanno rimescolato le carte in tavola.
 Inoltre, all'interno dell'avventura, vi sono anche dei simpatici cambiamenti a livello di eventi e di trama, dei quali non parlerò per non rovinarvi la sorpresa.

Adattatore Wireless



 Qualora vi servisse anche la motivazione utilitaristica, eccola qua. In pokémon Rosso fuoco e Verde foglia è incluso gratuitamente uno splendido adattatore senza fili, per i vostri scontri multiplayer.

Rosso Fuoco - Verde Foglia

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti