Nemici

Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un&hellip

Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.



 

DI SUPERFICIE



Alcuni di questi nemici si trovano pure nei palazzi. Saranno contrassegnati da un * dopo il parametro numerico.
Ache ACHE (due tipi) - 1
Un pipistrello che ama il buio, attacca dall'alto chi gli si avvicina incautamente. Esiste una variante che può assumere le sembianze di un abitante di Hyrule.
 
Acheman ACHEMAN - 6
Un demone capace di trasformarsi in un Ache rosso e di sputare palle di fuoco.
 
Aru-Lowder ARURODA - 7
Uno scorpione malefico che sputa palle di fuoco dalla coda, protegge luoghi importanti.
 
Gray Bago-Bago BAGO-BAGO (grigio) - 4*
Una testa fossile di pesce fluttuante nell'aria.
 
Bit BIT - 1
Un mostro gelatinoso ondeggiante.
 
Bot BOT - 2*
Una versione di Bit capace di saltare.
 
Boon BOON - 3
Un insetto gigante che predilige le paludi.
 
Daira DAIRA (arancione, rosso) - 8
Un alligatore umanoide che brandisce molto bene le asce. Quello rosso è capace pure di lanciarle.
 
Deeler DEELER (rosso, blu) - 3
I Deeler sono ragni che vivono nelle foreste e pendono dalle loro ragnatele. I blu sono in grado di scendere a terra.
Geldarm GELDARM - 2
Un bruco che ama scavare i terreni desertici e nutrirsi degli sventurati che vi si avventurano.
 
Lizaflos GERU (arancione, rosso, blu) - 9
Lucertole umanoidi dall'alto potere offensivo. Gli arancioni utilizzano delle lance, i rossi brandiscono asce e i blu le scagliano.
 
   BOULDER GERU - 7
Geru rossi che dalle cime delle montagne gettano rocce sulle teste dei malcapitati.
 
Eye GIRUBOKKU - 6
Un occhio fluttuante nell' aria, invulnerabile se è chiuso.
 
Goriya GORIYA (arancione, rosso, blu) - 7
Un diavolo maestro nell'uso dei boomerang. Il blu è il più forte di tutti.
 
Leever LEEVER - 3
I Leever vivono nella terra e succhiano energia dalle creature che si avvicinano a loro.
 
Lowder LOWDER - 2
Si nutre delle sostanze contenute nelle pietre e abita spesso nelle grotte.
 
Megmat MEGMAT - 5
Fastidioso ratto selvatico che salta in continuazione.
 
Moa MOA (rosso, blu, viola) - 9
Demoni con grande forza di impatto. I viola sono invisibili ad occhio nudo.
 
Moblin MOBLIN (arancione, rosso, blu) - 7
Demoni somiglianti a bulldog che vivono principalmente nelle foreste. Abili nell' uso delle lance.
 
  MOBLIN LAUNCHER - 5
Un Moblin arancione che scaglia lance.
 
Moby MOBY - 6
Rapidissimo falco che attacca con gran ferocia.
 
Octorok OCTOROK (rosso, blu) - 6
Una piovra ambulante che spara rocce contro gli avventurieri. Il rosso è immobile.
 
RIVER DEVIL - s.p.
Un mostro che ostacola l' accesso a una zona di Hyrule. Teme la magia del flauto magico.
Tektite TEKTITE - 7
Ragni pietrificati invulnerabili a tutto tranne che al fuoco.
 
Zora ZORA - 7
Una creatura metà uomo e metà pesce che vive presso i corsi d'acqua invulnerabile a tutto tranne che al fuoco.
 





DEI PALAZZI


Bubble BUBBLE - 7
Lo spirito dei morti che se colpisce ruba energia magica oltre a ferire.
 
Hell-Gooma DOOMKNOCKER - 8
Un orco corazzato che usa mazze di ferro. Fa parte della famiglia dei Guma; è noto anche come Hell-Guma.
 
Ironknuckle IRONKNUCKLE (arancione, rosso, blu) - 9
Cavaliere magico abilissimo nell'uso della spada e dello scudo. I blu sono in grado di lanciare dei coltelli e sono i più forti.
 
Mini-Gooma GUMA - 7
Un orco che usa abilmente i martelli.
 
Magician MAGO - 7
Un orco padrone del fuoco.
 
Mau MAU - 6
Una testa di pietra di un animale. Sputa proiettili magici.
 
Myu MYU (blu, grigio) - 1
Piccolissime gelatine spinose piuttosto deboli.
 
Orange Moa MOA (arancione) - 8
Un Moa che abita i palazzi, getta fuoco sugli avventurieri.
 
Blue Ra RA (blu) - 6
Testa di pietra di dinosauro.
 
Blue Rope ROPE (blu) - 5
Un serpente che popola i palazzi; sputa pietre.
 
Stalfos STALFOS (grigio, blu) - 6
Uno scheletro vivente che maneggia molto bene la spada ma è poco abile con lo scudo.
 
  STALFOS KNIGHT (grigio, rosso, blu) - 6
Uno tipo di Stalfos un po' più potente.
 
  STONE STATUE - 5
Pietra ornamentale dei palazzi che scaglia proiettili magici.
 
Rathead TINSUIT - 2
Dalle fattezze di un uomo con testa di lupo, sono i soldati più numerosi e deboli dei palazzi.
 
Wizzrobe WIZZAR - 6
Padroni della magia, sanno diventare invisibili.
 





DEL GRANDE PALAZZO


Purple Bot BOT (viola) - 6
Un Bot evoluto particolarmente resistente.
 
Pot Master BOT MASTER - 6
Il re dei Bot. E' enorme e nel suo corpo vivono tanti bot viola.
 
Dread Hawk FOKKA (rosso, blu) - 10
Il cavaliere falco un tempo valoroso soldato di Hyrule. Il blu è il più forte. Maestro supremo nell' uso della spada e dello scudo, in grado di lanciare coltelli, molto resistente e dall' alto potere offensivo. Un nemico poderoso capace di annientare in pochi colpi.
 
Mini-Thunderbird FOKKERU - 9
Piccola statua animata raffigurante un uccello leggendario, sputa fuoco.
 
Giant Bubble GIANT BUBBLE - 6
Un teschio maledetto che origina i Bubble.
 
Orange Ra RA (arancione) - 6
Un Ra leggermente più veloce.
 
Red Bago-Bago BAGO-BAGO (rosso) - 6
Un Bago-Bago più forte.
 
Red Rope ROPE (rosso) - 7
Un Rope rosso che sputa palle di fuoco.
 




   

Boss


1 - PARAPA DESERT PALACE
Horsehead Mazura HORSEHEAD MAZURA - 8
Un soldato metà uomo metà cavallo abile nell'uso della mazza chiodata.
2 - MIDORO SWAMP PALACE
Helmethead Jermafenser HELMETHEAD JERMAFENSER - 8
Soldato corazzato armato di spada e scudo. I suoi due elmi, se staccati, si animano e scagliano proiettili magici.
3 - GRAVEYARD PALACE
Ironknockle Redonack IRONKNUCKLE REBONACK - 9
Rebonack è l' Ironknuckle più forte, attacca a cavallo e ha le stesse capacità dell' Ironknuckle blu.
4 - MAZE ISLAND PALACE
Carock CAROCK - 7
 Il re dei Wizzrobe, signore dei movimenti e delle magie.
5 - PALACE OF THE SEA
Gooma GOOMA - 8
Grosso orco abile nell’ uso della palla chiodata e dall’ alto potere offensivo.
6 - HIDDEN PALACE
Barba BARBA - 9
Un enorme drago che sputa raffiche di palle di fuoco e ama vivere nella lava.
7 - GREAT PALACE
Thunderbird THUNDERBIRD - 10
Un uccello leggendario che sputa fuoco dalla sua bocca, difende il santuario all'interno del Great Palace. Rapido e molto potente, ha una corazza invulnerabile agli attacchi comuni. Un avversario poderoso.
IL SANTUARIO DEL GREAT PALACE
Dark Link DARK LINK - 10+
La prova a cui Link viene sottoposto dal saggio del Coraggio è affrontare la sua ombra. Per vincerla deve acquisire perfetta padronanza di sé e dei suoi punti deboli. Dark Link conosce e usa tutti gli attacchi diretti di Link. Non è in grado di usare la magia. Nonostante questo è un avverarsario portentoso, con una elevatissima abilità nel maneggiare la spada e lo scudo e un alto potere difensivo.

Equipaggiamento « Nemici » Analisi dei dungeon

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