Equipaggiamento

ARMI



  • Uncle's sword La spada che lo zio di Link dona al nipote, piuttosto debole ma indispensabile all' inizio.
  • Master Sword La leggendaria lama che riposa in Lost Woods, capace di annientare il male. Per estrarla dal piedistallo in cui è conficcata, Link necessita dei tre amuleti sacri custoditi nei tre luoghi sacri di Hyrule, l' Eastern Palace, il Desert Palace e la Tower of Hera.
  • Tempered Master Sword Potenziata dalle abili mani dei fabbri di Kakariko, la Master Sword assume un colore rosso fuoco e diventa più potente.
  • Golden Master Sword La Tempered Sword fusa con polvere di fata diventa dorata. La lama più potente che ci sia, capace di annientare molti nemici in pochissimi colpi.
  • Shield Uno scudo piccolo donato a Link da suo zio. Para solo i proiettili più deboli e più piccoli.
  • Large shield Uno scudo più grande di colore rosso, protegge dalla stragrande maggioranza dei proiettili nemici, anche quelli di fuoco. Inutile contro i laser.
  • Mirror shield Lo splendente scudo con superficie a specchio, protegge da quasi ogni proiettile e respinge anche i raggi laser.
  • Boomerang Un boomerang standard nascosto nelle segrete del castello di Hyrule. Paralizza i nemici per un certo tempo e annienta quelli più deboli.
  • Magic Boomerang Il boomerang potenziato dalla fata di Waterfall of Wish. E' più forte e ha un raggio d' azione che spazza tutto lo schermo.
  • Bomb (quantità trasportabile: minima 10, massima 50) Strumento esplosivo che permette di abbattere le pareti fragili e utile contro i nemici invulnerabili agli attacchi tradizionali o più resistenti.
  • Bow (capienza della faretra: minima 30, massima 70) L' arco che aiuta gli eroi, il tesoro sacro custodito nell' Eastern Palace, arma molto utile contro certi nemici.
  • Wooden Arrow Una freccia standard fatta di legno.
  • Silver Arrow Le frecce infuse della polvere di fata annichiliscono il male.
  • Magic Powder Polvere magica contenuta in un sacchetto, trasforma gli oggetti e le creature in cose strane.
  • Ice Rod Una leggendaria bacchetta che congela i nemici e spegne il fuoco.
  • Fire Rod Una leggendaria bacchetta che incendia nemici e appicca il fuoco.
  • Magic Hammer Il martello magico custodito nell' oscurità del Darkness Palace, abbatte molti ostacoli e rende vane le difese di certi nemici.
  • Hookshot Un uncino con catena che permette a Link di aggrapprarsi ad alcuni appigli per trascinarsi in luoghi altrimenti irraggiungibili. Con i nemici ha un effetto simile a quello del Boomerang.





TUNICHE



  • Green Tunic La tunica che Link indossa fin dall' inizio, protegge solo dagli agenti atmosferici.
  • Blue Tunic La tunica blu immersa nel ghiaccio dell' Ice Palace aumenta la capacità difensiva di Link.
  • Red Tunic La tunica rossa che potenzia ulteriormente la capacità difensiva di Link. Chissà dove si troverà...





MEDAGLIONI



  • Bombos Medallion Il medaglione che custodisce il potere della Fiamma, provoca esplosioni che danneggiano e incendiano i nemici.
  • Ether Medallion Il medaglione che custodisce il potere dell' Etere, avvolge i nemici in un turbine di aria fredda e li congela.
  • Quake Medallion Il medaglione che custodisce il potere della Terra, provoca terremoti che danneggiano fortemente i nemici.





OGGETTI



  • Lamp Una lampada senza la quale Link non può esplorare le grotte buie e accendere i candelabri e i bracieri spenti.
  • Bottle (4) Ampolle in cui Link conserva le pozioni, le fatine e le api. 
  • Budcatching net Un retino con cui si possono catturare le fatine e le api per riporle in un' ampolla; viene donato a Link dal ragazzo raffreddato di Kakariko quando l' eroe gli mostra un' ampolla.
  • Pegasus boots Gli stivali leggendari che donano a chi li indossa una velocità sovraumana, sono il premio che Link riceve da Sahasrhala per aver recuperato l' amuleto del Coraggio.
  • Book of Mudora Un libro sacro custodito nella biblioteca di Kakariko con cui si può decifrare l' antica lingua Hylian e pregare le dee.
  • Magic mushroom Un fungo misterioso che cresce in Lost Woods, ad Hyrule si dice che abbia proprietà magiche e che sia molto ricercato dalle streghe per i loro intrugli... 
  • Power Gloves Il tesoro sacro custodito nel Desert Palace, dona al suo proprietario la forza di molti uomini e gli permette di sollevare oggetti pesanti. 
  • Titan's Mitts I guanti che contengono la forza di un gigante, con i quali si possono sollevare oggetti pesantissimi.
  • Zora's flippers Le pinne della tribù degli Zora, esseri metà uomini metà pesci, donano la capacità di nuotare nelle acque più profonde e di attraversare i mulinelli magici. Ad Hyrule si dice che il re degli Zora le venda a una cifra escorbitante... 
  • Magic Mirror Lo specchio magico che il vecchio della montagna affida a Link, si dice che abbia il potere di riportare ad Hyrule chi viaggia in mondi paralleli...
  • Moon pearl Il tesoro sacro della famiglia reale custodito nella Tower of Hera. Nessuno sa di che materiale sia fatto ma i saggi affermano che preserva chi lo porta con sè dall' influsso della Triforce che trasforma ogni persona in ciò che il cuore riflette in essa.
  • Shovel Una pala con cui scavare nel terreno. Link la riceve dal ragazzo dell' ocarina nel Dark World.
  • Ocarina Uno strumento musicale che può diffondere una dolce melodia. Solo il ragazzo misterioso nei boschi conosce il modo di suonarla per attirare a sè gli animali...
  • Magic Cape La cappa magica che rende invisibili. Si vocifera che un cavaliere di Hyrule la possedesse ma ormai è morto...
  • Cane of Somaria Il bastone appartenuto a un saggio, genera un incantesimo protettivo che rende Link invulnerabile finchè non si consuma la sua barra magica o finchè non viene disattivato.
  • Cane of Byrna Il bastone di un saggio che crea blocchi e piattaforme magiche.





AMULETI



  • Pendant of Courage Il medaglione custodito nell' Eastern Palace, simbolo del Coraggio della Triforce.
  • Pendant of Power Il medaglione custodito nel Desert Palace, simbolo del Potere della Triforce.
  • Pendant of Wisdom Il medaglione custodito nella Tower of Hera, simbolo della Saggezza della Triforce.





ALTRO



  • Map Ogni dungeon nasconde una mappa che mostra tutte le sue stanze. 
  • Compass Una bussola per orientarsi nei dungeon.
  • Key Una piccola chiave che può aprire una serratura.
  • Big Key La serratura che chiude l' accesso alla stanza del boss di un dungeon può essere aperta solo dalla grande chiave corrispondente.
  • Heart Un cuoricino che restituisce a Link un' unità di energia vitale.
  • Piece of Heart (24) Un pezzo di cuore, quattro formano un contenitore di cuori.
  • Heart Container (11) Un contenitore di cuori che aumenta l' energia vitale di Link di un' unità.
  • Magic Jar (piccola, grande) Giara magica che restituisce a Link energia magica. 
  • Magic Meter (standard, potenziato) Contenitore dell' energia magica di Link.
  • Fairy Una nobile fatina che cura le ferite di Link.
  • Bee Un' ape che si getta contro i nemici se liberata.
  • Golden bee L' ape dorata di cui si favoleggia ad Hyrule.
  • Apple Una gustosa mela frutto degli alberi di Hyrule.
  • Super bomb Solo un grande artigiano nel Dark World è in grado di fabbricare questo devastante esplosivo.
  • False Master Sword Un' imitazione della Master Sword per ingannare coloro che non possono brandirla.
  • Potion (rossa, verde, blu) Le pozioni magiche che Link può bere; la rossa rispristina tutta la sua energia vitale, la verde tutta la sua energia magica e la blu ha gli effetti di entrambe.
  • Rupee (verde, blu, rossa) La moneta corrente di Hyrule è la rupia. La verde vale un' unità, la blu cinque e la rossa venti.
  • Crystal of maidens (7) I cristalli in cui sono tenute prigioniere da Agahnim le discendenti dei sette saggi di Hyrule.
  • Triforce Il triangolo dorato della leggenda imprigionato con Ganon nell' oscurità del Dark World, quello che una volta era il rigoglioso Golden Realm.

Personaggi « A Link to the Past » Nemici

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti