Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.

ANTI-FAIRY - 7 Lo spirito opposto alle fate.
ARMOS - 7 Un soldato trasformato in pietra da un maleficio, Armos si anima non appena qualcuno si avvicina e parte all' attacco.
ARMOS STATUE (2 tipi) - 7 Versione più grande di un Armos; ne esistono due tipi, differenti per punti deboli.
BALL (normale, grande) - 7 Palle che schiacciano Link.
BEAMOS - 9 Una trappola magica costituita da un occhio magico che ruota su una colonna e emette raggi laser contro chi incrocia con il suo sguardo.
BEE - 4 Di solito attaccano in gruppo ma non sono particolarmente pericolose.
BLADE TRAP (2 tipi) - 7 Trappola con spine acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d' azione. Esiste una variante che invece ha movimenti fissi.
BOMB-CHU - 7 Bombe animate vaganti, dall' aspetto di ratti, che appena individuano il nemico si lanciano contro di esso ed esplodono.
BOW-WOW - 8 Una palla metallica animata legata con una catena, che morde chi si avvicina.
BUZZ BLOB - 6 Una gelatina ambulante che dà la scossa elettrica a chi la tocca.
CHASUPA - 4 Creature mostruose simili ad un occhi con le ali.
CHEEP-CHEEP (piccolo, grande) - 6 Pesci che vivono nelle acque delle grotte. Quelli grandi sono molto aggressivi, Non sembrano di questo mondo.
CRAB - 6 Un granchio che vive prevalentemente sui terreni sabbiosi.
CUCCO - 8 Mai infastidire le galline!
DEADROCK - 6 Esseri fatti di pietra che, se colpiti, si trasformano in una roccia per poi tornare allo stato normale dopo un po'.
DEBIRANDO - 6 Vermi sputa fuoco che emergono dalle sabbie mobili.
EYEGORE - 8 Un mostro fatto di pietra il cui unico punto debole è il suo grosso occhio; giace immobile e si anima non appena qualcuno si avvicina.
FLAME LAUNCHER - 6 Statue che sputano fuoco.
FLOORMASTER - 7 La mano troncata di un mostro che cattura gli avventurieri e li porta in luoghi misteriosi.
FLYING OBJECT (4 tipi) - 6 Oggetti animati che si scagliano contro Link.
GELDMAN - 6 Un essere di sabbia dalle sembianze di un uomo, spunta all' improvviso nel deserto di Hyrule per uccidere gli avventurieri.
GEM-LIKE - 8 Un mostro abominevole che si spaccia per una Force Gem. Ruba gemme a chi cattura.
GEM-SOLDIER - 7 Un soldato Hyliano camuffato da Force Gem.
GHINI (piccolo, grande) - 7 Fantasmi che abitano i cimiteri e attaccano gli avventurieri sprovveduti. Esiste anche una versione più grande che teme solo la luce.
GIBDO (2 tipi) - 8 Mummie viventi dotate di una grande forza, resistenti e potenti. Sotto le bende di alcuni Gibdo si nasconde uno Stalfos.
GOHMA - 8 Un ragno orrendo il cui unico punto debole è il suo occhio.
GURUGURU BAR - 6 Lingue di fuoco che possono muoversi liberamente o ruotare attorno ad ostacoli. Indistruttibili.
HARDHAT BEETLE - 7 Mostri sferisci somiglianti a scarafaggi che si gettano contro Link con foga. Hanno una buona resistenza.
HINOX - 9 Un orco con un solo occhio che può lanciare massi. E' molto forte e abile nel combattimento, un avversario pericoloso.
HYLIAN SOLDIER (verde (2 tipi), blu (2 tipi), rosso, grigio) - 7 I soldati del regno di Hyrule sono controllati dalla forza malefica di Vaati.
HYLIAN ARCHER (verde (2 tipi), blu) - 7 Soldati di Hyrule specializzati nell' uso dell' arco; sono controllati da Vaati.
HYLIAN BOMB-LAUNCHER SOLDIER (verde, blu) - 7 Soldati di Hyrule specializzati nel lancio delle bombe; i blu sorvegliano le mura del castello di Hyrule. Sono controllati da Vaati.
KEESE - 2 Un pipistrello che ama molto le caverne buie. E' praticamente innocuo.
LEEVER (verde, rosso) - 6 Creature che vivono sotto la sabbia ed emergono per succhiare l' energia vitale degli sprovveduti.
MINI FROSTARE - 6 Le creature che aiutano Frostare.
MINI MOLDORM - 7 Un esemplare più piccolo di Moldorm. Non è un avversario particolarmente pericoloso ma non va sottovalutato.
OCTOROK (rosso, blu, viola) - 8 Una piovra ambulante che spara rocce contro chiunque entri nella zona in cui dimora. Quelli blu sono particolarmente resistenti e possono costituire un problema. Quelli viola attaccano in massa.
PEAHAT - 6 Una pianta ambulante simile a un sacchetto, attacca saltando addosso agli sprovveduti. Agisce in gruppo.
PENGATOR - 7 Amanti del ghiaccio, i Pengator si gettano in scivolata contro Link non appena lo vedono.
POPO - 6 Una pianta a forma di sacchetto che striscia sul terreno, molto simile ai Peahat. Agisce in gruppo.
RAT - 4 Grossi ratti che amano le Force Gem. Sono soltanto fastidiosi.
ROCK - 7 Un masso animato magicamente.
ROPE - 7 Un serpente con un alto senso del pericolo che si lancia contro i suoi nemici.
SEA URCHIN - 2 Un riccio di mare immobile che costituisce più che altro un ostacolo.
SNOW BALL (2 tipi) - 5 Palle di neve animate magicamente.
STAL - 5 Un teschio di Stalfos animato.
STALFOS (4 tipi) - 7 Scheletri viventi che essendo morti non sono particolarmente legati alla vita. Esistono quattro tipi di Stalfos: quelli inerti di fronte agli attacchi, quelli che cercano di evitarli, quelli che rispondono lanciando ossa e infine quelli armati di spada.
STONE STATUE - 7 Statue o bracieri animati magicamente che scagliano palle di fuoco.
TEKTITE (rosso, blu) - 8 Creature mostruose simili a ragni che saltellano in continuazione. Hanno un buon potere offensivo e non vanno sottovalutate.
TERRORPIN (mini, rosso (2 tipi), viola, verde, blu) - 7 Una tartaruga malvagia dal guscio particolarmente resistente. Ne esistono diverse tipologie.
THIEF - s.p. Ladri che infestano certe regioni di Hyrule. Rubano principalmente Force Gem, ma un po' di spadate li riporteranno alla ragione.
THWOMP - 5 Un grosso masso animato che precipita dall' alto in continuazione. Non sembra di questo mondo.
VIRE - 8 Un mostro somigliante ai Keese che circonda il suo nemico e ne ostacola i movimenti.
VULTURE - 6 Un avvoltoio malvagio e deforme che attacca le sue prede al momento opportuno.
WALLMASTER - 8 La mano troncata di un mostro che si comporta come il Floormaster, da cui differisce principalmente per modalità di apparizione.
WIZZROBE - 8 Signore dei movimenti e degli incantesimi, un abile mago.
FIRE WIZZROBE - 8 Un Wizzrobe specializzato nell' uso di incantesimi a base di fuoco.
ICE WIZZROBE - 8 Un Wizzrobe specializzato nell' uso di incantesimi a base di ghiaccio.
GREAT WIZZROBE - 8 Un Wizzrobe che è in grado anche di evocare nemici.
THIEF WIZZROBE - s.p. Un Wizzrobe che cerca di rubare le Force Gem a Link.
RIVER ZORA - 7 Lo Zora di fiume si differenzia dai pacifici Zora di mare per aspetto e per comportamento; infatti è una creatura malvagia e infida che attacca a tradimento e in gruppo.
ZOL (verde, blu) - 1 La creatura inoffensiva in cui sono trasformati i nemici colpiti dal potere del Quake Medallion. Esistono anche Zol naturali.

SUB-BOSS


BALL-AND-CHAIN KNIGHT (dorato, rosso, grigio) - 9 Un soldato di Hyrule armato di una palla chiodata con catena. Quello standard è dorato, quello grigio agita meglio la sua arma. Quello rosso riesce a creare un muro di fuoco attorno a sè con la palla chiodata.
HYLIAN MASTER KNIGHT (verde, blu, rosso) - 8 Un soldato Hyliano di classe superiore, reso più grande di dimensioni da Vaati; padroneggia bene la spada e lo scudo, possiede diversi attacchi e comanda un drappello di soldati Hylian comuni.
MANHANDLA - 8 Una sorta di pianta carnivora dotata di quattro bocche-chele. La sua velocità aumenta man mano che le sue bocche vengono distrutte.
MASTER STALFOS - 9 Il capo degli Stalfos, capace di spostarsi nel Dark World, usa bene spada e scudo. In realtà il Master Stalfos è uno dei Quattro Cavalieri di Hyrule dominato dall' influsso malefico di Vaati.


Livelli « Four Swords Adventures » Boss

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti