Arene


Nel gioco ci sono 9 arene, di cui una segreta ed utilizzabile solo in multiplayer. Ecco la lista:

PRINCESS PEACH'S CASTLE
Questa arena è stata tratta da Super Mario 64. Si tratta in sostanza, di un castello volante, diviso in due sezioni: una superiore e una inferiore. Sia nella parte superiore che in quella inferiore, c'è una piattaforma centrale con due ponti ai lati: solo che nella parte inferiore i ponti si spostano in dentro e in fuori, questo può sia aiutare che svantaggiare per effettuare recuperi. In alto c'è un Bumper che può causare parapiglia. Un ottimo livello, con alcune insidie ben inserite. È qui che combattono Mario e Luigi.

KONGO JUNGLE
Questa è l'arena di Donkey Kong, basata su Donkey Kong Country. E'ambientata nella giungla di Donkey. Il livello non ha nessuna caratteristica molto particolare, tranne le due piattaforme che ruotano al centro e il barile situato sotto al livello. Chi viene sbalzato in basso nello schermo ed è destinato ad un K.O. sicuro, può sperare di infilare in questo barile per essere rilanciato nell'arena. La Kongo Jungle è stata riproposta nel sequel, Super Smash Bros. Melee.

HYRULE CASTLE
La 'casa' di Link, nonché l'arena della saga di Zelda. È diviso in tre parti, una centrale e le altre laterali. Ospita anche una torre e un gazebo. E' molto grande come livello, e questo lo rende perfetto per il multiplayer. Ogni tanto compare qualche tornado che risucchia i giocatori e li scaglia in alto. Forse è l'arena più riuscita del gioco, strano che non sia stata riproposta in Melee.

PLANET ZEBES
Quest'arena è ambientata nell'universo di Metroid, ma oltre che a Samus, funge da 'casa' anche per Capitan Falcon, non essendoci un'arena di F-Zero. La forma del livello è strana. La parte inferiore è frastagliata, quella superiore ospita tre lunghe piattaforme che possiamo immaginare come i vertici di un triangolo: due basse laterali e una alta centrale. A fianco scorre verticalmente una piccola piattaforma. Ogni tanto, l'acido sul fondo dello schermo sale, danneggiando i giocatori: allora è bene rifugiarsi più in alto possibile.

YOSHI'S ISLAND
L'arena di Yoshi, ambientata nel mondo di Yoshi's Story. Come forma è simile a Planet Zebes, con una lunga piattaforma in basso e le altre tre in alto. Queste piattaforme però non sono orizzontali, ma leggermente oblique. Ai lati dell'arena, ci sono delle nuvole che possono offrire riparo, ma che col tempo si volatilizzano, rendendo rischioso starci sopra. Questa ambientazione è stata ripescata anche per Super Smash Bros. Melee.

DREAM LAND
Ambientata nell'universo di Kirby, funge da 'casa' oltre alla palla rosa anche a Ness, infatti non c'è un'arena di Earthbound. La forma è la solita di Yoshi's Island, ma qui tutto è più largo e orizzontale; questo fa di Dream Land un'arena bellissima. Sullo sfondo c'è il classico Wishpy Woods della serie di Kirby, che ogni tanto soffia, spostando i lottatori. Dream Land è stata inserita anche in Super Smash Bros. Melee.

SECTOR Z
Questa è l'ambientazione di Fox, ambientata nell'universo di Starfox. È l'arena più grande del gioco. Qui si lotta, infatti, sulla famosa Great Fox, la nave madre di Fox. E' uno scenario spazioso, anche se non è perfettamente orizzontale. Ogni tanto appaiono degli Airwing che sparano ai lottatori. L'arena è così riuscita che anche Corneria, nel sequel, cambierà l'ambientazione ma farà rimanere intatte le caratteristiche di Sector Z.

SAFFRON CITY
Questa è l'arena dedicata alla serie dei Pokèmon. È qui che combattono Pikachu e Jigglypuff. L'arena è ambientata fra i tetti dei grattacieli di Saffron City, città vista in Pokèmon Blu e Rosso. Anche se è estesa, è formata da tante piccole piattaforme, questo rende abbastanza difficile lottarci. Sulla sinistra ci sono delle piattaforme che si muovono verticalmente, e sulla destra c'è una porta dalla quale ogni tanto esce un Pokèmon che danneggia i lottatori.

MUSHROOM KINGDOM
L'arena segreta utilizzabile solo in multiplayer, è ambientata nel mondo del primo Super Mario Bros. La grafica qui è tutta 2d, ed ospita i classici Warp Pipe, le Piante Piranha, le bilance, i blocchi di mattone e tutti gli elementi del primo gioco per NES. Per sbloccarlo, occorre finire il 1P Mode con tutti i personaggi e giocare in multiplayer in tutti gli altri livelli.

Super Smash Bros

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti