Items


Vediamo le novità in ambito "Items" introdotte dalla nuova trilogia di Rubino/zaffiro/Smeraldo.
 

Bacche



 Mutuate dalle edizioni precedenti, le bacche in Rubino/zaffiro/Smeraldo acquistano una rinnovata importanza sia perchè mantengono il ruolo di discreto sostegno nell'equipaggiamento sia perchè diventano gli strumenti indispensabili per entrare in possesso dei pokéblocks, ovvero le fondamentali pietanze che permettono alle condizioni(relative poi ai Contest di bellezza e abilità) del vostro pokémon di migliorare.
 

Pokè-ball



 Alcune novità anche sul fronte delle sfere per la cattura dei mostriciattoli selvatici. Sono infatti presenti nei negozi di strumenti diverse nuove "specie" di ball, che possono essere usate in condizioni molto differenti, proprio come avveniva con le sfere di Kurt in Oro/Argento/Cristallo. Farete dunque la conoscenza della Net Ball, utile per catturare i pokémon coleottero o acqua, della Timer Ball, maggiormente efficace quando lo scontro si dilunga, e di diverse altre sfere particolari, utili da usare in alternativa alle solite Ultra Ball.
 Ritornano inoltre le Safari Ball, da utilizzare nel solo contesto Safari, e si mantiene la Master Ball, mentre per la prima volta vengono inserite delle sfere poké dal mero valore collezionistico, come la Premium Ball o la Luxury Ball (quest'ultima fa in modo che i pokémon vi si affezionino più facilmente).
 

Strumenti di cura, potenziatori e altro



 Poche novità sul fronte degli strumenti utili alla cura e dei potenziatori, permanenti e non. Restano inamovibili i pilastri della serie sia da un lato (Elisir, Pozioni, Revitalizzanti, Cure totali ecc.) che dall'altro (PP Max, PS SU, Calcio, Zinco ecc.). Vengono invece introdotti quattro nuovi flauti (Giallo, Blu, Rosso, Nero), utili al fine di scongiurare i cambiamenti di status dei membri della vostra squadra poké.
 

MT e MN



 Sempre utili e piuttosto ricercate sono le MN e le MT, vera e propria benedizione per i pokémon versatili e per quelli che non riescono ad imparare naturalmente delle mosse troppo significative.
 Le MN si arricchiscono di due new entry(Sub e Spaccaroccia, quest'ultima sostituisce la mancante Mulinello), sostanzialmente inutili in battaglia e che quindi consiglio di insegnare a pokémon senza velleità di lotta.
 Tra le nuove MT le novità più succulente sono Bulk Up, mossa preziosissima utile su pokémon lenti ma fisicamente devastanti, Calm Mind e una serie di nuove abilità che però non rimpiazzano gli attacchi classici della serie (Fulmine, Terremoto, Ritorno, Gelo Raggio, Tossina), risultando un'aggiunta piuttosto limitata al parco mosse generale.

Rubino - Zaffiro - Smeraldo » Creazione di un Team

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti