Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.



DELLE ISOLE E DEI DUNGEON


ARMOS STATUE - 7 Una statua che si anima non appena qualcuno tenta di avvicinarsi.
BEE - 5 Un' ape che attacca se infastidita; in massa possono diventare pericolose.
RED BUBBLE - 6 Un teschio maledetto ricoperto di fiamme magiche.
BLUE BUBBLE - 7 Un teschio maledetto ricoperto di ghiaccio che congela al tocco.
CUCCO - 8 Mai far arrabbiare le Cucco!
CHU-CHU (rosso, giallo, verde, blu) - 6 I Chu-Chu sono creature gelatinose in grado di nascondersi nel terreno. Si suddividono in diverse tipologie: quelli rossi sono i più comuni e deboli, quelli gialli emanano elettricità per un periodo limitato, quelli verdi riescono ad evitare facilmente i colpi di spada, quelli blu sono di natura elettrica.
ROCK CHU-CHU - 6 Un Chu-Chu rosso protetto da una dura roccia.
EYE SLUG - 5 Piccole creature striscianti, che abitano il Goron Temple; sono aggressivi ma non sono pericolosi.
GEOZARD - 8 Creature simili agli Zora di fiume che non sono imparentati con i leggendari Zora dei miti; sono molto aggressive e gelose del loro territorio. Questi cavalieri sono abili nell' attacco e nella difesa ma tendono a scoprire le spalle.
HARDHAT BEETLE - 6 Una cretura mostruosa protetta da una corazza inscalfibile.
HINOX - 8 Un mostro umanoide con un solo occhio, in grado di lanciare bombe e dotato di notevole forza.
KEESE - 5 Un pipistrello che ama i luoghi bui e detesta i disturbatori.
FIRE KEESE - 6 Le fitte fiamme magiche che ricoprono il corpo di questo tipo di Keese gli garantiscono una discreta protezione.
ICE KEESE - 7 Un Keese ricoperto di ghiaccio che congela al tocco.
LIKE-LIKE - 8 Un mostro abominevole che risucchia le sue prede e può divorare anche gli scudi.
RUPEE-LIKE (verde, blu, rosso) - 8 Un mostro della famiglia dei Like-Like che vive sotto terra e mostra come esca una rupia. A differenza dei normali Like-Like, va ghiotto non per gli scudi ma per le rupie. Ne esistono tre tipologie, ognuna corrispondente a un tipo di rupia di cui gli esemplari si cibano.
MINIBLIN (vari colori) - 6 Piccole e fastidiose creature che attaccano in gruppo. Possono essere di colore diverso ma non v' è differenza di abilità. Sono anche dei briganti di mare.
MOLDORM - 7 Un mostruoso verme il cui unico punto debole è situato sulla coda.
MOLDWORM - 7 Un enorme verme che dimora nella sabbia e che divora chi si muove incautamente.
OCTOROK - 6 Una creatura malvagia a forma di polipo, in grado di sputare rocce.
POLS-VOICE - 7 Una mostruosa e malvagia creatura che non riesce a resistere ai rumori forti.
RAT - 4 Un ratto non molto aggressivo.
ROPE - 5 Un serpente aggresivo che scatta contro la sua preda.
STAG BEETLE - 5 Creature protette da una maschera che lascia scoperta la parte posteriore e che può essere rimossa.
STALFOS - 7 Scheletri riportati in vita. Il loro punto debole è la testa e attaccano lanciando ossa.
STALFOS KNIGHT - 8 Scheletri di cavalieri riportati in vita. Sono simili agli Stalfos ma, a differenza di questi, sanno brandire molto bene le spade.
TAKKURI - 6 Un grosso corvo amante delle rupie; vive appollaiato sugli alberi in attesa di prede da svaligiare.
TEKTITE (blu, rosso) - 7 Una creatura a forma di ragno con un solo occhio, rapida e resistente; quello rosso è un po' più forte di quello blu.
TERRORPIN - 6 Un tartaruga malvagia dal guscio molto duro.
ZOL - 5 Un mostro gelatinoso che, se colpito, si divide in due Gel.
GEL - s.p. Parti di Zol, sono inoffensive ma sono in grado di rallentare i movimenti.
BIG ZOL - 5 Uno Zol più grande che, se colpito, si divide in due Zol standard.





DEL GREAT SEA


EYE PLANT - 5 Una creatura a forma di pianta, provvista di un occhio e in grado di sputare gelatina dalla bocca.
GIANT EYE PLANT - 6 Un esemplare gigante di Eye Plant, il cui unico punto debole è l' occhio. Ne esiste uno solo che si manifesta in due occasioni.
EYEBALL MONSTER (2 tipi) - 2 Occhi mostruosi volanti che girano per il Great Sea; sono di due tipi: il primo, di colore blu, se eliminato, lascia una rupia verde, il secondo, di colore rosso, se eliminato, lascia una rupia rossa. Alcuni Eyeball Monster di primo tipo accompagnano Eyefish.
EYEFISH - 8 Un mostro enorme che è in grado di volare grazie alle sue quattro ali e ha sei occhi disposti sul suo corpo da cui emette globi energetici. E' accompagnato da Eyeball Monster di tipo uno. Ne esiste un solo esemplare.
FLYING FISH - 4 Un grosso pesce volante che sembra provenire da un altro mondo.
GYORG - 8 Uno squalo mostruoso estremamente aggressivo.
OCTOROK OF SEA - 6 L' Octorok di mare è più grande di quello terrestre ma più o meno si comporta allo stesso modo.
SHIP - 7 Una nave dei Miniblin che vaga per il Great Sea alla ricerca di battelli da depredare.
LARGE SHIP - 7 Una nave dei Miniblin più grande, che viene usata anche per condurre arrembaggi e per trasportare tesori.
SQUIDDY - s.p. Una creatura a forma di medusa che, se colpita, lascia cadere delle rupie e può moltiplicarsi.





TRAPPOLE


ARROW TRAP - 3 Una trappola che spara frecce contro chi entra nel suo raggio d' azione.
BARREL - 2 Barili di esplosivo disseminati per il Great Sea.
BEAMOS - 9 Un occhio magico rotante posto su una colonna, è in grado di emettere raggi laser se avvista un nemico. Solo gli scudi più forti possono respingere i raggi.
BLADE TRAP (2 tipi) - 7 Trappole con lame acuminate; sono di due tipi: una scatta non appena qualcuno entra nel suo raggio d' azione, l' altra si muove continuamente lungo un percorso fisso.
FLYING POT - 4 Un vaso magico che si scaglia contro chi incautamente si avvicina ad esso.
MAGIC TORCH - 6 Una torcia che lancia palle di fuoco, è collegata a meccanismi magici.
MOLDOLA (2 tipi) - 6 Lingue di fuoco indistruttibili; possono essere di due tipi: quello standard è costituito da fuoco rosso, mentre una variante che si trova solo sulla Ghost Ship è costituita da fuoco blu.
ELECTRIC MOLDOLA - 7 Una variante di Moldola; sono serpentine semoventi formate da globi elettrici.
OCTOMINE (2 tipi) - 6 Mine che si trovano sul fondo del mare; esistono quelle ferme e quelle in grado di muoversi in linea retta.
LAVA ROCK - 3 Una roccia lavica espulsa dal vulcano su Isle of Ember, si può evitare facilmente.
ROCK - 8 Un masso rotolante difficile da evitare.
SEA TRAP - 6 Una trappola marina formata da due piante; può essere distrutta colpendole.
SPIKE ROLLER - 7 Cilindri ricoperti di spine che rotolano in un certo spazio.
TORNADO - 4 Tornado che si formano nel mare, possono essere respinti a cannonate.





ALTRO


JOLENE - 7 Una piratessa che sembra avere un conto in sospeso con Lineback.
YOOK (bianco, marrone) - 8 Gli Yook vivono nella parte più selvaggia dell' Isle of Frost e da tempo immemore sono in contrasto con gli Anouki. Sono creature robuste e forti, abili nell' usare la clava, il cui punto debole è lo stomaco. Quelli di colore marrone sono un po' più forti degli altri.
LITTLE CRAYK - 4 Piccoli Crayk piuttosto deboli che aiutano il loro simile.
BELLUM EYE - 5 Emanazioni mostruose a forma di occhio di Bellum, sono piuttosto fastidiosi in gruppo.





DEL TEMPLE OF THE OCEAN KING


PHANTOM - 7 Emanazioni del potere di Bellum, questi cavalieri spettrali sembrano invincibili; pattugliano le sale del tempio e hanno un buon udito.
PHANTOM EYE - s.p. Occhi magici controllati dai Phantom; sono in grado di rallentare i movimenti di chi avvistano e di allertare i loro padroni.
SWIFT PHANTOM - 8 Un Phantom con armatura rossa, è più veloce e scaltro di quello comune.
WIZZROBE - 6 Un' emanazione del potere di Bellum che vaga nel tempio rubando sabbia a chi vi si avventura; può rendersi invisibile ed attacca alle spalle.
WARP PHANTOM - 9 Un Phantom in armatura dorata che, sebbene più lento degli Swift Phantom, è in grado di teletrasportarsi.





DELLA GHOST SHIP


POE - 7 Un fantasma che può espellere fiamme blu e rendersi invisibile per evitare i colpi nemici.
REAPLING - 7 Creature incappucciate con una grossa falce, create dalle sorelle Cubus per drenare l' energia vitale delle persone catturate dalla Ghost Ship. Si comportano come i Phantom standard del Temple of the Ocean King ma sono anche in grado di attraversare i muri.
SKULLTULA - 6 Un ragno con il dorso a forma di scheletro; non appena qualcuno gli passa sotto, scatta dal soffitto per ghermirlo. Le sorelle Cubus sembrano detestarli.





BOSS


1 - TEMPLE OF FIRE blaaz Master of fire BLAAZ - 7
 Uno stregone malvagio che è maestro nell' uso del fuoco e può usare la sua magia anche per dividersi in tre copie più piccole di sè stesso.
2 - TEMPLE OF WIND cyclox Stirrer of winds CYCLOK - 7
 Un mostro molto somigliante a un Octorok gigante in grado di creare trombe d' aria con le quali può anche volare.
3 - TEMPLE OF COURAGE crayk Bane of Courage CRAYK - 8
 Un enorme granchio con un guscio estremamente resistente con il quale può anche rendersi invisibile. Dimora nella sua tana nel tempio con i Little Crayk.
4 - GHOST SHIP cubus Diabolical CUBUS SISTERS - 8
 Quattro creature malefiche che usano tutti gli inganni di cui sono capaci per rubare l' energia vitale a chi resta intrappolato nella nave fantasma.
5 - GORON TEMPLE dongorongo Armored lizard DONGORONGO - 9
 Una lucertola mostruosa protetta da una corazza durissima ma dallo stomaco sensibile alle esplosioni.
6 - TEMPLE OF ICE gleeok Two-headed dragon GLEOOK - 8
 Un drago a due teste che vive nell' acqua; ogni testa è protetta da una corazza e ha come punto debole l' attacco dell' altra.
7 - KING MUTOH' S TEMPLE eox Ancient stone soldier EOX - 9
 Un essere meccanico le cui giunture sono protette da roccia molto resistente. Il suo punto debole è costituito da un cristallo posto sulla sua testa.
8 - TEMPLE OF THE OCEAN KING Bellum Evil Phantom BELLUM - 10
 L' essere malvagio e mostruoso che l' Ocean King è riuscito a imprigionare nel suo tempio. E' estremamente potente e resistente, l' unica arma in grado di ferirlo è la Phantom Sword.

Equipaggiamento « Phantom Hourglass » Analisi dei dungeon

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti