Personaggi

LINK: Link è un giovane apprendista cavaliere all’ accademia di Skyloft. Conosce Zelda sin da bambino e le è molto affezionato. Di carattere un po’ pigro, scopre di essere l’ eroe prescelto dalla dea Hylia millenni prima e con coraggio si imbarca in una lunga avventura per salvare la sua Zelda.

ZELDA: figlia del capo dell’ accademia di Skyloft, Gaepora, Zelda è una ragazza solare e molto determinata. Conosce Link sin dall’ infanzia ma i suoi sentimenti vanno ben oltre la semplice fraterna amicizia. Sa del carattere un po’ pigro di Link e fa di tutto per scuoterlo. Travolta dal tornado di Ghirahim, precipita sulla terra sotto i cieli e lì, accompagnata dalla fida Impa, inizia la sua avventura alla scoperta della sua vera identità: è la reincarnazione umana della dea Hylia.

FI: lo spirito che alberga nella spada della dea Hylia, è una creatura robotica avanzata di incredibile sapienza. Costruita dalla sua signora per accompagnare l’ eroe prescelto, finisce per comprendere alcuni sentimenti umani nel suo cammino con Link.

GHIRAHIM: Ghirahim è un signore dei demoni che cerca di catturare la reincarnazione della dea Hylia per far rivivere il suo re. Nella sua arroganza, sottovaluta Link e rimane sorpreso dall’ abilità del giovane. E’ lo spirito che alberga nella spada del re dei demoni, contrapposta a quella della dea.

HYLIA: la dea che le antiche dee Din, Nayru e Farore hanno posto a custodia della Triforce. Rappresenta lo scorrere del tempo tra le creature della terra, che ama tutte, con una particolare predizione per gli umani. Li salva infatti dalla furia di Demise portandoli in cielo e bloccando l’ accesso con un’ invalicabile coltre di nubi. Con un manipolo di eroi tra le altre creature, affronta Demise e riesce a imprigionarlo. Ferita, deve cedere la sua natura divina per tenere attivo il sigillo. Ordisce un accurato piano per portare un eroe umano, Link, all’ acquisizione della Triforce per debellare il male assoluto, dato che ella, in quanto dea, non può usarla.

DIN, NAYRU, FARORE: le antiche dee che hanno creato il mondo e, ad equilibrio di esso, la Triforce. Questo triangolo dorato, che trascende il tempo, rappresenta il loro potere e conferisce a chi lo conquista la capacità di soddisfare ogni volontà, a prescindere dalla sua natura. Le dee, nel loro imprescrutabile volere, hanno imposto che solo creature non divine possono usare la Triforce.

DEMISE: il re dei demoni Demise è il male assoluto. Di potenza sconfinata, paragonabile a quella della dea Hylia, odia le dee per motivi ignoti e ambisce a conquistare la Triforce per avere il mondo per sè. Non ha pietà e proviene con i suoi sudditi dalle viscere più profonde della terra. Sconfitto da Hylia, la sua forma fisica è distrutta e il suo spirito imprigionato. Può risorgere alla forma fisica mediante lo spirito di Hylia.

IMPA: Impa è una Sheikah al servizio della dea Hylia. Viaggia nel futuro per aiutare la sua incarnazione umana Zelda.

SHEIKAH: una tribù di umani abili nella magia che protegge la dea Hylia.

GAEPORA: padre di Zelda, è il direttore dell’ accademia dei cavalieri di Skyloft. Ha una grande conoscenza delle tradizioni di Skyloft e delle leggende sulla terra sotto i cieli e sulla dea Hylia.

GROOSE: uno degli apprendisti cavalieri di Skyloft. Geloso delle attenzioni di Zelda nei riguardi di Link, cerca in tutti i modi di ostacolarlo e di attirare gli sguardi della giovane ragazza. Nonostante questo, è di buon cuore e il suo viaggio con Link e Zelda lo aiuta a scoprire la sua vera natura.

ISTRUTTORE OWLAN: uno degli istruttori dell’ accademia di Skyloft, è il fratello di Horwell. Ama molto le piante e desidera studiarne nuove specie.

ISTRUTTORE HORWELL: uno degli istruttori dell’ accademia di Skyloft, è il fratello di Owlan. Ama molto gli animali e si occupa del Remlit di Gaepora.

EAGUS: capo dei cavalieri di Skyloft, è l’ istruttore nel combattimento. Ama bere al mattino la zuppa di Lumpy Pumpkin per mettersi in forma e di buon umore.

STRICH: uno degli apprendisti cavalieri di Skyloft, obbedisce a Groose nei suoi atti di bullismo. Ama molto gli insetti e sogna di costruire un posto pieno di tutte le specie.

CAWLIN: amico di stanza di Strich, è il secondo compagno di scorribande di Groose. E’ segretamente innamorato di Karane.

FLEDGE: un apprendista cavaliere molto timido e debole; Link è il suo punto di riferimento, per la sua forza e il suo coraggio.

PIPIT: un cavaliere di Skyloft, Pipit si dà da fare in molte mansioni. Non lo dà a vedere ma lo fa principalmente per ottenere rupie, che poi sua madre finisce sempre per dilapidare.

KARANE: una ragazza cavaliere di Skyloft. E’ molto popolare tra i ragazzi di Skyloft. Ama Pipit e sogna di stare insieme a lui.

HENYA: una vecchietta, moglie di Rusta, che cucina per l’ accademia.

BEEDLE: gestore di un negozio volante molto fornito, di notte smette i panni del commerciante gentile e premuroso per svelare la sua vera indole. E’ molto legato al suo raro insetto.

BATREAUX: un demone che vive a Skyloft. Ama gli umani ma il suo aspetto purtroppo non gli consente di vivere in armonia con essi.

GONDO: Gondo è un abile artigiano che sa riparare e potenziare ogni strumento.

GREBA: madre di Gondo, passa molto del suo tempo a lavare la biancheria del figlio.

MALLARA: madre di Pipit, è una donna pigra che non ama le pulizie di casa e molto spendacciona. Ciò la porta in contrasto con il figlio.

SPARROT: un indovino formidabile che sta al mercato di Skyloft.

LUV: una signora che gestisce il negozio di pozioni al mercato di Skyloft. Comanda il marito a bacchetta.

BERTIE: marito di Luv, si occupa di tutte le faccende domestiche e della cura del loro bambino.

FIGLIO DI LUV E BERTIE: un bambino molto piccolo che si calma solo con il suo sonaglino.

RUPIN: proprietario della merceria al mercato di Skyloft, di notte acquista tesori rari per sua madre.

GOSELLE: madre di Rupin, è una donna che ama collezionare preziosi tesori.

PEATRICE: una ragazza sognatrice che gestisce il deposito di oggetti al mercato di Skyloft. E’ la figlia di Peater. Attende il suo principe azzurro.

PEATER: padre di Peatrice, è molto protettivo nei confronti della figlia. Da giovane era l’ uomo più desiderato di Skyloft ma ora i chili di troppo gli hanno fatto perdere il suo aspetto virile. Gestisce l’ allenamento al bambù.

KUKIEL: una bambina molto dolce che si fida di chiunque a causa della sua indole pura. E’ l’ unica che non ha paura di Batreaux e si intrattiene a giocare con lui.

WRYNA: madre di Kukiel, ama molto la figlia ed è piuttosto apprensiva. Si dice che sia dotata di grande inventiva, che presta al marito Jakamar.

JAKAMAR: padre di Kukiel e marito di Wryna, è più rilassato della moglie quando Kukiel si allontana per giocare. E’ un abile artigiano.

PARROW: un abitante di Skyloft molto abile nel volo. E’ il fratello di Orielle.

ORIELLE: sorella di Parrow, è come lui molto abile nel volo.

PIPER: una grande cuoca che gestisce il ristorante di Skyloft.

GULLY: figlio di Piper, ama molto gli insetti.

PUMM: proprietario del Lumpy Pumpkin, è rinomanto per la sua zuppa di zucche, molto amata da Eagus. E’ un tipo severo e tiene molto al suo lampadario...

KINA: la graziosa figlia di Pumm, aiuta il padre nelle faccende del locale, anche quelle più faticose, come gestire la piantagione di zucche. E’ una bravissima cantante e spesso la sera allieta i suoi clienti con la sua voce soave.

KEET: un avventore del Lupmpy Pumpkin, sta più qui che a Skyloft, dato che è invaghito di Kina.

RUSTA: l’ anziano marito di Henya, nessuno dà mai credito alla sua storia sul mostro di Skyloft.

CROO: un avventore dei locali di Skyloft, è il padre di un cavaliere.

DOVOS: un avventore dei locali di Skyloft, possiede molte informazioni.

FANTASMA DEL GABINETTO: uno strano figuro che si aggira di notte nel gabinetto dell’ accademia.

CAVALIERI DI SKYLOFT: i cavalieri di Skyloft, che si occupano della sicurezza e della sorveglianza.

DODOH: lo strano personaggio che dirige il gioco alla Fun Fun Island.

VECCHIETTA DEL SEALED TEMPLE: un’ anziana donna che vive nel Sealed Temple. La sua identità è un mistero a un osservatore poco attento...

GORKO: un Goron archeologo che conosce molte leggende della terra sotto i cieli, viaggia per studiarle e incontra sulla sua strada Link.

GOLO: un apprendista di Gorko, sta indagando sulla leggenda dei tre draghi...

GORTRAM: un Goron affascinanto dal sistema di trasporto del cantiere navale di Lanayru...

I KIKWI: creature plantiformi che popolano Faron Woods. Sono piuttosto paurose. In totale sono sei: Machi, Lopsa, Erla, Oolo, il capo Bucha e il pigro eremita Yerbal, della cui esistenza gli altri Kikwi non sono a conoscenza.

PARELLA: una tribù di creature acquatiche che vivono nel Lake Floria e aiutano il drago d’ acqua Faron. Il loro leader Jellyf ha una colorazione diversa.

WATER DRAGON FARON: uno spirito dalle fattezze di un drago d’ acqua, Faron è uno dei servitori della dea Hylia, il cui compito è vigilare sulle sue terre e aspettare l’ eroe prescelto.

I MOGMA: tribù di talpe piuttosto avanzate tecnologicamente che abitano nella provincia di Eldin. Sono in totale dodici: Cobal, Ledd, Kortz, Merco, Tyto, Nackle, Zanc, Mr. Tubert, Silva, Bronzi, Plats, il capo Guld, inventore dei guanti per scavare.

FIRE DRAGON ELDIN: uno spirito dalle fattezze di drago di fuoco, Eldin è uno dei servitori della dea Hylia, il cui compito è vigilare sulle sue terre e aspettare l’ eroe prescelto.

SERIE LD-301S: serie di robot della provincia di Lanayru. Essendo prodotti di massa, non hanno un nome specifico. Sono addetti a compiti di manutenzione e all’ estrazione delle Timeshift Stones.

SCRAPPER: il robot della serie LD-301 appertenuto al nonno di Gondo. E’ specializzato nel recupero di oggetti pesanti. Non sopporta Link e ha un debole per Fi.

LD-301N SKIPPER: il capo dei robot di Lanayru preposti alle attività di miniera e di manutenzione. E’ il capitano della nave che trasporta la fiamma di Nayru.

THUNDER DRAGON LANAYRU: uno spirito dalle fattezze di un drago d’ acqua, Faron è uno dei servitori della dea Hylia, il cui compito è vigilare sulle sue terre e aspettare l’ eroe prescelto.

LEVIAS: lo spirito che la dea Hylia ha posto a sorveglianza dei cieli di Skyloft, ha un’ incredibile conoscenza del mondo.


Miniguida « Skyward Sword » Equipaggiamento

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti