Differenze di A link to the past

Il remake di A link to the past differisce dall' originale per Super Nintendo solo in alcune &hellip

Il remake di A link to the past differisce dall' originale per Super Nintendo solo in alcune  cose. Eccone le principali.

  • Sono stati modificati pochi elementi del paesaggio, per esempio è stato aggiunto un piccolo ponte semi-distrutto nel Dark World sulla una delle strade per giungere al terzo dungeon, probabilmente per rendere più chiaro come proseguire, date le ridotte dimensioni dello schermo del Gameboy Advance; in più è stato semplificato un enigma nell' Ice Palace.
  • E' stato aggiunto il Like-Like nella forma originale. In più Helmasaur King 2 emette degli Helmasaur con maschera blu.
  • In Outcast Village c' è una bottega extra che vende api regolari, fate e api d' oro. All' inizio non è possibile acquistare queste ultime, ma basta mostrarne al venditore un esemplare perchè siano messe in vendita.
  • Nell' inventario è stata aggiunta una colonna, così ora tutte le ampolle sono presenti sullo schermo e la pala non sparisce dopo aver preso l' Ocarina.
  • Non appena si ottiene la Master Sword, in Four Swords diventa disponibile lo Spin Attack.
  • Ci sono un dungeon e un sottogioco extra a cui si può accedere dopo aver completato Four Swords. Il sotto-gioco si sblocca raccogliendo dieci medaglie in Four Swords ed è offerto dal terzo dei fratelli boscaioli, non presente nella versione originale; è basato su degli indovinelli e per il suo svolgimento viene fornito un oggetto extra, Basket. Il dungeon extra si apre completando Four Swords. Si veda più sotto per i boss; completandolo si accede a un finale extra.

Per tutte le informazioni sul gioco A link to the past si rimanda all' apposita sezione.






OGGETTI EXTRA



  • Basket: un contenitore usato nel sotto-gioco dei boscaioli.
  • Four Swords: spada della leggenda di Vaati, costituita da quattro spade.






NEMICI EXTRA



LIKE-LIKE - 7Un mostro che divora gli scudi.
HELMASAUR (blu) - 7Un Helmasaur con maschera blu che emerge da Helmasaur King 2.






DUNGEON E BOSS EXTRA



PALACE OF FOUR SWORDS HELMASAUR KING 2 - 9
Un Helmasaur King più forte e veloce, di colore verde. Può ricostruire la sua maschera ed emettere Helmasaur con maschera blu. Quando è in fin di vita espone il suo occhio centrale.
ARRGHUS 2 - 9
Un Arrghus più forte e veloce. E' protetto da alcuni Bari, anzichè Arrgi, e può far emergere dall' acqua dei Kyameron.
MOTHULA 2 - 9
Un Mothula più forte e veloce, di colore verde. Può creare delle copie di sè stesso, che, se distrutte, rilasciano dei Bee.
BLIND THE THIEF 2 - 9
Un altro ladro di nome Blind, simile a quello di Thieves' Hideout. Prende le sembianze dello zio di Link. Le sue teste sono di colore verde e vanno rispedite al corpo quando si staccano.
DARK LINK (4) - 10
Quattro demoni che copiano le abilità di Link, imprigionati dentro la Four Swords.


Differenze di A link to the past » Equipaggiamento (Four Swords)

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti