Mini guida

Le indicazioni sono fornite sempre in riferimento alla prospettiva del giocatore e ai nomi dei luoghi usati dal gioco.



GEMME DEGLI SPIRITI



Nota: per ognuna delle locazioni sono riportate tutte le gemme che vi si possono recuperare, fatta eccezione per quelle nascoste nei dungeon, che sono elencate in un gruppo a parte.

MERCAY ISLAND
Power Wisdom Courage
In una grotta segreta coperta da una parete fragile vicino il Temple of the Ocean King In uno scrigno sull' isolotto vicino l'isola principale, dove si trova Freedle In uno scrigno nella grotta segreta che conduce all'isolotto di cui si parla qui nel riquadro a sinistra, a cui si può accedere mettendo una bomba sulla parete su cui converge il raggio della statua magica lì vicino dopo averlo orientato verso l' ingresso del Temple of the Ocean King
Da Oshus dopo aver completato il Temple of Wind




ISLE OF EMBER
Power Wisdom Courage
Da Astrid dopo aver completato il Temple of Fire Da Astrid dopo aver completato il Temple of Wind In uno scrigno; occorre il rampino




CANNON ISLAND
Power Wisdom Courage
Nella grotta dell'isola




MOLIDA ISLAND
Power Wisdom Courage
In uno scrigno nella grotta segreta del padre di Romanos, entrando dal primo ingresso; occorre il rampino Scavare su una porzione di terreno franata, nella zona che conduce al tempio In uno scrigno vicino il tempio; occorre il rampino




SPIRIT ISLAND
Power Wisdom Courage
In uno scrigno; occorre il rampino   In uno scrigno ben visibile




ISLE OF GUST
Power Wisdom Courage
In uno scrigno all' aperto In uno scrigno in una grotta In una grotta segreta nascosta da una parete fragile




BANNAN ISLAND
Power Wisdom Courage
In uno scrigno; occorre il rampino Consegnare la lettera di Jolene alla sorella (vedasi sezione "Pesca") In uno scrigno vicino il gioco dei cannoni; occorre il rampino




ZAUZ'S ISLAND
Power Wisdom Courage
Usare una Cucco per raggiungere uno scrigno




UNCHARTED ISLAND
Power Wisdom Courage
In uno scrigno nella tana della rana Cylos; occorre il rampino




GORON ISLAND
Power Wisdom Courage
In uno scrigno nel labirinto Rispondere correttamente a tutte le domande che il capo dei Goron pone a chi vuole diventare un membro della tribù In uno scrigno; occorre il rampino




DEE ESS ISLAND
Power Wisdom Courage
Eliminare gli Hinox nella parte superiore
Come suggerisce una pietra parlante sull' isola, scavare nel bordo in basso a sinistra nella zona che rappresenta lo schermo inferiore del Ds




ISLE OF FROST
Power Wisdom Courage
In uno scrigno sulla sommità delle colline vicino il tempio; occorre il rampino In uno scrigno nel villaggio; occorre il rampino




MAZE ISLAND
Power Wisdom Courage
Superare il grado di difficoltà più basso del labirinto
In uno scrigno nel labirinto, dietro una parete fragile




ISLE OF THE DEAD
Power Wisdom Courage
In uno scrigno nella grotta segreta che conduce alla collina che rappresenta l'occhio del re, a cui si accede secondo le indicazioni di un'iscrizione nella piramide In uno scrigno dietro una parete distruttibile nella grotta con il diario dell'esploratore




ISLE OF RUINS
Power Wisdom Courage
In uno scrigno nel labirinto emerso dalle acque In uno scrigno che si può raggiungere solo dopo aver fatto emergere l' isola; si trova nella parte orientale In uno scrigno che sarà raggiungibile solo dopo aver fatto emergere l' isola; si trova vicino il tempio di Doylan
In uno scrigno dentro una grotta (vicino al tempio di Bremeur) a cui si può accedere solo dopo aver fatto emergere l'isola




VARIE
Power Wisdom Courage
Come regalo allegato a una lettera del Re Mutoh, che arriverà un po' di tempo dopo aver completato il suo tempio Come regalo allegato a una lettera di Salvatore, il proprietario del gioco dei cannoni sull' isola Bannan, che arriverà un po' di tempo dopo averci giocato la prima volta Da Lineback dopo aver respinto un primo arrembaggio dei Miniblin (vedasi sezione Informazioni Varie)
Per 500 rupie in uno dei negozi gestiti da ragazze sulle isole Mercay, Molida e Goron Come regalo allegato a una lettera di Aroo degli Anouki, che arriverà un po' di tempo dopo aver completato il Temple of Ice Come regalo allegato a una lettera di Gongoron che arriverà un po' di tempo dopo aver completato il Goron Temple
Per 500 rupie nel negozio di Beedle Per 500 rupie nel negozio speciale di Beedle (vedasi sezione "Informazioni Varie")




TEMPLI STANDARD
Power Wisdom Courage
In uno scrigno nel Temple of Fire In uno scrigno nel Temple of Courage In uno scrigno nel Temple of Wind
In uno scrigno nel Temple of Courage In uno scrigno nel Temple of Ice In uno scrigno nel Temple of Courage (proprio prima della stanza del boss)
In un altro scrigno nel Temple of Courage In un altro scrigno nel Temple of Ice In uno scrigno nel King Mutoh' s Temple




TEMPLE OF THE OCEAN KING
Power Wisdom Courage
Sconfiggere tutti i Phantom Eye al piano B4 Colpire un interruttore a sfera al piano B2; occorrono le Bomb-Chu Colpire un interruttore ad occhio al piano B1; occorre il rampino
Colpire un interuttore ad occhio al piano B3 Eliminare tutti i Wizzrobe al piano B9 Posizionare il cristallo triangolare sul suo piedistallo al piano B8
Colpire un interuttore a sfera al piano B7; occorre salire su un piolo e usare il boomerang





CONTENITORI DI CUORI



  • Appena l'emulo di Link in giro per il mare nord-occidentale vi sfiderà a colpirlo quanto più possibile dopo averlo incontrato alcune volte, totalizzare almeno 100 colpi.
  • Realizzare almeno 2000 punti nel gioco di Romanos sull' isola Molida.
  • Superare il grado di difficoltà massimo sulla Maze Island.
  • Catturare il pesce Neptoona e mostrarlo al padre di Romanos sull' isola Bannan.
  • Si acquista per 1500 rupie nel negozio speciale di Beedle (vedasi sezione Informazioni Varie).
  • Si acquista per 2000 rupie nei negozi gestiti da ragazze sulle isole Mercay, Molida e Goron, dopo aver visitato quest' ultima.





POTENZIAMENTI



QUIVER

  • Realizzare almeno 1700 punti nel gioco di Romanos sull' isola Molida.
  • Per 1000 rupie in uno dei negozi gestiti da ragazze sulle isole Mercay, Molida e Goron.

BOMB BAG

  • Superare il record di 2500 punti nel gioco dei cannoni di Salvatore sull' isola Bannan.
  • Per 1000 rupie nel negozio di Beedle.

BOMBCHU BAG

  • Superare il record di 35 secondi nel gioco dei Goron sull' isola Dee Ess.
  • Per 1000 rupie in uno dei negozi gestiti da ragazze sulle isole Mercay, Molida e Goron.





MAPPE DEL TESORO



Nota: per ognuna delle locazioni sono riportate tutte le mappe che vi si possono recuperare, fatta eccezione per quelle nascoste nei dungeon, che sono elencate in un gruppo a parte.

MERCAY ISLAND

  • Scavare ai piedi dell' albero nei pressi della grotta di Oshus, come suggerito da una pietra parlante.
  • Per 50 rupie dall' uomo che gira per il molo, dopo aver ottenuto il gancio da recupero.
  • Da Freedle sull' isolotto (vedasi sezione Gemme degli Spiriti), un po' di tempo dopo averlo incontrato la prima volta.

ISLE OF EMBER

  • Scavare sullo strato di erba che indica Kayo, dopo aver superato il Temple of Wind.
  • Scavare sul terreno franato nella cantina della casa di Astrid.

CANNON ISLAND

  • In uno scrigno nel zona con gli alberi e gli alveari.

MOLIDA ISLAND

  • In uno scrigno nella grotta segreta del padre di Romanos, entrando dal secondo ingresso (quello nascosto ai piedi di un albero).
  • Dalla ragazzina vicino al molo dopo aver superato la Ghost Ship.
  • Vicino alla pietra lasciata dal padre di Romanos alla destra della casa del figlio c' è un barile irraggiungibile. Dopo averlo rotto con il boomerang, occorre catturare la cucco lì imprigionata e usarla per raggiungere uno degli isolotti lì vicino, in cui scavare su una porzione di terreno franata.

ISLE OF GUST

  • In una grotta, eliminare tutti i Miniblin.
  • In uno scrigno vicino i mulini.

BANNAN ISLAND

  • Come suggerito da una pietra parlante sull' Isle of Frost, scavare vicino il segnale nei pressi della casa del padre di Romanos.
  • Nella zona dove sta Salvatore (il proprietario del gioco dei cannoni), scavare tra i due scrigni affiancati, uno dei quali contiene una gemma (vedasi sezione Gemme degli Spiriti), come suggerito dalle iscrizioni lì vicino; occorre il rampino.

ZAUZ' S ISLAND

  • Seguire le indicazioni della pietra parlante nella parte nord.

UNCHARTED ISLAND

  • Scavare ai piedi della pietra parlante nella zona che rappresenta l' occhio della balena, come suggerisce l' iscrizione nella tana della rana Cylos.

GORON ISLAND

  • Aiutare un Goron bambino ad eliminare alcuni Chu-Chu gialli.
  • Mediante una Bomb-Chu, colpire un interruttore a sfera nel labirinto.

HARROW ISLAND

  • Scavare nella prima delle quattro zone del gioco.
  • Scavare nella seconda delle quattro zone del gioco.
  • Scavare nella terza delle quattro zone del gioco (occorre avere la North-Eastern Sea Chart).
  • Scavare nella quarta delle quattro zone del gioco (occorre avere la North-Eastern Sea Chart).

ISLE OF FROST

  • Scavare su una porzione di terreno franata nella zona residenziale.

MAZE ISLAND

  • Superare il grado di difficoltà intermedio del labirinto.

ISLE OF THE DEAD

  • In uno scrigno dietro una parete distruttibile nella grotta con il diario dell' esploratore.
  • In uno scrigno sulla sommità della collina che rappresenta l' occhio del re.

TEMPLI STANDARD

  • In uno scrigno nel Goron Temple.

TEMPLE OF THE OCEAN KING

  • Colpire un interruttore ad occhio al piano B6.
  • In uno scrigno al piano B5 raggiungibile usando la scorciatoia del piano B4; occorrono le Bomb-chu.
  • Colpire con il martello un interruttore a pressione al piano B10.
  • Colpire l' interruttore a sfera al piano B12; occorre il martello.

GREAT SEA

  • Eliminare per la prima volta tutti i nemici sul battello dell' uomo dei sorrisi nella sezione nord-orientale.





SCAMBI



Eliminare per la prima volta tutti i nemici sul battello dell' uomo dei sorrisi nella sezione nord-orientale del Great Sea e chiedergli una cosa misteriosa per ottenere gli Hero' s New Clothes e iniziare la sequenza di scambi.
Oggetto A chi darlo
Hero' s New Clothes All' emulo di Link nella sezione nord-occidentale del Great Sea
Telescope Al membro della tribù Oh-Oh che l' ha perso, nella sezione sud-orientale del Great Sea.
Guard Notebook A Nyave nella sezione sud-occidentale del Great Sea.
Wood Heart Al padre di Romanos che si sarà messo in viaggio, a patto che abbia già incontrato Joanne (vedasi sezione Pesca). Solitamente è nella sezione sud-orientale 

La ricompensa finale è in uno scrigno nella casa del padre di Romanos sull' isola Bannan.




PESCA



Sull' isola Bannan dimora il padre di Romanos, un instacabile amante dell' esplorazione che dice di aver avvistato una sirena nelle acque che lambiscono l' isola e di volerla conoscere meglio. In realtà, la sirena è la sorella di Jolene, Joanne, che ama nuotare travestita. Per convincerla a parlare al padre di Romanos, è necessario colpirla con un oggetto (si mostrerà solo dopo aver eliminato tutti i nemici). Dopo un piccolo evento che coinvolge Lineback, Joanne avrà parlato all' anziano uomo senza svelargli la sua vera identità e preso dimora nella sua casa. Questo permetterà in seguito di recapitarle la lettera della sorella e anche di concludere la sequenza degli scambi. Inoltre come ricompensa si otterrà la canna da pesca dal padre di Romanos.

Esistono cinque tipologie di pesci nel Great Sea, più una speciale. Pescando la terza, si otterrà come premio un' esca migliore e la capacità di pescare la quarta tipologia. Pescando questa si otterrà un pezzo del battello e la possibilità di catturare l' ultima, per la quale si otterrà un contenitore di cuori. Infine, sarà possibile pescare lo Stowfish, che compare raramente e attaccato ad un altro pesce, per avere come ricompensa un altro pezzo di battello.




INFORMAZIONI VARIE



  • PEZZI DEL BATTELLO: a parte quelli necessari per il completamento dell' avventura, quelli standard si ottengono sempre in modo casuale mediante gran parte delle mappe del tesoro, vincendo ai mini-giochi o superando certi record (come nelle sfide dell' emulo di Link), durante alcune sotto-trame, eliminando le navi grandi dei Miniblin, in alcuni scrigni, in alcuni scrigni rigenerabili del Temple of the Ocean King, presso qualche negozio (specie quello di Beedle), ecc.. Quelli dorati, invece, si possono ottenere molto raramente come gli altri oppure da Eddo sull' isola Cannon dopo aver completato certi obiettivi nella modalità multiplayer.
  • SANDS OF HOURS: la clessidra ha una capacità di base di otto minuti. Le sabbie rilasciate dai boss dei templi aumentano la capacità della clessidra di due minuti. Essendo complessivamente sei, l' aumento totale è di dodici minuti. Esistono anche dei potenziamenti extra, del valore di un minuto, recuperabili mediante le mappe del tesoro. Essi sono in totale cinque. La capacità massima della clessidra, dopo tutti i potenziamenti, è dunque di venticinque minuti.
  • TESORI: si ottengono sempre casualmente mediante alcune mappe del tesoro, vincendo ai mini-giochi, durante alcune sotto-trame, presso i negozi, aiutando Nyave (il fratello dell' emulo di Link), superando certi record (come nelle sfide dell' emulo di Link), in alcuni scrigni, in alcuni scrigni rigenerabili del Temple of the Ocean King, ecc..
  • JOLENE: respingendo un arrembaggio di Jolene si ottengono da Lineback alcune rupie fino a un certo numero delle volte, dopo il quale nessuna ricompensa è prevista. Questo vale finchè Jolene non si ritira definitivamente.
  • NAVI GRANDI DEI MINIBLIN: se abbattute a cannonate, comparirà uno scrigno sommerso; se invece si subisce e si respinge un arrembaggio, si otterrano da Lineback la prima volta una gemma degli spiriti, in seguito delle rupie.
  • BATTELLI ERRANTI: vi sono quattro battelli erranti, uno per ogni zona del Great Sea. Dall' emulo di Link (zona nord-occidentale) si possono ottenere pezzi del battello o tesori, superando il proprio record di colpi; da suo fratello Nyave (zona sud-occidentale) tesori, aiutandolo con i nemici; a uno degli Ho-Ho (mar sud-orientale) si possono vendere certi tesori; dall' uomo dei sorrisi (mar nordo-orientale) si possono ottenere, nell' ordine, gli Hero' s New Clothes, una mappa del tesoro e un biglietto della lotteria che si può inviare per posta per ricevere eventualmente un premio (pezzo di battello, tesoro o altro).
  • TAGLIANDI DI BEEDLE: dopo aver raccolto con gli acquisti un certo numero di punti cliente, si ottengono sconti sulle merci e dei tagliandi che possono essere permutati per bislacche ricompense. Venti punti servono per il primo tagliando che permette di acquistare a costo zero un articolo, cinquanta per il secondo che dà diritto a una grande lode da parte di Beedle, cento per il terzo che permette di lodare a propria volta Beedle. Infine, totalizzando duecento punti, si raggiunge il grado di cliente Vip, che garantisce un cospicuo sconto sulle merci in vendita.
  • BATTELLO SPECIALE DI BEEDLE: compare la sera dei giorni feriali fino al Venerdì dopo le 10.00 fino a una certa ora e la mattina dei giorni festivi (Sabato compreso) dopo le 10.00 fino a una certa ora. Ha in vendita articoli unici (vedasi nelle altre sezioni).

Phantom Hourglass » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti