Personaggi

Questi sono alcuni dei personaggi principali di A Link Between Worlds.



LINK
Link è un giovane assistente del fabbro di Hyrule. Nello svolgimento di un incarico di consegna, si trova coinvolto nelle malefiche azioni di Yuga. Conosciuta la principessa Zelda e capito il pericolo che incombe su Hyrule, Link si imbarca in una lunga avventura alla conquista della Master Sword e della Triforce.

ZELDA
Zelda è la principessa del regno di Hyrule, che governa con saggezza aiutata dalla consigliera Impa. Zelda percepisce il destino eroico di Link e gli affida uno dei tre gioielli necessari per conquistare la Master Sword.

GANON
Il re dei demoni che un eroe ha annientato circa un secolo fa. Poiché l' eroe non ha manifestato la volontà di conservare la Triforce in seguito all' espressione del suo desiderio di rinascita di Hyrule, il triangolo divino si è separato nei tre frammenti. Il Potere è rimasto associato a Ganon. Yuga tenta di far rivivere il re dei demoni perché la Triforce del Potere si manifesti.

RAVIO
Ravio è lo strano individuo che aiuta Link donandogli un braccialetto apparentemente inutile, che si rivelerà invece in grado di contrastare la magia di Yuga. Ravio sembra essere in qualche modo legato a Lorule...

YUGA
Yuga è lo stregone di corte di Lorule. La sua magia può trasformare le persone in quadri o intrappolarle nei muri sotto forma di esseri bidimensionali. Entrato in Hyrule con l' intenzione di conquistare la Triforce, Yuga incontrerà più volte sul suo cammino Link...

HILDA
Hilda è la regina del morente regno di Lorule. Abbandonata dal suo guerriero più fidato, affronta il momento più buio del suo mondo e vede la sua autorità scemare progressivamente. La gente ha perso infatti fiducia in lei e negli dei, molti suoi sudditi hanno iniziato ad adorare idoli o demoni e diverse persone si sono date al brigantaggio.

GEMESAUR KING
Un demone oscuro che viene adorato da alcuni abitanti di Lorule e da alcuni sudditi di Hilda come "Il mascherato". La sua influenza su Lorule cresce sempre più ogni giorno che passa, nutrendosi della mancanza di speranza del popolo. Risiede nel Dark Palace, un palazzo immerso nell' oscurità da cui Gemesaur King trae la sua forza.

STALBLIND
Il capo di una banda di ladri che si è stanziata in un villaggio di Lorule. Stalblind si è fatto corrompere dal male dilagante in Lorule, divenendo un demone.

GULLEY
Gulley è il figlio del fabbro di Hyrule. Grande amico di Link, viene catturato da Yuga in quanto discendente di uno dei Sette Saggi.

SERES
Seres è la figlia del sacerdote del santuario di Hyrule. Quando Link si reca al santuario per consegnare una spada al capo delle guardie assiste al rapimento di Seres da parte di Yuga.
 
IMPA
L' anziana Impa serve Zelda fin da quando la principessa era bambina e la aiuta a governare il regno di Hyrule. Discendente di uno dei Sette Saggi, viene rapita da Yuga assieme a Zelda.

SAHASRAHLA
Sahasrahla è un anziano saggio di Hyrule che conosce tutte le leggende sulla Triforce. Una volta capito che Yuga è alla ricerca del triangolo divino, guida Link alla conquista della Master Sword, la spada che può annichilire il male.

OSFALA
Osfala è l' assistente di Sahasrahla che l' anziano saggio ha inviato all' Eastern Palace per indagare sugli avvistamenti di Yuga. Discendente dei Sette Saggi, Osfala viene catturato dallo stregone.

IRENE
Irene è l' assistente della strega che vive a nord dell' Eastern Palace. Si imbatte in Link e decide di aiutarlo convinta da un oracolo dell' indovino di Hyrule.

OREN
Oren è la regina degli Zora, discendente di uno dei Sette Saggi. Viene rapita da Yuga dopo che Link l' ha aiutata una prima volta.

ROSSO
Rosso è l' esperto minatore che vive alla base della Death Mountain. Aiuta Link donandogli dei guanti per sollevare i massi. Recatosi nella sua miniera per indagare sui misteriosi terremoti, viene rapito da Yuga.

MADRE MAIAMAI
Una creatura misteriosa che ha perso i suoi cuccioli. Può potenziare magicamente gli strumenti di Link.

DAMPE'
Dampè è il becchino che lavora al cimitero svolgendo anche il ruolo di guardiano.

Miniguida « A Link Between Worlds » Equipaggiamento

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti