Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro

Il numero che precede il nome del nemico lo identifica nell' Hyrule Compendium.

 

FAMIGLIA CHUCHU

84. CHUCHU - 2

Un mostro gelatinoso che spunta all' improvviso dal terreno. Più Chuchu possono unirsi per formarne una versione più grande. Non è granchè pericoloso.

85. FIRE CHUCHU - 4

Un Chuchu fatto di fuoco vivo che vive nelle regioni vulcaniche. Quando muore esplode rilasciando fiamme.

86. ICE CHUCHU - 4

Un Chuchu fatto di ghiaccio che vive nelle regioni fredde. Quando muore esplode rilasciando un getto di ghiaccio.

87. ELECTRIC CHUCHU - 4

Un Chuchu fatto di energia elettrica che si può trovare in varie regioni di Hyrule. Quando muore esplode rilasciando corrente elettrica.

 

FAMIGLIA KEESE

88. KEESE - 1

Un pipistrello che si nasconde in luoghi bui per tutta Hyrule. Attacca con basso potere offensivo ed è molto debole.

89. FIRE KEESE - 3

Un Keese delle regioni vulcaniche, può infiammare al contatto.

90. ICE KEESE - 3

Un Keese delle regioni fredde, può congelare al contatto.

91. ELECTRIC KEESE - 4

Un Keese elettrico, può essere molto fastidioso. Con il contatto trasmette una scarica elettrica.

 

FAMIGLIA OCTOROK

92. WATER OCTOROK - 4

Un Octorok che vive nell' acqua, emerge per scagliare pietre contro chi gli si avvicina. Molto fastidioso.

93. FOREST OCTOROK - 4 

Octorok delle foreste, si nasconde nei cespugli. Molto fastidioso.

94. ROCK OCTOROK - 3

Un Octorok che vive nelle regioni montuose. Con la sua bocca aspira pietre che poi può scagliare contro l' eroe. Più prevedibile degli altri Octorok.

95. SNOW OCTOROK - 4

Un Octorok delle regioni innevate, si nasconde sotto i banchi di neve e spunta all' improvviso per sputare rocce. Molto fastidioso.

96. TREASURE OCTOROK - 3

Un Octorok camuffato da scrigno, ferisce al contatto e fugge rapidamente.

 

FAMIGLIA WIZZROBE

97. FIRE WIZZROBE - 6

Un mago che usa il fuoco nei suoi incantesimi. Può attaccare direttamente o evocare nemici di fuoco.

98. ICE WIZZROBE - 6

Un mago che usa il ghiaccio nei suoi incantesimi. Può attaccare direttamente o evocare nemici di ghiaccio.

99. ELECTRIC WIZZROBE - 6

Un mago che usa l' elettricità nei suoi incantesimi. Può attaccare direttamente o evocare nemici elettrici.

100. METEO WIZZROBE - 7

Un Wizzrobe che padroneggia l' uso del fuoco negli incantesimi.

101. BLIZZROBE - 7

Un Wizzrobe che padroneggia l' uso del ghiaccio negli incantesimi.

102. THUNDER WIZZROBE - 7

Un Wizzrobe che padroneggia l' uso dell' elettricità negli incantesimi.

 

FAMIGLIA BOKOBLIN

103. BOKOBLIN - 5

Un demone che infesta tutte le regioni di Hyrule, attacca in gruppo e con vari tipi di armi.

104. BLUE BOKOBLIN - 6

Una versione blu del Bokoblin, più forte e resistente di quella standard.

105. BLACK BOKOBLIN - 7

Una versione nera del Bokoblin, può essere un nemico pericoloso.

106. STALKOBLIN - 3

Resti scheletrici di un Bokoblin morto e animati da energia oscura. Possono essere eliminati solo distruggendone la testa.

107. SILVER BOKOBLIN - 8

Un Bokoblin con striature argentee che ha subito l'influsso della Calamità Ganon, è un nemico molto resistente e pericoloso.

 

FAMIGLIA MOBLIN

108. MOBLIN - 6

Un demone che infesta Hyrule da tempi immemori, usa vari tipi di armi e spesso si accompagna ai Bokoblin.

109. BLUE MOBLIN - 7

Una versione blu del Moblin, leggermente più forte.

110. BLACK MOBLIN - 8

Una versione nera dei Moblin, è un nemico resistente e pericoloso.

111. STALMOBLIN - 4

Resti scheletrici di un Moblin morto e animati da energia oscura. Possono essere annientati solo distruggendone la testa.

112. SILVER MOBLIN - 8

Un Moblin dalle striature argentee che ha subito l' influsso della Calamità Ganon. Si tratta di un nemico molto resistente e pericoloso.

 

FAMIGLIA LIZALFOS

113. LIZALFOS - 5

Una creatura dalle fattezze di una lucertola umanoide. Si mimetizza ed attacca all' improvviso. Sa usare vari tipi di armi ma predilige i boomerang.

114. BLUE LIZALFOS - 6

Un Lizalfos blu, più forte della versione standard.

115. BLACK LIZALFOS - 7

Un Lizalfos nero, più forte di quello standard e di quello blu.

116. STALIZALFOS - 3

Resti scheletrici di un Lizalfos morto e animati da energia oscura. Possono essere eliminati solo distruggendone la testa.

117. FIRE-BREATH LIZALFOS - 7

Un Lizalfos delle regioni vulcaniche che può sputare fiamme dalla sua bocca. Abbastanza resistente, può essere eliminato agevolmente con una freccia di ghiaccio.

118. ICE-BREATH LIZALFOS - 7

Un Lizalfos che vive nelle regioni innevate, può emettere getti di ghiaccio dalla bocca. Abbastanza resistente, può essere eliminato agevolmente con una freccia di fuoco.

119. ELECTRIC LIZALFOS - 7

Un Lizalfoso che vive prevalentemente nelle regioni desertiche. Abbastanza resistente, può incanalare dal corno una potente scarica elettrica.

120. SILVER LIZALFOS - 8 

Un Lizalfos dalle striature argentee che ha subito l' influsso della Calamità Ganon. Molto resistente, è un nemico pericoloso.

 

FAMIGLIA LYNEL

121. LYNEL - 8

Una creatura mostruosa con la parte inferiore del corpo simile a quella di un cavallo. Si tratta di un nemico privo di punti deboli, molto resistente, capace di maneggiare armi potenti e in grado di sputare palle di fuoco. Non attacca se non provocato.

122. BLUE-MANED LYNEL - 9

Un Lynel dal manto blu, più potente e pericoloso della versione standard.

123. WHITE-MANED LYNEL - 10

Un Lynel dal manto bianco, padroneggia l' uso di tutte le armi; è un nemico pericoloso.


124. SILVER LYNEL - 10+

Un Lynel bianco dalle striature argentee, ha subito l' influsso della Calamità Ganon. Guerriero formidabile, dalla resistenza enorme, padroneggia ogni tipo di arma potente; è un avversario estremamente pericoloso.

 

GUARDIANI

125. GUARDIAN STALKER - 7

Un guardiano mobile controllato dalla Calamità Ganon, attacca con il suo raggio laser. L' occhio può essere colpito per bloccarlo per alcuni attimi.

126. GUARDIAN SKYWATCHER - 8

Un guardiano preposto al controllo dei cieli. Controllato dalla Calamità Ganon, attacca dall' alto; è possibile distruggere i motori per farlo precipitare.

127. GUARDIAN TURRET - 7

Un guardiano a forma di torre che sorveglia alcune aree del castello di Hyrule. Colpendo l' occhio, lo si paralizza per alcuni istanti.

128. SENTRY - s.p.

Un guardiano sentinella che viene usato da Vah Rudania per il controllo della Death Mountain.

129. DECAYED GUARDIAN - 6

Resti di un guardiano mobile sconfitto e ancora animati dall' influsso della Calamità Ganon.

130. GUARDIAN SCOUT I - 4

Un guardiano di piccole dimensioni usato dai monaci Sheikah per mettere alla prova le abilità nel combattimento dell' eroe.

131. GUARDIAN SCOUT II - 6

Versione più potente del Guardian Scout.

132. GUARDIAN SCOUT III - 7

Versione potente del Guardian Scout.

133. GUARDIAN SCOUT IV - 8

Versione avanzata del Guardian Scout, padroneggia tutte le funzionalità d' attacco.

 

YIGA

134. YIGA FOOTSOLDIER - 6

Soldato base del clan degli Yiga, si traveste da innocuo viandante per attaccare di sorpresa con armi da taglio o archi. Alcuni attaccano invece all' improvviso usando le loro tecniche segrete.

135. YIGA BLADEMASTER - 7

Un guerriero Yiga abile nell' uso della spada, va affrontato con calma e attenzione.

 

FAMIGLIA PEBBLIT

142. STONE PEBBLIT - 3

Creature rocciose che si animano non appena qualcuno si avvicina. Resistenti alle armi, possono essere facilmente annientati con una bomba.

143. IGNEO PEBBLIT - 3

Un Pebblit costituito di roccia magmatica. Può incendiare al contatto.

144. FROST PEBBLIT - 3

Un Pebblit ricoperto di ghiaccio. Può congelare al contatto.

 

SUB-BOSS

136. MASTER KOHGA - 6

Il maestro che guida il clan degli Yiga. Può sembrare un avversario buffo ma non va sottovalutato poichè conosce diverse tecniche magiche.

137. STONE TALUS - 6

Una creatura fatta di roccia che si anima non appena qualcuno si avvicina. L' unico punto debole è rappresentato da un' escrescenza rocciosa. I suoi attacchi sono potenti ma prevedibili.

138. STONE TALUS (LUMINOUS) - 6

Una versione dello Stone Talus che rilascia molte Luminous Stone.

139. STONE TALUS (RARE) - 6

Una versione dello Stone Talus che rilascia pietre preziose.

140. IGNEO TALUS- 7

Una creatura fatta di rocce magmatiche che si anima non appena qualcuno si avvicina. L' unico punto debole è rappresentato da un' escrescenza rocciosa. Per poter scalare il suo corpo bisogna prima raffreddarlo con una freccia di ghiaccio. I suoi attacchi sono potenti e possono incendiare ma sono anche prevedibili.

141. FROST TALUS - 7

Una creatura fatta di rocce e ghiaccio che si anima non appena qualcuno si avvicina. L' unico punto debole è rappresentato da un' escrescenza rocciosa. Per poter scalare il suo corpo bisogna prima riscaldarlo con una freccia di fuoco. I suoi attacchi sono potenti e possono congelare ma sono anche prevedibili.

145. HINOX - 8

Un gigante che vive in quasi tutti i luoghi di Hyrule, predilige le foreste. L' unico grosso occhio è un punto sensibile, può essere tuttavia colpito ovunque. I suoi attacchi sono potenti e può sdradicare alberi per usarli contro l' eroe.

146. BLUE HINOX - 8

Un Hinox blu un po' più forte della versione base. Spesso ha una protezione di legno sulle gambe, che può essere incendiata.

147. BLACK HINOX - 9

Un Hinox nero molto forte e resistente. Porta placche metalliche protettive sulle gambe. Va affrontato con cautela.

148. STALNOX - 8

Resti scheletici di Hinox guidati da energia misteriosa, che si animano a notte fonda. Può essere annientato solo distruggendone l'occhio, unico organo sopravvissuto. Può sdradicare alberi o staccarsi delle ossa per usarle contro l' eroe.

149. MOLDUGA - 9

Una creatura mostruosa che vive nel deserto Gerudo. Emerge dalla sabbia per attaccare scagliandosi contro l' eroe, può anche usare la sua coda per poderosi colpi. Può essere bloccato con le bombe. Molto resistente, è un avversario pericoloso.

 

GENERATI DALLA MALIZIA DI GANON

153. CURSED BOKOBLIN - 3

Scheletro di una testa di Bokoblin animato dalla Malizia di Ganon. Si scaglia contro l' eroe.

154. CURSED MOBLIN - 3

Scheletro di una testa di Moblin animato dalla Malizia di Ganon. Si scaglia contro l' eroe.

155. CURSED LIZALFOS - 3

Scheletro di una testa di Lizalfos animato dalla Malizia di Ganon. Si scaglia contro l' eroe.

GLOWING EYEBALL (2 tipi) - s.p.

Un occhio che fuoriesce da una pozza della Malizia di Ganon. Ne esistono di due tipi: il primo è inerme, il secondo con un organo a forma di bocca genera le teste scheletriche maledette di Bokoblin, Moblin o Lizalfos.

 

*****DUNGEON & BOSS*****

-DIVINE BEAST VAH RUTA

Scurge of Divine Beast Vah Ruta, WATERBLIGHT GANON - 8

L'incarnazione della Malizia di Ganon che ha infestato e conquistato la Bestia Divina Vah Ruta. Waterblight Ganon si serve di una lancia di ghiaccio e di attacchi basati sull' acqua. Ha ucciso la campionessa Mypha.

-DIVINE BEAST VAH RUDANIA

Scurge of Divine Beast Vah Rudania, FIREBLIGHT GANON - 8

L'incarnazione della Malizia di Ganon che ha infestato e conquistato la Bestia Divina Vah Rudania. Fireblight Ganon si serve di un' enorme spada e domina il fuoco. Ha ucciso il campione Daruk.

-DIVINE BEAST VAH MEDOH

Scurge of Divine Beast Vah Medoh, WINDBLIGHT GANON - 8

L'incarnazione della Malizia di Ganon che ha infestato e conquistato la Bestia Divina Vah Medoh. Windblight Ganon si serve di un cannone laser e domina il vento. Ha ucciso il campione Revali.

-DIVINE BEAST VAH NABORIS

Scurge of Divine Beast Vah Naboris, THUNDERBLIGHT GANON - 8

L'incarnazione della Malizia di Ganon che ha infestato e conquistato la Bestia Divina Vah Naboris. Si tratta di un avversario temibile che ha ucciso la campionessa Urbosa; si serve di una spada e uno scudo ancestrali e di attacchi elettrici.

-HYRULE CASTLE

Scurge of Hyrule Castle, CALAMITY GANON - 10

Il demone che tormenta Hyrule da migliaia di anni, privo di alcun ricordo del suo passato come Ganondorf. Ha sconfitto Link cento anni fa ma è stato imprigionato da Zelda nel castello di Hyrule. Si è rinchiuso in un bozzolo per generare una nuova forma fisica ma al momento del nuovo attacco di Link è costretto a fuoriuscire in una forma incompiuta. Nonostante questo, la Calamità Ganon è un avversario estremamente pericoloso che può contare su una grande varietà di attacchi. Le Bestie Divine possono solo indebolirlo, spetta a Link il compito di dargli il colpo di grazia.

Hatred and Malice incarnate, DARK BEAST GANON - s.p.

Ferito a morte dall' attacco delle Bestie Divine e di Link, l' essenza di Ganon, fatta di Odio e Malizia, assume la forma della Bestia Oscura, la forma originaria della Calamità.

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