Mini guida

Le indicazioni sono fornite sempre in riferimento alla prospettiva del giocatore e ai nomi dei luoghi usati dal gioco.

NOTA: per i nomi dei nemici, dei personaggi, dell' equipaggiamento e dei luoghi delle altre sezioni, preferisco adottare la versione americana; tuttavia le indicazioni di questa Mini-Guida sono riferite a quella italiana, per venire incontro alle necessità di tutti.

FUSIONI


NOTA 1: salvo quando è specificato il contrario, è consigliabile effettuare le fusioni nell’ ordine indicato e prima di prendere la Quadrispada (la spada finale), poiché alcuni personaggi spariscono.
Le fusioni segnalate come Casuali sono in tutto 21. I personaggi con cui effettuarle variano nel corso del gioco casualmente e spesso anche se non si è in grado di fare la fusione quando Link parla con loro per la prima volta. Anche gli effetti possono cambiare. Le indicazioni riportate per tali fusioni sono valide praticamente soltanto subito dopo che si è acquisita la sacca dei frammenti e a patto di possedere i frammenti giusti (come spiegato prima).
In ultimo sono riportate una fusione che si effettua automaticamente quando si ottiene la sacca dei frammenti e quelle necessarie unicamente per l' avventura.

NOTA 2: le colonne della tabella si riferiscono, nell’ ordine, a: Codice identificativo, Con chi va fatta, Cosa succede, A cosa serve e/o che si ottiene. Il codice serve per identificare brevemente la fusione quando necessario; le indicazioni temporali su quando effettuare una fusione, riportate prima delle corrispondenti tabelle tranne che per le obbligatorie, danno la certezza che a quel punto del gioco essa è accessibile; quando non sono riportate informazioni nell' ultima colonna, si intende che la fusione in sè per sè non ha conseguenze particolari oltre all' apparizione di personaggi o elementi del paesaggio.

CITTA’ DI HYRULE (H)

DOPO AVER VISITATO LA PALUDE COLBACCO
1H Postino Compare Letterio Serve per avere i libri dei maestri
2H Ragazza nell'albergo Compare piattaforma nell’ Altopiano Sombrero

DOPO IL TERZO DUNGEON
3H Farore nell'albergo Compare Arro Per far andare una tra Farore, Nayru e Din in una casa
4H Donna nel bar Compare piattaforma nel Lago Hylia
5H Mukino Compare piattaforma nella Palude Colbacco Frammento
6H Carpentiere vicino l’ ufficio postale (dopo la 3H) Viene costruita una casa in Hyrule Come la 3H
7H Melgardo nella libreria Compare Octorok d’ oro in Vestigia di Zefiro 100 Rupie

DOPO IL MAUSOLEO REALE
8H La maestra in abito viola nella scuola (dopo aver visitato Oltre le Nuvole) Compare scrigno nell’ Altopiano Sombrero Frammento
9H Din Compare farfalla in Vestigia di Zefiro Maggiore velocità nel tiro con l’ arco
10H Nayru Compare farfalla nella Piana dei Re Maggiore velocità nel nuoto
11H Farore Compare farfalla nella Palude Colbacco Maggiore velocità nello scavare




PIANA SUD DI HYRULE (PS)

DOPO AVER VISITATO LA PALUDE COLBACCO
1PS Tingle Si apre grotta segreta nella Piana Nord Serve per ottenere il boomerang magico
2PS Smith Compare scrigno nelle Colline Est Ampolla
3PS Idem della 2PS Compare scrigno nell' Altopiano Sombrero Frammento

DOPO IL TERZO DUNGEON
4PS Minish silvano Syrup prepara una pozione rossa Per avere un tipo di miele minish
5PS Tingle Compare Tektite d’ oro sul Monte Fez 200 Rupie




PIANA NORD DI HYRULE (PN)

DOPO IL TERZO DUNGEON
1PN Minish silvano Compare scrigno in Vestigia di Zefiro 200 conchiglie




COLLINE EST (CE)

DOPO AVER VISITATO LA PALUDE COLBACCO
1CE Ine Inizia la sequenza per la quarta ampolla Serve per ottenere un’ ampolla (vedasi)
2CE Momi Compare scrigno alle Pendici del Monte Fez Frammento

DOPO IL TERZO DUNGEON
3CE Muro Misterioso Compare un Goron Come per la 1CE
4CE Minish Silvano Compare pianta rampicante sulle Colline Est Quarto di cuore




FORESTA OVEST (FO)

DOPO IL TERZO DUNGEON
1FO Minish Silvano Compare pianta rampicante nella Foresta Ovest Frammento e rupie




FORESTA TYLORIA (T)

DOPO IL TERZO DUNGEON
1T Scrub nell’ albero (occorre aver fatto la 1C) Compare Octorok d’ oro nella Foresta Ovest 100 rupie
2T Idem di 1T Buco segreto nella Palude Colbacco Frammento
3T Minish Silvano Compare piattaforma nella Palude Colbacco Frammento
4T Idem di 3T Compare piattaforma nella Palude Colbacco
5T Muro misterioso vicino la casa di Syrup Compare un Goron Come la 1CE

DOPO IL QUARTO DUNGEON
6T Minish silvano che dà le bombe Compare scrigno in Vestigia di Zefiro Potenziamento borsa delle bombe
7T Archiardo Il Minish di cui si parla nella 6T impara una nuova tecnica artigianale Bombe a controllo remoto

DOPO AVER PRESO LA QUADRISPADA
8T Minish silvano nel laghetto della residenza dei Minish Compare piattaforma alle Cascate Turbante Quarto di cuore
9T Idem di 8T Buco segreto nel Lago Hylia Contenitore di cuori extra




PENDICI MONTE FEZ (PF)

DOPO AVER VISITATO LA PALUDE COLBACCO
1PF Minish in un buco Compare scrigno sulle Pendici del Monte Fez 200 rupie




MONTE FEZ (F)

DOPO AVER VISITATO LA PALUDE COLBACCO
1F Minish montano nella residenza di Fusardo Compare scrigno nella Foresta Tyloria Frammento
2F Fusardo Compare pianta rampicante sul Monte Fez Quarto di cuore
3F Minish montano nella residenza di Fusardo Compare scrigno sul Monte Fez Frammento
4F Minish montano nella residenza di Fusardo Compare scrigno sulle Pendici Monte Fez Frammento

DOPO IL TERZO DUNGEON
5F Muro misterioso in una grotta vicino l’ eremita Compare un Goron Come la 1CE

DOPO IL QUINTO DUNEGON
6F Maestro del Dojo Grotta segreta nella Palude Colbacco Tecnica segreta




GIARDINI DEL CASTELLO(GC)

DOPO IL TERZO DUNGEON
1GC Minish silvano Scompare un albero nella Foresta Ovest Rupie

DOPO IL QUINTO DUNGEON
2GC Maestro del Dojo Grotta segreta alle Cascate Turbante Tecnica segreta




ALTOPIANO SOMBRERO (AS)

DOPO AVER VISITATO LA PALUDE COLBACCO
1AS Lunargento Scompare un albero nell’ Altopiano Sombrero Serve per far andare a casa Lunargento

DOPO IL TERZO DUNGEON
2AS Muro misterioso Compare un Goron Come la 1CE
3AS Fratello di Tingle Grotta segreta nella Piana Nord Come la 1PS
4AS Minish silvano Grotta segreta nell' Altopiano Sombrero Rupie




RANCH LON LON (LL)

DOPO AVER VISITATO LA PALUDE COLBACCO
1LL Fratello di Tingle Grotta segreta nella Piana Nord Come per la 1PS
2LL Goron Appare il Goron mercante in Hyrule

DOPO AVER PRESO LA QUADRISPADA
3LL Goron nella grotta (dopo aver preso la quarta ampolla) Si sveglia il Biggoron Serve per ottenere lo scudo a Specchio (vedasi)




PALUDE COLBACCO (C)

QUANDO LA SI PUO' VISITARE PER LA PRIMA VOLTA
1C Business Scrub Grotta segreta nella Foresta Tyloria Serve per la fusione 1FT




VESTIGIA DI ZEFIRO (Z)

DOPO IL TERZO DUNGEON
1Z Minish silvano Compare pianta rampicante nelle Vestigia di Zefiro Potenziamento della faretra




LAGO HYLIA (HY)

DOPO AVER VISITATO LA PALUDE COLBACCO
1HY Ferocino, il cane nella casa del negoziante di Hyrule Compare scrigno nel Lago Hylia Frammento
2HY Davidino Grotta segreta nella Piana Nord Come per la 1PS + 200 conchiglie

DOPO IL TERZO DUNGEON
3HY Minish silvano Grotta segreta nella Foresta Ovest Quarto di cuore
4HY Davidino Compare scrigno sul Monte Fez 200 conchiglie

DOPO AVER PREZO LE PINNE DI ZORA
5HY Minish silvano in una grotta in acqua Compare pianta rampicante nel Lago Hylia Quarto di cuore

DOPO IL QUINTO DUNGEON
6HY Muro misterioso Compare un Goron Come per la 1CE
7HY Maestro del dojo Grotta segreta nella Piana Nord Tecnica segreta




PIANA DEI RE (PR)

DOPO IL MAUSOLEO REALE
1PR Il fantasma Hardy Si attiva il secondo livello di difficoltà nel gioco d’ azzardo in Hyrule
2PR Idem di 1PR Si sposta Beff ad Hyrule
3PR Dampè Si apre una tomba nella Piana dei Re Necessaria per la 5PR
4PR Idem di 3PR Buco segreto in Vestigia di Zefiro Frammento
5PR Ghini rosa dopo la 3PR Grotta segreta in Hyrule 200 conchiglie
6PR Idem di 5PR Scompare un albero nella Foresta Ovest 100 conchiglie




OLTRE LE NUVOLE (N)

DOPO IL MAUSOLEO REALE
1N San Compare Tektite d’ oro in Cascate Turbante 100 rupie
2N Fiorella Grotta segreta nelle Cascate Turbante Quarto di cuore
3N   Donna nella Casa del Vento Compare scrigno nelle Cascate Turbante Frammento
4N Breeze nella Casa del Vento Compare Rope d’ oro nella Palude Colbacco 100 rupie
5N Idem di 4N Scompare un albero nella Foresta Ovest 300 rupie
6N Maki-Maki nella Casa del Vento Compare scrigno nella Piana dei Re Frammento
7N Idem di 6N Compare scrigno nella Piana dei Re Frammento




CASUALI (X)
Nota: vedi nota all' inizio.
1X Sindaco Hagar di Hyrule Grotta segreta nel Lon Lon Ranch Potenziamento borsa rupie
2X Visitatore della città di Hyrule Compare teletrasporto nella Piana Sud Serve per ottenere arco e frecce di luce
3X Ragazzo vicino la campana a Hyrule Grotta segreta nella Piana Sud Rupie
4X Bimbo vicino una fontanina a Hyrule Grotta segreta nei Giardini del Castello Fate
5X L’ uomo di fronte alla libreria di Hyrule Compare scrigno nella Foresta Tyloria Frammento
6X Ragazzo vicino il locale per il gioco d’ azzardo in Hyrule Grotta segreta nella Piana Nord
7X L’ uomo con la sacca dei frammenti nel bar in Hyrule Compare scrigno nella Foresta Tyloria 200 rupie
8X Uomo nel bar in Hyrule Compare scrigno nella città di Hyrule Frammento
9X Donna vicina al bar in Hyrule Compare scrigno nel Lon Lon Ranch 200 rupie
10X Donna anziana nella parte sud della città Compare Rope d’ oro nei Giardini del Castello 100 rupie
11X Signor Broccoli in città Compare scrigno nella Foresta Tyloria Frammento
12X Gatto sul ponte all’ ingresso in Hyrule Compare Rope d’ oro nelle Colline Est 100 rupie
13X Pulcino sul tetto del dojo in Hyrule Grotta segreta nei Giardini del Castello Quarto di cuore
14X Cane nelle strade in città Compare scrigno nella Foresta Tyloria 200 rupie
15X Cane nella casa degli innamorati in Hyrule Compare scrigno in Lon Lon Ranch Frammento
16X Ragazza innamorata in città Compare scrigno nella Piana Sud 200 conchiglie
17X Minish nella casa dei carpentieri in Hyrule Buco segreto nella Foresta Tyloria Frammento
18X Signora vicino il mulino in Hyrule Compare scrigno nella Piana Nord 200 conchiglie
19X Anju ad Hyrule Compare Octorok d’ oro nella Foresta Tyloria 100 rupie
20X Amerjin nella Foresta Tyloria Compare scrigno nella Foresta Tyloria Frammento
21X Minish montano nella residenza di Fusardo sul Monte Fez Compare Tektite d’ oro sul Monte Fez 100 rupie




OBBLIGATORIE (Y)

CITTA' DI HYRULE
1Y L’ uomo con la sacca dei frammenti Grotta segreta nella Piana Sud Quarto di cuore

PALUDE COLBACCO
2Y Statua misteriosa Necessario per l' avventura
3Y Statua misteriosa Necessario per l' avventura
4Y Statua misteriosa Necessario per l' avventura

CASCATE TURBANTE
5Y Cancello in Necessario nell’ avventura

OLTRE LE NUVOLE
6Y Nuvola Necessario nell’ avventura
7Y Nuvola Necessario per l' avventura
8Y Nuvola Necessario per l' avventura
9Y Nuvola Necessario per l' avventura
10Y Nuvola Necessario per l' avventura




TOTALE: 100




QUARTI DI CUORE E CUORE EXTRA



FORESTA TYLORIA

  • Vicino l’ ingresso del primo dungeon.
  • Nel primo dungeon.
  • Ancora nel primo dungeon.
  • Vicino lo stagnetto.
  • In una grotta minish.
  • Vicino il laghetto nella residenza dei Minish.

CITTA’ DI HYRULE

  • Vincere nel gioco del combattimento (diventa accessibile a un certo punto dell' avventura).
  • Nell’ albergo, usando un ingresso per i Minish all' esterno.
  • Saltando, suonare la campana (occorre il mantello di Roc).
  • Nei sotterranei minish (occorre il mantello di Roc).
  • Aiutare Anju in tutte le prove.
  • Collezionare le prime 130 figurine.
  • Nel giardino nella scuola, nella parte accessibile ai Minish (occorre la Quadrispada).

PIANA SUD DI HYRULE

  • In una grotta minish in acqua.

PIANA NORD DI HYRULE

  • In una grotta.

MONTE FEZ

  • In una grotta segreta dietro una parete fragile.
  • In un’ altra grotta segreta dietro una parete fragile.
  • Nel secondo dungeon.
  • Nel dojo.
  • In una grotta coperta da materiale scavabile, vicino il rifugio dell’ eremita.

PALUDE COLBACCO

  • Nel dojo segreto nella tomba.
  • In una grotta sull’ acqua.
  • In una grotta minish in acqua.

VESTIGIA DI ZEFIRO

  • In una grotta minish.
  • Nel terzo dungeon.

GIARDINI DEL CASTELLO DI HYRULE

  • Nel dojo.

RANCH LON LON

  • Come Minish, entrare nella fila di fiori nel campo dove pascolano le mucche.
  • Uscendo da una grotta coperta da materiale scavabile che sta nel Lago Hylia.

LAGO HYLIA

  • Nella pozza d’ acqua vicino la casa con il cane Ferocino.
  • In acqua.
  • Nel dojo.
  • Su una piattaforma.

PIANA DEI RE

  • Nella tomba in alto a sinistra.

CASCATE TURBANTE

  • Entrando dal Ranch Lon Lon.
  • Su una piattaforma.

OLTRE LE NUVOLE

  • Nel quinto dungeon.

CON LE FUSIONI

  • Fusione 1Y -> Piana Sud di Hyrule.
  • Fusione 2F -> Monte Fez.
  • Fusione 13X -> Giardini del Castello di Hyrule.
  • Fusione 3HY -> Foresta Ovest.
  • Fusione 4CE -> Colline Est.
  • Fusione 5HY -> Lago Hylia.
  • Fusione 2N -> Cascate Turbante.
  • Fusione 8T -> Casctae Turbante.

HEART CONTAINER EXTRA

  • Fusione 9T -> Lago Hylia.





MAESTRI E TECNICHE



Si trovano nei dojo sparsi in vari posti e insegnano varie tecniche a Link non appena questi soddisfa specifici requisiti.

  • MAESTRO DELLA CITTA' DI HYRULE: insegna le tecniche Attacco Vortice, Frantuma Roccia, Attacco in Corsa, Attacco in Volo.
  • MAESTRO DEL MONTE FEZ: insegna la tecnica Attacco Rotolante.
  • MAESTRO DEL LAGO HYLIA: insegna la tecnica Raggio Coraggio.
  • MAESTRO DEI GIARDINI DEL CASTELLO DI HYRULE: è nascosto in una grotta fra i cespugli, insegna la tecnica Raggi di Spada.
  • MAESTRO DELLA PALUDE COLBACCO: si trova dentro la tomba, insegna la tecnica Grande Vortice.
  • MAESTRO DELLA PIANA NORD DI HYRULE: si manifesta con la fusione 7HY, prolunga la durata di Grande Vortice e Attacco Vortice.
  • SECONDO MAESTRO DELLA PALUDE COLBACCO: si manifesta con la fusione 6F, accelera l’ esecuzione di Grande Vortice e Attacco Vortice.
  • MAESTRO DELLE CASCATE TURBANTE: si manifesta con la fusione 2GC, accelera il potere di divisione della quadrispada.





POTENZIAMENTI



BORSA DELLE BOMBE

  • Dalla Fata Radiosa Caligine sul Monte Fez.
  • Fusione 6T.

  • Bombe a Controllo Remoto: con la fusione 7T.

BORSELLO DELLE RUPIE

  • Dopo aver finito il primo dungeon, si acquista al negozio nella città di Hyrule per 80 rupie.
  • Dalla Fata Radiosa Farfalla nella Foresta Tyloria (serve il Bastone Sottosopra).
  • Fusione 1X.

FARETRA & FRECCE

  • Dopo aver finito il terzo dungeon, si acquista per 600 rupie al negozio in Hyrule.
  • Dalla Fata Radiosa Libellula nella Piana dei Re.
  • Fusione 1Z.

  • Frecce di Luce: effettuare la fusione 2X, andare con il teletrasporto nella Casa del Vento e aspirare lo spirito che turba Tornado; prima del quinto dungeon tornare da Tornado per ricevere questo potenziamento.
  • Maggiore velocità di tiro: farfalla della gioia che compare con la fusione 9H.

VARI

  • Maggiore velocità nel nuoto: farfalla della gioia che compare con la fusione 10H.
  • Maggiore velocità nello scavare: farfalla della gioia che compare con la fusione 11H.
  • Boomerang Magico: effettuare le fusioni 1PS, 3AS, 1LL, 2HY.
  • Scudo Specchio: aiutare i Goron nel Lon Lon Ranch (vedasi le informazioni per la quarta Ampolla), fare la fusione 3LL e dare lo scudo al Biggoron; dopo un po’ si otterrà lo scudo potenziato. Nota[/i]: il Biggoron prenderà lo scudo solo dopo la sconfitta di Vaati.





AMPOLLE



  • Si acquista da un Business Scrub nell’ Altopiano Sombrero.
  • Fare la fusione 2PS.
  • Andare nella casa sul Lago Hylia dove sta il cane Ferocino; parlare al cane (è necessario essere Minish); tornare alla città di Hyrule e andare sul retro del negozio (vi si può accedere solo quando si è Minish) e farsi dare l’ ampolla con il cibo dal negoziante; mettere il cibo nella ciotola di Ferocino; l’ ampolla resterà a Link.
  • Aiutare i Goron nel Lon Lon Ranch effettuando le fusioni 1CE, 3CE, 5T, 5F, 2AS, 6HY.





INFORMAZIONI VARIE



  • AMULETI: mediante le fusioni 3H e 6H (questa può essere fatta solo dopo aver effettuato la prima) è possibile far affittare le case a due fra Din, Nayru e Farore (che stanno nell’ albergo nella città di Hyrule). Dopo di ciò, le due ragazze nelle case daranno a Link i corrispondenti Amuleti.
  • PUBBLICAZIONI DEI MAESTRI: fare la fusione 1H per far apparire l’ uomo degli abbonamenti nell’ ufficio postale nella città di Hyrule; ogni volta che si apprende una nuova tecnica, sarà possibile acquistare una pubblicazione per 200 rupie.
  • MIELE MINISH: rimuovere la polvere nel mercato della città di Hyrule, così dopo un po’ di tempo apparirà Terry, che aprirà un’ attività di vendita di miele Minish. Per ampliare i tipi di miele in vendita è necessario che il ricercatore Minish che sta nella casa a botte nella residenza dei Minish nella Foresta Tyloria completi le sue ricerche sul miele. Per far questo si deve portargli vari tipi di liquidi. Ogni liquido serve per produrre un nuovo tipo di miele (è necessario attendere un po’ perché venga prodotto). Ecco in sequenza i liquidi richiesti: Latte Lon Lon (lo vende Malon nella città di Hyrule a un certo punto del gioco), Acqua del Monte Fez (quella verde), Pozione Vita (è necessario effettuare la fusione 4PS).
  • GORON MERCANTE: dopo aver rimosso la polvere nel mercato della città di Hyrule e aver effettuato la fusione 2LL, apparirà nel mercato il Goron mercante, che vende frammenti di tipo rosso, verde e blu.
  • GIOCO D’ AZZARDO: con la fusione 1PR si attiva il secondo livello di difficoltà.
  • SEGRETO DI DAMPE’: dopo aver visitato il Mausoleo Reale, Dampè rivelerà una strada da seguire nel bosco nella Piana dei Re per arrivare a una radura con uno scrigno contenente 200 conchiglie.
  • SEGRETO DI LINK: ogni volta che si scava sotto una finestra della casa di Link si ottiene una rupia rossa.

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