Personaggi

LINK
Alcuni anni sono passati dalla sconfitta di Ganon, Link ormai ha raggiunto i diciasette anni e un simbolo della Triforce è apparso sul dorso della sua mano sinistra. Tumulti sono scoppiati ad Hyrule: i seguaci di Ganon assalgono i villaggi alla ricerca dell' eroe che ha ucciso il loro sovrano, nel cui sangue è riposta la chiave della sua rinascita. Link si reca così al Northern Palace, per chiedere spiegazioni alla saggia Impa.
Messo al corrente da costei della Leggenda di Zelda, si imbarcherà in un' epica avventura per salvare la vera principessa di Hyrule.

L' ULTIMO RE DI HYRULE
Il grande re di Hyrule sotto la cui guida il regno potè godere di un lungo periodo di pace prima dell'avvento di Ganon. Percependo la pericolosità della caduta della Triforce nelle mani di un uomo malvagio e l'incapacità di suo figlio di regnare con essa, prima di morire decise di nascondere il frammento Coraggio nel Great Palace e di mettere a difesa di esso potenti esseri magici, spettri dei cavalieri più forti del passato di Hyrule. Chiuse inoltre l' ingresso al sacro palazzo con un incantesimo conosciuto col nome di Forza Legante, che può essere estinto soltanto ricollocando sei cristalli magici negli altari dei palazzi minori di Hyrule, difesi dagli spettri degli altri cavalieri. In attesa di un prescelto che potesse essere degno di possedere il Coraggio e riunificare la Triforce, al fine di sconfiggere i mali venturi e stabilire la pace, lasciò una pergamena con delle indicazioni per trovarlo, scritte in una lingua antica comprensibile solo a chi è legato alla Triforce. Inoltre affidò il frammento Saggezza e le sue conoscenze a sua figlia Zelda, lasciò invece il frammento Potere al suo erede maschio. Purtroppo, dopo la sua morte, ad avvalorare la sua premonizione di mali venturi, questo sarebbe caduto nella mani di Ganon (gli eventi della battaglia con l'eroe Link sono stati raccontati in The Legend of Zelda).

ZELDA, la figlia dell' ultimo re e la Leggenda di Zelda
La figlia dell' ultimo re di Hyrule che ha diviso la Triforce, affidando a lei il frammento Saggezza, nascondendo il Coraggio e lasciando il Potere all' erede al trono, suo figlio maschio. Questi, dopo la morte del padre, chiese a sua sorella di rivelargli l' ubicazione del frammento nascosto. Tuttavia Zelda, memore dei dubbi del padre, rifiutò. Il principe, infuriato e accecato dalla brama del sacro artefatto, assoldò un mago oscuro per lanciare un incantesimo contro la sorella, al fine di spaventarla e costringerla ai suoi voleri. Il mago, però, per ignoti motivi, esagerò e, raccogliendo tutte le sue forze vitali, spedì Zelda in un sonno eterno prima di spirare. Sconvolto dagli eventi, il principe si pentì amaramente del suo gesto, mise sua sorella nel Northern Palace. Divenuto re, sancì che ogni ragazza nata nel castello dopo quei tragici eventì si sarebbe dovuta chiamare Zelda. Poi sparì per sempre.
Solo la vera forza che scaturisce dall' equilibrio dei tre frammenti della Triforce è in grado di riportare l' ordine nel creato, annullando i malefici che lo sovvertono.
Questi eventi sono noti ad Hyrule come la Leggenda di Zelda.

IL FRATELLO DI ZELDA
L' erede al trono di Hyrule la cuia bramosia di potere condusse sua sorella a un tragico destino.

ZELDA
Alcuni anni dopo i tragici eventi che hanno portato la figlia del re al sonno eterno, una ragazza, nata nel castello e chiamata in suo onore Zelda, crebbe in autorità e saggezza. Fu nominata principessa del regno di Hyrule e le furono affidate il frammento Potere, lasciato dal re fuggito, e quello Saggezza. Quando Ganon si impossessò del primo, divise la Saggezza in otto parti per rallentare la sua ascesa, in attesa di un eroe. Questi sono gli eventi narrati nel primo The Legend of Zelda.
Dopo che Ganon fu sconfitto da Link, Zelda continuò a regnare su Hyrule, che conobbe un breve periodo di pace. I seguaci di Ganon, infatti, recuperate le forze e ricompattato l' esercito, attaccarano i villaggi alla ricerca dell' eroe che sconfisse il loro sovrano, nel cui sangue è riposta la chiave della sua rinascita.
Non si sa cosa sia successo a questa Zelda e all' altra, la figlia del re, dopo che Link riuscì a ricostituire la Triforce.

IMPA
Il fedele consigliere di Zelda, la saggia donna che spiega a Link il significato del simbolo sulla sua mano e la Leggenda di Zelda. Egli è il prescelto dalla Triforce per la sua ricostituzione e, come voluto dal suo re, gli affida la pergamena per trovarla e i sei cristalli da riposizionare.

IL MAGO MISTERIOSO
Il mago assoldato dal principe per minacciare sua sorella. Nessuno sa da dove sia venuto nè chi sia. 

GANON
Il re del male è stato ucciso da Link al termine di un' epica battaglia. Il suo potere malefico tuttavia sussiste ancora. Esso crea un legame tra la sua essenza e il mondo reale mediante le sue ceneri: la fusione di queste con il sangue con  dell'eroe che l'ha ucciso gli permetterà di tornare alla vita.

ESERCITO DI GANON
Pur sterminato in gran parte da Link, l'esercito di Ganon ha ripreso vigore. La sua missione è cercare Link per far risuscitare il suo sovrano.

I CAVALIERI DI HYRULE
Gli spettri di alcuni cavalieri di Hyrule antica, posti a difesa dei sei palazzi minori di Hyrule. Proteggono gli altari e aspettano il prescelto in grado di sconfiggerli. Il Great Palace è sorvegliato invece dagli spettri dei cavalieri più valorosi e forti.

IL SAGGIO DEL CORAGGIO
Aspetta nel Great Palace la venuta dell'eroe. Lo metterà alla prova e in caso di successo gli darà il frammento Coraggio. Non si sa chi sia.

ABITANTI DI HYRULE
Attendono fiduciosi l'arrivo dell'eroe che porrà fine agli eventi tragici.

MAGHI
Saggi anziani a capo dei vari villaggi, conoscono incatesimi potenti.

MAESTRI DI SPADA
Conoscono le più segrete tecniche di attacco e le insegnano solo ai più valorosi. Proteggono anche luoghi importanti.

BAGU
Un tipo piuttosto riservato, vive nascosto in una foresta. E' l' unico a Hyrule che può fornire a Link l' autorizzazione necessaria per andare in un luogo proibito.

L' ASSISTENTE DI BAGU
L'assistente di Bagu, l'unico che sa dove vive.

ERROR
Una persona che conosce preziose informazioni su uno dei palazzi minori di Hyrule...

Mini Guida « The Adventure of Link » Equipaggiamento

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti