Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.



PIANTE


DEKU SCRUB - 5 Una creatura a forma di fiore vivente, che attacca sputando semi.
MAD SCRUB - 6 Una variante del Deku Scrub leggermente più forte e aggressiva.
DEKU BABA (2 tipi) - 6 Piante carnivore della specie Deku, ne esistono due tipi, quelle quasi inerti e quelle più aggressive.
MINI BABA - 1 Delle Deku Baba non ancora completamente sviluppate; più che costituire una vera minaccia, sono una fonte di Deku Nut.
BIO DEKU BABA - 7 Deku Baba che nascono e si sviluppano nell' acqua. L' habitat diverso le rende più aggressive delle normali Deku Baba, inoltre sono in grado di muoversi se il loro stelo viene tagliato.
PEAHAT - 8 Un fiore gigantesco che ha come unico punto debole la sua radice a forma di nucleo. Vive ancorato al terreno, si anima non appena qualcuno si avvicina e attacca con i suoi petali a forma di lame. E' molto resistente.
PEAHAT LARVA - 3 I frutti rilasciati dal Peahat ne riproducono la forma. Compaiono quando si attacca il Peahat di notte e possono essere distrutti respingendoli con lo scudo o con la spada.





RAGNI


SKULLWALLTULA - 6 Una creatura appartenente alla famiglia degli Skulltula, mostruosi ragni con il corpo a forma di teschio, si arrampica un po' ovunque e non appena qualcuno gli si avvicina si infuria.
SKULLTULA - 7 Un grosso tipo di Skulltula che attacca penzolando dalla ragnatela con cui è attaccato al soffitto. Il suo punto debole è il dorso.
GOLD SKULLTULA - 7 I misteriosi Skulltula d' oro collegati alla maledizione delle Spider Houses. Non attaccano mai direttamente ma feriscono con il contatto.
TEKTITE - 8 Una creatura malvagia a forma di ragno che si muove saltando. Molto aggressivo, riesce anche a muoversi sull' acqua.





VOLANTI


CUCCO - 8 La gallina di Termina può diventare pericolosa se infastidita.
BAD BAT - 5 Un grosso pipistrello simile al Keese, ma più aggressivo. Attacca anche alla luce del sole.
KEESE - 3 Un pipistrello che ama i luoghi bui. Può essere pericoloso solo quando è in gruppo.
FIRE KEESE - 7 Un Keese infuocato che si getta contro il nemico e lo brucia se lo tocca.
ICE KEESE - 7 Un Keese gelato che si getta contro il nemico e lo congela con il tocco.
GUAY - 7 Un corvo malvagio che svolazza per Termina. E' molto aggressivo e si getta in massa con i suoi simili contro gli avventurieri. Molto fastidioso.
DRAGONFLY - 6 Una libellula deforme, molto grossa e dotata di una specie di pungiglione elettrico con cui da la scossa a chi tocca.
GIANT BEE - 6 Un' ape troppo cresciuta che si rifugia in alveari e sotto i cespugli. Attacca senza timore chi la disturba.
TAKKURI - 7 Un enorme corvo che attacca per rubare oggetti ai malcapitati. Ne esiste un solo esemplare, che si apposta nei pressi del Romani Ranch. Pare che sia un buon fornitore del Curiosity Shop.





ACQUATICI


SKULLFISH - 7 Un pesce scheletrico che si getta contro chi si tuffa nelle sue acque, sa mimetizzarsi e comparire all' improvviso.
SHELLBLADE - 7 Un mollusco deforme e malvagio che si getta contro il suo nemico contando sulla sua conchiglia indistruttibile.
DESBREKO - 6 Un grosso mostro a forma di pesce che si muove insieme ai suoi figli più piccoli e attacca con essi chi gli si avvicina.
DEXI HAND - 7 Una misteriosa mano penzolante che afferra chi entra nel suo raggio d' azione e lo scaglia lontano.
DEEP PYTHON - 7 Gli enormi serpenti di mare che hanno infestato il Pinnacle Rock e rubato alcune delle Zora Egg. Escono dalla loro tanta per divorare la preda.
OCTOROK - 6 Una creatura simile a una piovra che sputa rocce contro i suoi nemici ed è molto codarda.
BIGOCTO - 6 Un enorme Octorok che infesta le acque inquinate della palude. Più che un nemico pericoloso costituisce un ostacolo.
FREEZARD - 6 Essere magico fatto di ghiaccio che soffia aria gelida dalla sua bocca.





TERRESTRI


HIPLOOP - 7 Una specie di grosso scarafaggio molto aggressivo, non appena vede qualcuno lo attacca caricando; la testa è il suo punto debole.
ARMOURED HIPLOOP - 7 Un Hiploop dotato di una maschera di ferro che gli protegge la testa.
SNAPPER - 7 Grosse tartarughe malefiche che attaccano chiudendosi nel loro guscio e roteando contro il loro nemico. La loro corazza è indistruttibile.
DODONGO (piccolo, grande) - 8 Una specie di dinosauro dotato di una pelle dura inscalfibile che riveste tutto il corpo tranne la coda. E' aggressivo, sputa fuoco dalla bocca e se ferito gravemente muore esplodendo. Può essere di due dimensioni, una piccola e una più grande.
WOLFOS - 7 Mostro dalle sembianze di lupo, che vive prevalentemente negli ambienti silvestri. Attacca solo quando ha un' alta probabilità di ferire.
WHITE WOLFOS - 7 Un Wolfos dal pelo bianco che vive in ambienti freddi. Pressocchè identico nel comportamento al Wolfos silvestre.
EYEGORE - 8 Un mostro fatto di pietra, ha un solo grosso occhio che è il suo unico punto debole e da cui emette un raggio laser. Attacca anche sollevando rocce dal terreno. Può essere pericoloso.
EENO - 7 Gli Eeno sono creature fatte di neve che emergono dalle distese innevate e attaccano il loro nemico con palle di neve. Se uccisi si dividono in tre Mini Eeno.
MINI EENO - 7 Tre Mini Eeno nascono dal corpo di un Eeno ucciso e si comportano come questo.
ARMOS - 7 Un soldato trasformato in pietra da un maleficio, si anima se qualcuno gli si avvica e lo insegue. Teme gli esplosivi e muore esplodendo.
DEATH ARMOS - 8 Una variante dell' Armos che fluttua nell' aria e attacca precipitando addosso al suo nemico. E' piuttosto pericoloso e non può essere in alcun modo ferito da nessuna arma. L' unica possibilità di eliminarlo è fare in modo che esploda quando precipita.
CHU-CHU (verde, rosso, giallo, blu) - 3 I Chu-Chu sono delle creature gelatinose che attaccano gettandosi addosso al nemico. Sono molto deboli e costituiscono una fonte di oggetti vari. Infatti quello verde lascia sempre delle Magic Jar, quello rosso dei cuoricini, quello giallo delle frecce e quello blu può essere sfruttato come piattaforma se congelato (di questo esiste un solo esemplare).
BLACK BOE - 4 Una creatura malvagia che ama il buio, si nasconde con i suoi simili in posti non illuminati e attacca all' improvviso chi si avvicina. Più che pericoloso è fastidioso.
WHITE BOE - 4 Un Boe delle nevi di colore bianco, si comporta come il Black Boe mimetizzandosi però nella neve.
REAL BOMB-CHU - 7 In Termina le Bomb-chu simulano il comportamento di queste creature, che per questo sono chiamate Real Bomb-chu. Appena nota un nemico, questa creatura si getta contro di esso e si fa esplodere.
BEAMOS - 9 Una creatura potentissima costituita da un occhio magico piantato su una colonna, che emette raggi laser. Molto pericoloso.
LIKE-LIKE (2 dimensioni) - 8 Un' enorme e mostruosa creatura che si nutre degli uomini e dei loro oggetti, molto resistente e aggressiva. Ne esistono due tipi, di diverse dimensioni.
LEEVER - 8 Mostri che vivono nella sabbia, emergono per succhiare energia vitale ai viandanti. Molto rapidi e aggressivi, possono essere pericolosi visto che attaccano in massa.
NEJIRON - 7 Una creatura somigliante a una roccia animata che emerge dal terreno e si getta contro il suo nemico. E' esplosiva.
PIRATE - s.p. Le donne-pirata della razza Gerudo sono dei briganti senza scrupoli e non amano gli intrusi.





NON-MORTI


STALCHID - 5 Gli scheletri dei defunti guerrieri di Ikana. Attaccano chi è estraneo al regno di Ikana e nutrono un profondo rispetto per il loro comandante Skull Keeta.
RED BUBBLE - 7 Lo spirito dei morti rivestito di un' aura rossa e di fiamme. Vive prevalentemente nella lava e attacca emergendo all' improvviso.
WHITE BUBBLE - 3 Lo spirito dei morti senza aura. Molto debole.
BLUE BUBBLE - 7 Lo spirito dei morti rivestito di un' aura blu. Si getta contro i suoi nemici e può essere ferito dalle spade solo quando la sua aura scompare. Colpendo il suo nemico lo maledice impedendogli l' uso della spada per un certo tempo.
GREEN BUBBLE - 6 Lo spirito dei morti rivestito di un' aura verde. Può essere ferito dalle spade solo quando la sua aura scompare.
REDEAD - 9 Zombie malvagio che vive nelle tombe e nel sottosuolo, paralizza con il suo urlo agghiacciante, si avventa su chi gli si avvicina per succhiargli energia vitale. Molto resistente e potente ma molto lento, teme il fuoco e la luce.
GIBDO - 9 Una mummia che ha lo stesso comportamento e gli stessi punti deboli del Redead.
FLOORMASTER - 8 La mano troncata di un demone che vive sui pavimenti e si avventa sul suo nemico per succhiare energia magica e ferire. Se ferito a morte si separa in tre Mini Floormaster.
MINI FLOORMASTER - 8 Se il Floormaster è ferito a morte si separa in tre entità per evitare di soccombere e rigenerarsi. Infatti i Mini Floormaster sono in grado di riunirsi in un Floormaster dopo un certo periodo di tempo se non vengono eliminati.
WALLMASTER - 8 La mano troncata di un demone che piomba dal soffitto e riporta gli avventurieri all' ingresso del dungeon in cui vive.
POE - 7 Il Poe è un fantasma molto comune a Termina. Può diventare invisibile e attacca roteando la sua lanterna.
BIG POE - 7 Un grosso Poe che attacca materializzandosi improvvisamente. Ne esistono solo due esemplari.
THE GHOST SISTERS: AMY, JO, BETH, MEG - 7 I fantasmi della Ghost Hut di Ikana che aspettano di essere liberati da un eroe. 7
GARO - 6 I fantasmi dei guerrieri inviati da una nazione straniera a spiare il regno di Ikana. Sono ancora fedeli alla loro causa e conoscono molti dei segreti di Ikana.





ALTRI


''THEM'' - s.p. Gli alieni che vogliono rubare le mucche del Romani Ranch.
MINI MOTHULA - 7 Piccole falene che si raggruppano attorno al fuoco e attaccano chi si avvicina.
ODOLWA SPIDER - 7 Grossi mostri somiglianti a ragni evocati da Odolwa, sono piuttosto fastidiosi.
GARAHNA - 7 I piccoli esseri che Gyorg rilascia dalla sua bocca gli somigliano e sono piuttosto aggressivi.
SHARP - s.p. I fantasmi dei due compositori della famiglia reale di Ikana continuano a popolare la loro terra. Sharp è il più anziano ed è diventato malvagio. Usa la sua melodia per arrecare morte.
ODOLWA'S MASK - 8 La maschera contenente lo spirito di Odolwa, aiuta Majora.
GOHT'S MASK - 8 La maschera contenente lo spirito di Goht, aiuta Majora.
GYORG'S MASK - 8 La maschera contenente lo spirito di Gyorg, aiuta Majora.
TWINMOLD'S MASK - 8 La maschera contenente lo spirito di Twinmold, aiuta Majora.





TRAPPOLE


BLADE TRAP - 7 Una trappola con lame acuminate che si muove incessantemente.
FLYING POT - 7 Un vaso che si anima quando qualcuno gli si avvicina e gli si getta contro.
ROCK - 7 Massi enormi che si muovono incessantemente schiacciando chi ostacola il loro cammino.
SNOWBALL - 7 Enorme palla di neve che si comporta come Rock ma è diffusa nei luoghi freddi.
MAGMA ROCK - 7 Rocce vulcaniche e lapilli che bruciano.
FLAME - 7 Trappole fatte di fiamme magiche che, non appena qualcuno si avvicina, si sollevano dal terreno formando un muro di fuoco.
PIRANHA FLOWER - 6 Grossi fiori del Woodfall temple resi carnivori dalla malvagità che lo infesta.
STONE STATUE - 6 Occhi magici che si aprono all' improvviso ed emettono una palla di fuoco. Posso essere distrutti con una freccia.
STALACTITE - 6 Stalattitti molto comuni nei luoghi gelati.
MAJORA'S SPIKE TRAP - 8 La trappola con spine acuminate usata da Majora, può essere pericolosa.





SUB-BOSS


SKULLKID - s.p. Lo SkullKid di Hyrule che ha rubato la Majora' s mask e sta usando il suo malefico potere.
DINOLFOS - 7 Mostri dalle sembianze di dinosauri, molto rapidi e aggressivi, attaccano con le loro spade e il loro respiro di fuoco.
GEKKO & BIG SNAPPER - 8 Gekko è una rana resa più grossa e pazza dal potere malefico che infesta il Woodfall Temple. Cavalca un enorme Snapper e attacca con esso.
ICE WIZZROBE - 8 Signore dei movimenti, dell' illusione e delle magie di ghiaccio, un avversario da non sottovalutare.
GERUDO PIRATE (tre tipi) - 8 Una Gerudo pirata dalla elevata abilità di combattimento. Sorveglia i luoghi importanti della fortezza dei pirati. Ne esistono tre esemplari con abiti differenti.
WART - 8 Un' enorme creatura dalle sembianze di occhio umano, è circondata da numerose palle gelatinose che usa in attacco. Quando viene colpito alcune volte le abbandona per attaccare direttamente sfruttando la sua mole.
GEKKO & MAD JELLY - 8 Il Gekko del Great Bay Temple usa un' enorme gelatina per proteggersi e attaccare con ferocia.
IRONKNUCKLE - 9 Un soldato magico che sorveglia aree importanti. E' dotato di una spessa armatura che lo protegge molto bene e di una poderosa ascia bipenne che maneggia con abilità. Resistente, potente, aggressivo, è un avversario pericoloso il cui unico svantaggio è la ridotta mobilità.
BLACK IRONKNUCKLE - 9 Un Ironknuckle dotato di un' armatura nera, ha un comportamento pressocchè identico a quello dei comuni Ironknuckle.
SKULL KEETA - 7 Il fantasma di Skull Keeta, il comandante dell' esercito di Ikana, può attaccare direttamente o evocare degli Stalchid.
FIRE WIZZROBE - 8 Signore dei movimenti, dell' illusione e delle magie di fuoco, un avversario da non sottovalutare.
MASTER STALFOS (2) - 8 Le due guardie personali del re di Ikana, sono dei poderosi guerrieri scheletrici che temono solo la luce.
IGOS DU IKANA - 8 Il re di Ikana che tanto vorrebbe veder tornare la luce sul suo regno. E' un ottimo guerriero.
GARO MASTER - 8 Un comandante dei Garo dalle spiccate abilità offensive e difensive. Come tutti i Garo, se sconfitto, non si arrende...
GOMESS - 9 Un essere potentissimo fatto di oscurità. Il suo corpo è circondato di pipistrelli e brandisce con maestria una grande alabarda. Molto pericoloso.
ORANGE IRONKNUCKLE - 9 Un Ironknuckle dotato di un' armatura arancione, ha un comportamento pressocchè identico a quello dei comuni Ironknuckle ma è un po' più forte.





BOSS


1 - WOODFALL TEMPLE Odolwa Masked jungle warrior ODOLWA - 8
 Lo spirito malvagio che ha infestato il Woodfall temple e che tiene segregato uno dei giganti, è un enorme guerriero armato di spada e scudo. La sua danza può evocare gli Odolwa Spider o dei Mini Mothula, è rapidissimo nei movimenti e nelle schivate, può circondare i suoi avversari di fuoco per impedir loro di muoversi. Un avversario piuttosto pericoloso.
2 - SNOWHEAD TEMPLE Goht Masked mechanical monster GOHT - 7
 Goht è una specie di enorme toro meccanico che carica i suoi nemici senza pietà travolgendo ogni cosa che lo ostacola; con le sue corna può anche convogliare energia in globi elettrici che scaglia contro i suoi avversari.
3 - GREAT BAY TEMPLE Gyorg Gargantuan masked fish GYORG - 9
 Il gigantesco pesce mostruoso che infesta il tempio della Great Bay. Può chiamare in suoi aiuto i Mini Gyorg; sfrutta la sua mole per far precipitare i suoi avversari dalla piattaforma al centro del suo covo e così divorarli.
4 - STONE TOWER TEMPLE Twinmold Giant masked insects TWINMOLD - 8
 I due mastodontici vermi di sabbia conosciuti con il nome di Twinmold; non hanno alcun attacco particolare, si gettano semplicemente contro i loro nemici, ma le loro dimensioni li rendono avversari temibili.
5 - IN THE EVIL MOON Majora's Mask MAJORA'S MASK - 9
 La maschera in cui è intrappolata l' essenza di Majora. Attacca roteando contro il suo nemico oppure emettendo raggi di fuoco. Teme solo gli attacchi sul dorso e i suoi stessi poteri.
MAJORA'S INCARNATION - 9
 L' incarnazione di Majora è un essere mostruoso il cui corpo è costituito dalla maschera. Si muove a una velocità incredibile, è forte e resistente, abile nello schivare gli attacchi e capace di scagliare contemporaneamente moltissimi globi energetici.
MAJORA'S WRATH - 10
 La malvagia essenza di Majora in tutta la sua collera: un abominevole mostro velocissimo e molto resistente che spezza il corpo del suo nemico con le sue terribili fruste. Usa le sue trappole per creare ostacoli pericolosi, si muove rapidamente e schiva con facilità i colpi avversari. Chi lo affronta con imprudrenza conoscerà la morte.

Equipaggiamento « Majora's Mask » Analisi dei dungeon

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti