Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.



PIANTE


DEKU SCRUB - 5 Una creatura a forma di fiore che attacca sputando semi.
MAD SCRUB - 6 Una variante del Deku Scrub leggermente più forte e aggressiva.
BUSINESS SCRUB - 5 Un Deku Scrub che se ferito mette in vendita la merce che porta con sè.
DEKU BABA (2 tipi) - 6 Piante carnivore della specie Deku, ne esistono due tipi, quelle quasi inerti e quelle più aggressive.
BIG DEKU BABA - 7 Un enorme Deku Baba del tipo aggressivo. Molto rapido.
PEAHAT - 7 Un fiore gigantesco che ha come unico punto debole la sua radice a forma di nucleo. Vive ancorato al terreno, riposa di notte, di giorno invece si anima non appena qualcuno si avvicina e attacca con i suoi petali a forma di lame e rilasciando i Peahat Larva.
PEAHAT LARVA - 7 I frutti rilasciati dal Peahat ne riproducono la forma. Inseguono il nemico incessantemente e possono essere distrutti solo facendoli urtare contro ostacoli o terreni duri.





RAGNI


GOHMA EGG - 4 Un uovo di Gohma, ferisce chi lo tocca e si schiude subito.
GOHMA LARVA - 6 I figli di Gohma che nascono dalle sue uova. Hanno le stesse abilità offensive della madre, ma ovviamente sono meno potenti.
SKULLWALLTULA - 6 Una creatura appartenente alla famiglia degli Skulltula, mostruosi ragni con il corpo a forma di teschio, si arrampica un po' ovunque e non appena qualcuno gli si avvicina si infuria.
SKULLTULA (normale, grande) - 7 Un grosso ragno che attacca penzolando dalla ragnatela con cui è attaccato al soffitto. Il suo punto debole è il dorso. Ne esistono di due possibili dimensioni.
GOLD SKULLTULA - 7 I misteriosi Skulltula d' oro collegati alla maledizione della famiglia ricca di Kakariko. Non attaccano mai direttamente ma feriscono con il contatto.
TEKTITE (rosso, blu) - 8 Una creatura malvagia a forma di ragno che si muove saltando. Molto aggressivo, il tipo rosso predilige le montagne come habitat, il blu le acque ed è più forte.





VOLANTI


CUCCO - 8 La gallina di Hyrule può diventare pericolosa se infastidita.
KEESE - 3 Un pipistrello che ama i luoghi bui e attacca gli avventurieri.
FIRE KEESE - 7 Un Keese infuocato che si getta contro il nemico e lo brucia se lo tocca.
ICE KEESE - 7 Un Keese ricoperto di ghiaccio che si getta contro il nemico e lo congela con il tocco.
GUAY (piccolo, grande) - 7 Un corvo malvagio che svolazza per Hyrule. E' molto aggressivo e si getta in massa con i suoi simili contro gli avventurieri. Molto fastidioso. L' esemplare grande è più resistente e appare dopo che molti Guay standard sono stati eliminati.
STINGER - 6 Una creatura simile a una piccola manta volante. Vive nelle acque poco profonde ed emerge quando qualcuno si avvicina ad essa.
BIRI - 6 Una medusa elettrica volante che dà la scossa se toccata. Può essere fastidiosa ma non è molto potente.
BARI - 7 Un grosso Biri che attacca gettandosi dall' alto con più aggressività del Biri standard e con le sue protuberanze elettriche. Se ucciso rilascia dei Biri.
SHABOM - 3 Una bolla di origine sconosciuta che vive nella pancia di Lord Jabu-Jabu.
PARASITIC TENTACLE (tre tipi) - 6 I mostruosi tentacoli gelatinosi che sono la causa di quelli elettrici nella pancia di Lord Jabu-Jabu. Attaccano chi si avvicina a loro, sono in tutto tre, di diverso colore.
ANUBIS - 8 Un essere misterioso, che si muove in rapporto ai movimenti del suo nemico e attacca con fiammate.





TERRESTRI


BABY DODONGO - 7 Un cucciolo di Dodongo, ha le proprietà esplosive degli adulti ma non ha ancora sviluppato la pelle dura e il respiro di fuoco.
DODONGO (due dimensioni) - 8 Una specie di dinosauro dotato di una pelle dura inscalfibile che riveste tutto il corpo tranne la coda. E' aggressivo, sputa fuoco dalla bocca e se ferito gravemente muore esplodendo. Può essere di due dimensioni.
MOBLIN - 7 Un grosso demone somigliante a un bulldog, vive nei boschi e attacca in modo aggressivo non appena di accorge del nemico.
GIANT MOBLIN - 7 Un Moblin gigante che usa una grossa clava per provocare terremoti.
ARMOS - 7 Un soldato trasformato in pietra da un maleficio, si anima se qualcuno gli si avvica e lo insegue. Ben poche lame possono ferirlo, teme però gli esplosivi e muore esplodendo.
WOLFOS - 7 Un lupo che vive prevalentemente negli ambienti silvestri. Attacca solo quando ha un' alta probabilità di ferire.
WHITE WOLFOS - 7 Un Wolfos dal pelo bianco che vive in ambienti freddi. Pressocchè identico nel comportamento al Wolfos silvestre.
LIKE-LIKE - 8 Un' enorme e mostruosa creatura che si nutre degli uomini e dei loro oggetti, molto resistente e aggressiva.
LEEVER - 8 Mostri che vivono nella sabbia, emergono per succhiare energia vitale ai viandanti. Molto rapidi e aggressivi, possono essere pericolosi visto che attaccano in massa.
MASTER LEEVER - 8 Il capo di un gruppo di Leever, è di colore differente (blu invece di verde), è più grosso ed emerge quando molti Leever sono stati sconfitti.
BEAMOS - 9 Una creatura potentissima costituita da un occhio magico piantato su una colonna, che emette raggi laser. Pressocchè indistruttibile.
TAILPARASAN - 7 Creatura a forma di verme fatta di elettricità, circonda la sua preda e la uccide elettrizzandola.
TORCH SLUG - 7 Una grossa lumaca ricoperta di cenere, lapilli e fuoco, si getta contro il suo nemico con ardore ma fugge se la sua fiamma viene consumata.
GERUDO - s.p. Le donne-guerriero della razza Gerudo trattano gli uomini come schiavi e non amano gli intrusi.





ACQUATICI


OCTOROK (due tipi) - 6 Una creatura simile a una piovra che sputa rocce contro i suoi nemici ed è molto codarda. Ne esistono due tipologie, diverse solo per habitat.
FREEZARD - 6 Essere magico fatto di ghiaccio che soffia aria gelida dalla sua bocca.
SPIKE - 6 Una sorta di riccio che ritrae i suoi aculei quando si ferma per riposare. Aggressivo ma poco potente.
SHELLBLADE - 7 Un mollusco deforme e malvagio che si getta contro il suo nemico contando sulla sua conchiglia indistruttibile.





NON-MORTI


STALCHID - 5 Scheletri che vivono nelle praterie di Hyrule, attaccano le persone che si avventurano di notte emergendo dal terreno.
MASTER STALCHID - 5 Il comandante di un gruppo di Stalchid è più grosso ed emerge per attaccare solo quando molti Stalchid sono stati sconfitti.
SKULLKID - 7 I folletti che abitano in Lost Woods. Non si fidano degli sconosciuti e comunicano solo con i bambini. Attaccano con le loro cerbottane gli adulti che si avventurano nei boschi. Ne esistono solo tre esemplari.
BLUE BUBBLE - 7 Lo spirito dei morti rivestito di un' aura blu. Si getta contro i suoi nemici e può essere ferito dalle spade solo quando la sua aura scompare.
GREEN BUBBLE - 5 Lo spirito dei morti rivestito di un' aura verde. Fluttua nell' aria cercando di ostacolare i suoi nemici. Può essere ferito dalle spade solo quando la sua aura scompare.
GIANT GREEN BUBBLE - 6 Un enorme Green Bubble che può essere ferito dalla spada solo quando la sua aura verde scompare. Si trova solo nel Bottom of the Well e nella parte di Spirit Temple che esplora Link da bambino.
RED BUBBLE - 7 Lo spirito dei morti rivestito di un' aura rossa e di fiamme. Dimora prevalentemente nella lava e nei baratri e attacca emergendo all' improvviso.
WHITE BUBBLE - 3 Lo spirito dei morti senza aura. Molto debole.
REDEAD - 9 Zombie malvagio che vive nelle tombe e nel sottosuolo, paralizza con il suo urlo agghiacciante, si avventa su chi gli si avvicina per succhiargli energia vitale. Molto resistente e potente ma molto lento, teme il fuoco.
GIBDO - 9 Una mummia che ha lo stesso comportamento e lo stesso punto debole del Redead.
FLOORMASTER - 8 La mano troncata di un demone che vive sui pavimenti e si avventa sul suo nemico per succhiare energia magica. Se ferito a morte si separa in tre Mini Floormaster.
MINI FLOORMASTE - 8 Se il Floormaster è ferito a morte si separa in tre entità per evitare di soccombere e rigenerarsi. Infatti i Mini Floormaster sono in grado di riunirsi in un Floormaster dopo un certo periodo di tempo se non vengono eliminati.
WALLMASTER - 8 La mano troncata di un demone che piomba dal soffitto e riporta gli avventurieri all' ingresso del dungeon in cui dimora.
POE (dei campi, del cimitero) - 7 Il Poe è un fantasma molto comune a Hyrule. Può diventare invisibile e attacca roteando la sua lanterna. Ne esistono due tipi differenti solo per aspetto e habitat: quelli che vivono nei cimiteri e quelli che vivono nei campi.
BIG POE - s.p. Un Poe molto grosso che vive nelle praterie di Hyrule dall' avvento di Ganondorf. Ne esistono solo dieci esemplari. Non attacca e fugge se avvistato.
THE COMPOSER BROTHERS: SHARP & FLAT - 7 Un tempo erano i compositori delle melodie della famiglia reale, ora sono fantasmi simili a Poe che difendono la tomba reale in cui è custodita la loro ultima creazione. Non sono dei reali nemici. Sharp è il pù anziano.





TRAPPOLE


BLADE TRAP - 7 Una trappola con lame acuminate che si muove incessantemente.
FLYING TILE - 6 Una mattonella che si solleva dal pavimento e si getta contro gli avventurieri. Attacca in gruppo.
RAZOR - 7 Una ghigliottina maledetta.
ROCK - 7 Massi enormi che si muovono incessantemente schiacciando chi ostacola il loro cammino.
MAGMA ROCK - 7 Rocce vulcaniche e lapilli che piovono dal cratere di Death Mountain.
FLAME - 7 Trappole fatte di fiamme magiche che si sollevano dal terreno formando un muro di fuoco, non appena qualcuno si avvicina.
ROTATING FLAME - 7 Statue animate che sputano lingue di fuoco mentre girano.
ELECTRIC JELLYFISH - 6 Le grosse meduse elettriche che proteggono il corpo di Barinade.
FALSE DOOR - 6 Una trappola a forma di porta fasulla che precipita su chi tenta di aprirla.
ROTATING BLADE (due tipi) - 7 Lame rotanti che non danno scampo. Ne esistono due tipi: quelle ancorate a una roccia e quelle fissate a statue rappresentanti dei mostri.
STONE STATUE - 6 Occhi magici che si aprono all' improvviso ed emettono una palla di fuoco. Posso essere distrutti con una freccia.
STALACTITE - 6 Stalattitti molto comuni nei luoghi gelati.
SPIKE WALL - 6 I due muri di legno con spine acuminate che stritolano chi cerca di impossessarsi della Boss Key nello Shadow Temple.





SUB-BOSS


LIZALFOS - 7 Mostri dalle sembianze di lucertole che attaccano con uno spadino e sono molto rapide.
BIGOCTO - 7 L' enorme Octorok che vive nella pancia di Lord Jabu-Jabu. Non sputa rocce ma insegue i suoi nemici e manovra una piattaforma con spine acuminate.
STALFOS - 8 Un guerriero scheletrico molto abile nell' uso dello scudo, piuttosto potente, rapido e resistente.
THE POE SISTERS: JOELLE, BETH, AMY, MEG - 7 I fantasmi custodi delle fiamme sacre del Forest Temple.
FLARE DANCER - 8 Folletto del Fire Temple che si costruisce dei corpi fatti di fuoco con cui rilascia delle fiamme magiche. Se ferito a morte esplode.
DARK LINK - 9 Un demone che assume le sembianze di Link e le sue abilità offensive e difensive. E' abilissimo nell' uso dello scudo e la sua energia vitale dipende da quella di Link. Senza gli opportuni strumenti per fronteggiarlo, si rivela un avversario temibile.
DEAD HAND - 7 Una orripilante creatura che vive nel terreno, cattura le sue prede con una delle sue tante mani e poi emerge per cibarsene.
GERUDO THIEF - 8 Una Gerudo guerriero di classe superiore, molto abile nell' uso delle sue lame e nella difesa.
IRONKNUCKLE - 9 Un soldato magico che sorveglia aree importanti. E' dotato di una spessa armatura che lo protegge molto bene e di una poderosa ascia bipenne che maneggia con abilità. Resistente, potente, aggressivo, è un avversario pericoloso il cui unico svantaggio è la ridotta mobilità.
MASTER IRONKNUCKLE - 9 L' Ironknuckle misterioso che sorveglia l' ingresso al covo delle Twinrova.
DINOLFOS - 8 Mostri dalle sembianze di dinosauri somiglianti per comportamento e aspetto ai Lizalfos, rispetto ai quali sono però molto più rapidi e sono dotati di una corazza.
BLACK IRONKNUCKLE - 9 Un Ironknuckle dotato di un' armatura nera, ha un comportamento pressocchè identico a quello dei comuni Ironknuckle.





BOSS



Link bambino
1 - INSIDE THE DEKU TREE Gohma Parasitic armoured aracnid  GOHMA - 7
 Una creatura mostruosa dalle sembianze di grosso ragno con un occhio solo. Attacca quando il suo occhio diventa rosso e in questo momento può essere stordita e colpita. Inoltre cova le uova da cui nascono i suoi figli.
2 - DODONGO'S CAVERN King Dodongo Infernal dinosaur  KING DODONGO - 7
 Il re dei Dodongo, è enorme e invulnerabile agli attacchi comuni, sfrutta la sua mole per travolgere il suo nemico e il suo respiro di fuoco per bruciarlo. Il suo stomaco è il suo punto debole.
3 - INSIDE JABU JABU'S BELLY Barinade Bioelectric anemone  BARINADE - 8
 L' anemone mostruosa che infesta l' intestino di Jabu-Jabu. E' circondata di Electric Jellyfish e utilizza attacchi elettrici. Molto resistente e aggressiva.




Link adulto
1 - FOREST TEMPLE Phantom Ganon Evil spirit from beyond  PHANTOM GANON - 8
 Un fantasma che ha assunto le sembianze di Ganondorf, cavalca il fantasma del cavallo del re del male ed è un maestro dell' illusione. Nonostante i suoi attacchi siano ispirati a quelli di Ganondorf, non sono paragonabili per potenza ad essi.
2 - FIRE TEMPLE Volvagia Subterrean lava dragon  VOLVAGIA - 9
 Il perfido drago dei miti dei Goron, risvegliato da Ganondorf come monito per chi osa sfidarlo ribellandosi. Si nutre di Goron ed è invulnerabile a quasi ogni arma.
3 - WATER TEMPLE Morpha Giant acquatic amoeba  MORPHA - 9
 Un' entità malvagia formata dal liquido che ha infestato il Water Temple e un nucleo che agitandosi nel liquido produce delle amebe a forma di tentacoli. Non ha molti attacchi ma è un essere potente.
4 - SHADOW TEMPLE Bongo-Bongo Phantom shadow beast  BONGO-BONGO - 8
 La bestia malvagia un tempo imprigionata nei sotterranei del mulino di Kakariko. Ha una forma mostruosa e sa rendersi invisibile all' occhio nudo.
5 - SPIRIT TEMPLE Twinrova Sorceress sisters  TWINROVA - 9
 Le due streghe Koume e Kotake sono maestre delle arti arcane e sono state le madri surrogate di Ganondorf. Cattive, spietate e potenti, in caso di necessità si uniscono e aumentano la potenza dei loro attacchi.
6 - INSIDE GANON'S CASTLE Ganondorf Great King of Evil  GANONDORF - 10
 Il re del male, Ganondorf, è un uomo malvagio e crudele; possiede la Triforce of Power e ambisce agli altri due pezzi. La sua resistenza è elevatissima, i suoi attacchi potenti e difficili da evitare. E' il padrone assoluto delle arti arcane e ha una forza devastante. Non si cura della difesa perchè solo i suoi stessi poteri possono ferirlo. Un avversario formidabile.
GANON - 10
  Il re del male mutato dalla Triforce in ciò che il suo cuore riflette in essa, un essere mostruoso somigliante a un grosso maiale. Ganon è un avversario potentissimo, che distrugge tutto con le sue grosse spade. Compensa la sua scarsa rapidità di attacco con una forza devastante e una resistenza straordinaria. Solo la Master Sword può fermarlo.

Equipaggiamento « Ocarina of Time » Analisi dei dungeon

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti