Nemici
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
DELLE ISOLE E DEI DUNGEON
| ARMOS STATUE - 7 | Una statua che si anima non appena qualcuno tenta di avvicinarsi. |
| BEE - 5 | Un' ape che attacca se infastidita; in massa possono diventare pericolose. |
| RED BUBBLE - 6 | Un teschio maledetto ricoperto di fiamme magiche. |
| BLUE BUBBLE - 7 | Un teschio maledetto ricoperto di ghiaccio che congela al tocco. |
| CUCCO - 8 | Mai far arrabbiare le Cucco! |
| CHU-CHU (rosso, giallo, verde, blu) - 6 | I Chu-Chu sono creature gelatinose in grado di nascondersi nel terreno. Si suddividono in diverse tipologie: quelli rossi sono i più comuni e deboli, quelli gialli emanano elettricità per un periodo limitato, quelli verdi riescono ad evitare facilmente i colpi di spada, quelli blu sono di natura elettrica. |
| ROCK CHU-CHU - 6 | Un Chu-Chu rosso protetto da una dura roccia. |
| EYE SLUG - 5 | Piccole creature striscianti, che abitano il Goron Temple; sono aggressivi ma non sono pericolosi. |
| GEOZARD - 8 | Creature simili agli Zora di fiume che non sono imparentati con i leggendari Zora dei miti; sono molto aggressive e gelose del loro territorio. Questi cavalieri sono abili nell' attacco e nella difesa ma tendono a scoprire le spalle. |
| HARDHAT BEETLE - 6 | Una cretura mostruosa protetta da una corazza inscalfibile. |
| HINOX - 8 | Un mostro umanoide con un solo occhio, in grado di lanciare bombe e dotato di notevole forza. |
| KEESE - 5 | Un pipistrello che ama i luoghi bui e detesta i disturbatori. |
| FIRE KEESE - 6 | Le fitte fiamme magiche che ricoprono il corpo di questo tipo di Keese gli garantiscono una discreta protezione. |
| ICE KEESE - 7 | Un Keese ricoperto di ghiaccio che congela al tocco. |
| LIKE-LIKE - 8 | Un mostro abominevole che risucchia le sue prede e può divorare anche gli scudi. |
| RUPEE-LIKE (verde, blu, rosso) - 8 | Un mostro della famiglia dei Like-Like che vive sotto terra e mostra come esca una rupia. A differenza dei normali Like-Like, va ghiotto non per gli scudi ma per le rupie. Ne esistono tre tipologie, ognuna corrispondente a un tipo di rupia di cui gli esemplari si cibano. |
| MINIBLIN (vari colori) - 6 | Piccole e fastidiose creature che attaccano in gruppo. Possono essere di colore diverso ma non v' è differenza di abilità. Sono anche dei briganti di mare. |
| MOLDORM - 7 | Un mostruoso verme il cui unico punto debole è situato sulla coda. |
| MOLDWORM - 7 | Un enorme verme che dimora nella sabbia e che divora chi si muove incautamente. |
| OCTOROK - 6 | Una creatura malvagia a forma di polipo, in grado di sputare rocce. |
| POLS-VOICE - 7 | Una mostruosa e malvagia creatura che non riesce a resistere ai rumori forti. |
| RAT - 4 | Un ratto non molto aggressivo. |
| ROPE - 5 | Un serpente aggresivo che scatta contro la sua preda. |
| STAG BEETLE - 5 | Creature protette da una maschera che lascia scoperta la parte posteriore e che può essere rimossa. |
| STALFOS - 7 | Scheletri riportati in vita. Il loro punto debole è la testa e attaccano lanciando ossa. |
| STALFOS KNIGHT - 8 | Scheletri di cavalieri riportati in vita. Sono simili agli Stalfos ma, a differenza di questi, sanno brandire molto bene le spade. |
| TAKKURI - 6 | Un grosso corvo amante delle rupie; vive appollaiato sugli alberi in attesa di prede da svaligiare. |
| TEKTITE (blu, rosso) - 7 | Una creatura a forma di ragno con un solo occhio, rapida e resistente; quello rosso è un po' più forte di quello blu. |
| TERRORPIN - 6 | Un tartaruga malvagia dal guscio molto duro. |
| ZOL - 5 | Un mostro gelatinoso che, se colpito, si divide in due Gel. |
| GEL - s.p. | Parti di Zol, sono inoffensive ma sono in grado di rallentare i movimenti. |
| BIG ZOL - 5 | Uno Zol più grande che, se colpito, si divide in due Zol standard. |
DEL GREAT SEA
| EYE PLANT - 5 | Una creatura a forma di pianta, provvista di un occhio e in grado di sputare gelatina dalla bocca. |
| GIANT EYE PLANT - 6 | Un esemplare gigante di Eye Plant, il cui unico punto debole è l' occhio. Ne esiste uno solo che si manifesta in due occasioni. |
| EYEBALL MONSTER (2 tipi) - 2 | Occhi mostruosi volanti che girano per il Great Sea; sono di due tipi: il primo, di colore blu, se eliminato, lascia una rupia verde, il secondo, di colore rosso, se eliminato, lascia una rupia rossa. Alcuni Eyeball Monster di primo tipo accompagnano Eyefish. |
| EYEFISH - 8 | Un mostro enorme che è in grado di volare grazie alle sue quattro ali e ha sei occhi disposti sul suo corpo da cui emette globi energetici. E' accompagnato da Eyeball Monster di tipo uno. Ne esiste un solo esemplare. |
| FLYING FISH - 4 | Un grosso pesce volante che sembra provenire da un altro mondo. |
| GYORG - 8 | Uno squalo mostruoso estremamente aggressivo. |
| OCTOROK OF SEA - 6 | L' Octorok di mare è più grande di quello terrestre ma più o meno si comporta allo stesso modo. |
| SHIP - 7 | Una nave dei Miniblin che vaga per il Great Sea alla ricerca di battelli da depredare. |
| LARGE SHIP - 7 | Una nave dei Miniblin più grande, che viene usata anche per condurre arrembaggi e per trasportare tesori. |
| SQUIDDY - s.p. | Una creatura a forma di medusa che, se colpita, lascia cadere delle rupie e può moltiplicarsi. |
TRAPPOLE
| ARROW TRAP - 3 | Una trappola che spara frecce contro chi entra nel suo raggio d' azione. |
| BARREL - 2 | Barili di esplosivo disseminati per il Great Sea. |
| BEAMOS - 9 | Un occhio magico rotante posto su una colonna, è in grado di emettere raggi laser se avvista un nemico. Solo gli scudi più forti possono respingere i raggi. |
| BLADE TRAP (2 tipi) - 7 | Trappole con lame acuminate; sono di due tipi: una scatta non appena qualcuno entra nel suo raggio d' azione, l' altra si muove continuamente lungo un percorso fisso. |
| FLYING POT - 4 | Un vaso magico che si scaglia contro chi incautamente si avvicina ad esso. |
| MAGIC TORCH - 6 | Una torcia che lancia palle di fuoco, è collegata a meccanismi magici. |
| MOLDOLA (2 tipi) - 6 | Lingue di fuoco indistruttibili; possono essere di due tipi: quello standard è costituito da fuoco rosso, mentre una variante che si trova solo sulla Ghost Ship è costituita da fuoco blu. |
| ELECTRIC MOLDOLA - 7 | Una variante di Moldola; sono serpentine semoventi formate da globi elettrici. |
| OCTOMINE (2 tipi) - 6 | Mine che si trovano sul fondo del mare; esistono quelle ferme e quelle in grado di muoversi in linea retta. |
| LAVA ROCK - 3 | Una roccia lavica espulsa dal vulcano su Isle of Ember, si può evitare facilmente. |
| ROCK - 8 | Un masso rotolante difficile da evitare. |
| SEA TRAP - 6 | Una trappola marina formata da due piante; può essere distrutta colpendole. |
| SPIKE ROLLER - 7 | Cilindri ricoperti di spine che rotolano in un certo spazio. |
| TORNADO - 4 | Tornado che si formano nel mare, possono essere respinti a cannonate. |
ALTRO
| JOLENE - 7 | Una piratessa che sembra avere un conto in sospeso con Lineback. |
| YOOK (bianco, marrone) - 8 | Gli Yook vivono nella parte più selvaggia dell' Isle of Frost e da tempo immemore sono in contrasto con gli Anouki. Sono creature robuste e forti, abili nell' usare la clava, il cui punto debole è lo stomaco. Quelli di colore marrone sono un po' più forti degli altri. |
| LITTLE CRAYK - 4 | Piccoli Crayk piuttosto deboli che aiutano il loro simile. |
| BELLUM EYE - 5 | Emanazioni mostruose a forma di occhio di Bellum, sono piuttosto fastidiosi in gruppo. |
DEL TEMPLE OF THE OCEAN KING
| PHANTOM - 7 | Emanazioni del potere di Bellum, questi cavalieri spettrali sembrano invincibili; pattugliano le sale del tempio e hanno un buon udito. |
| PHANTOM EYE - s.p. | Occhi magici controllati dai Phantom; sono in grado di rallentare i movimenti di chi avvistano e di allertare i loro padroni. |
| SWIFT PHANTOM - 8 | Un Phantom con armatura rossa, è più veloce e scaltro di quello comune. |
| WIZZROBE - 6 | Un' emanazione del potere di Bellum che vaga nel tempio rubando sabbia a chi vi si avventura; può rendersi invisibile ed attacca alle spalle. |
| WARP PHANTOM - 9 | Un Phantom in armatura dorata che, sebbene più lento degli Swift Phantom, è in grado di teletrasportarsi. |
DELLA GHOST SHIP
| POE - 7 | Un fantasma che può espellere fiamme blu e rendersi invisibile per evitare i colpi nemici. |
| REAPLING - 7 | Creature incappucciate con una grossa falce, create dalle sorelle Cubus per drenare l' energia vitale delle persone catturate dalla Ghost Ship. Si comportano come i Phantom standard del Temple of the Ocean King ma sono anche in grado di attraversare i muri. |
| SKULLTULA - 6 | Un ragno con il dorso a forma di scheletro; non appena qualcuno gli passa sotto, scatta dal soffitto per ghermirlo. Le sorelle Cubus sembrano detestarli. |
BOSS
| 1 - TEMPLE OF FIRE | | Master of fire BLAAZ - 7 Uno stregone malvagio che è maestro nell' uso del fuoco e può usare la sua magia anche per dividersi in tre copie più piccole di sè stesso. |
| 2 - TEMPLE OF WIND | | Stirrer of winds CYCLOK - 7 Un mostro molto somigliante a un Octorok gigante in grado di creare trombe d' aria con le quali può anche volare. |
| 3 - TEMPLE OF COURAGE | | Bane of Courage CRAYK - 8 Un enorme granchio con un guscio estremamente resistente con il quale può anche rendersi invisibile. Dimora nella sua tana nel tempio con i Little Crayk. |
| 4 - GHOST SHIP | | Diabolical CUBUS SISTERS - 8 Quattro creature malefiche che usano tutti gli inganni di cui sono capaci per rubare l' energia vitale a chi resta intrappolato nella nave fantasma. |
| 5 - GORON TEMPLE | | Armored lizard DONGORONGO - 9 Una lucertola mostruosa protetta da una corazza durissima ma dallo stomaco sensibile alle esplosioni. |
| 6 - TEMPLE OF ICE | | Two-headed dragon GLEOOK - 8 Un drago a due teste che vive nell' acqua; ogni testa è protetta da una corazza e ha come punto debole l' attacco dell' altra. |
| 7 - KING MUTOH' S TEMPLE | | Ancient stone soldier EOX - 9 Un essere meccanico le cui giunture sono protette da roccia molto resistente. Il suo punto debole è costituito da un cristallo posto sulla sua testa. |
| 8 - TEMPLE OF THE OCEAN KING | | Evil Phantom BELLUM - 10 L' essere malvagio e mostruoso che l' Ocean King è riuscito a imprigionare nel suo tempio. E' estremamente potente e resistente, l' unica arma in grado di ferirlo è la Phantom Sword. |
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