Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.



TERRESTRI E DEI DUNGEON


ARMOS - 7 Un soldato trasformato in pietra da un maleficio. Si anima quando qualcuno si avvicina ed è quasi del tutto invulnerabile agli attacchi di spada.
ARMOS KNIGHT - 8 Un cavaliere Armos è molto più grosso e potente dei normali Armos; si anima quando qualcuno si avvicina ed è del tutto invulnerabile agli attacchi di spada.
BEAMOS (2 tipi) - 9 Una trappola magica costituita da un occhio magico che ruota su una colonna ed emette raggi laser contro chi entra nel suo cono di osservazione. Teme solo le esplosioni ed è fastidioso e potente. Esiste anche una variante di colore diverso che ha l' occhio fisso.
BOKO BABA - 5 Una pianta carnivora troppo cresciuta e aggressiva. Dal suo gambo si ricavano utili bastoni Boko e dal suo corpo semi per le pozioni.
BOKOBLIN (indaco, verde (4 tipi), fucsia (2 tipi)) - 6 Mostri fedeli a Ganondorf, sanno usare diversi tipi di armi; si dividono in varie categorie, a seconda del tipo di equipaggiamento che indossano e del colore della loro pelle.
RED BUBBLE - 7 Lo spirito dei morti rivestito di un' aura rossa e fiammeggiante, si getta contro il suo nemico non appena lo nota.
BLUE BUBBLE - 7 Lo spirito dei morti rivestito di un' aura blu, si getta contro il suo nemico non appena lo nota e, se lo colpise, lo maledice impedendogli per un certo periodo di tempo di usare oggetti.
RED CHU-CHU - 5 Le creature da cui si ricavano le gelatine per le pozioni rosse; emergono dal terreno per attaccare gli avventurieri.
GREEN CHU-CHU - 6 Le creature da cui si ricavano le gelatine per le pozioni verdi; sono simili per comportamento ai Red Chu-Chu ma sono più resistenti.
BLUE CHU-CHU - 7 Le creature da cui si ricavano le gelatine per le pozioni blu; sono simili per comportamento alle Green Chu-Chu ma in più sono elettriche.
YELLOW CHU-CHU - 7 Chu-Chu di colore giallo simili per comportamento alle Green Chu-Chu ma in più elettriche.
PURPLE CHU-CHU - 7 Chu-Chu di colore viola fatte di una materia sconosciuta che è in grado di assorbire i colpi di spada ma si pietrifica se esposta alla luce.
DARKNUT (bianco, dorato, nero, viola) (2 tipi) - 9 I Darknut sono le forze d' elite dell' esercito di Ganondorf. Sono protetti da una spessa armatura di diversi colori e maneggiano molto bene la spada e lo scudo, all' occorrenza però, riescono a usare bene anche altre armi o le mani nude. Proteggono di solito aree molto importanti e sono nemici poderosi.
FLOORMASTER (2 tipi) - 8  La mano di un demone che esce dal pavimento e prende degli oggetti per scagliarli contro i suoi nemici oppure cattura chi è nel suo raggio d' azione e lo riporta all' ingresso (o quasi) del dungeon in cui dimora. Floormaster può essere fisso sul pavimento o mobile ed è un nemico molto fastidioso.
KARGAROK - 6 Un grosso uccello malvagio che svolazza sulla testa degli avventurieri e attacca all' improvviso. Tra le sue prede preferite ci sono i gabbiani.
KEESE - 3 Pipistrelli che abitano principalmente nei luoghi bui e si gettano in massa contro chi entra nella loro tana, ma non sono pericolosi.
LAVA KEESE - 3 Un Keese infuocato che vive nelle grotte con la lava, si comporta come il Keese normale ma è un po' più potente.
MAGTAIL - 6 Una creatura somigliante a un millepiedi con due tenaglie con cui attacca i suoi nemici, se stordito si appallottola e in questo caso è vulnerabile agli attacchi standard.
MINIBLIN (4 tipi) - 4 I Miniblin sono dei folletti maligni che compaiono all' improvviso in massa e si gettano contro gli eroi. Ne esistono diversi tipi, differenti solo per colorazione. Più che pericolosi sono fastidiosi.
MORTH - s.p. Piccole creature che sono in grado di attaccarsi al corpo di Link; se sono numerose riescono a rallentarne i movimenti, ma in ogni caso non feriscono.
MOTHULA - 7 Una falena deforme priva di ali ma dotata di zampe con le quali può muoversi velocemente. Attacca con furia quando il suo occhio diventa rosso e rilascia dal dorso dei Morth per rallentare i suoi nemici.
MOBLIN (2 tipi) - 8 Mostri somiglianti a maiali, non sono particolarmente intelligenti ma sono piuttosto aggressivi e totalmente fedeli a Ganondorf. Sono armati di lancia ed, eventualmente, di una lanterna. La loro forza è notevole e hanno una buona difesa.
OCTOROK - 2 Un mostro somigliante a una grossa piovra, lancia rocce contro gli avventurieri ma non è molto pericoloso.
PEAHAT - 5 Un fiore malefico che svolazza e attacca chiunque gli si avvicini.
POE (4 tipi) - 7 Perfidi fantasmi che sono in grado di confondere il loro nemico. Non possono essere feriti quando sono trasparenti ma temono la luce. Sono di vari tipi differenti solo per colorazione.
RAT - 2 Un fastidioso topolino che ama molto le rupie... degli altri.
BOMB-CHU - 4 Un ratto perfido che lancia delle bombe su chi si avvicina alla sua tana.
REDEAD - 9 Zombie malvagio che paralizza con il suo urlo agghiacciante, si avventa su chi gli si avvicina per succhiargli energia vitale. Molto resistente e potente, pecca solo in velocità.
WIZZROBE (indaco, bianco) - 8 Mago potente, signore dei movimenti, molto abile negli incantesimi di fuoco, è un avversario pericoloso.





DEL GREAT SEA


CANNON - 7 Un cannone fisso che ha una buona precisione anche dalla distanza.
GYORG - 6 Un perfido pesce che assale le imbarcazioni cercando di rovesciarle.
OCTOROK OF SEA - 4 L' Octorok di mare è più grosso della versione standard, ma ne condivide la debolezza.
BIGOCTO - s.p. Un gigantesco Octorok che infesta certe acque; provoca dei mulinelli con cui attira nella sua bocca le imbarcazioni e mangia di tutto. Ne esistono solo pochi esemplari.
SEAHAT - 7 Il Seahat è un' enorme creatura che infesta i mari, simile a un grosso Peahat; non appena nota qualche imbarcazione si lancia all' attacco. Molto fastidioso.
SHIP - 7 Imbarcazione da battaglia manovrata dalle truppe di Ganondorf, è dotata di un cannone rotante; dalla distanza ha una discreta mira.
GOLDEN SHIP - 7 Imbarcazione da battaglia identica per caratteristiche alla normale Ship, tuttavia è verniciata d' oro. Ne esiste solo un esemplare che è addetta al trasporto di oggetti importanti.





ALTRI


BLADE TRAP - 7 Trappola con spine acuminate.
MINI MOLGERA - 7 I simili di Molgera che lo aiutano nel combattimento.
PIG - 7 Il maiale può diventare pericoloso se infastidito.
WILD PIG - 7 Enorme maiale selvatico, si comporta come gli altri maiali.
STONE STATUE - 7 Una statua magica raffigurante un Moblin che è posta a sorveglianza di aree importanti, spara raggi incendiari contro chi entra nel suo campo visivo.
TAILPARASAN (2 tipi) - s.p. Tentacoli mostruosi che infettano i terreni erbosi, bloccano chi riescono a prendere e gli sottraggono energia magica. Se uno di essi viene distrutto, in poco tempo è rimpiazzato da un altro Tailparasan. Ne esiston due tipi, differenti per colore.





SUB-BOSS


WINGED MOTHULA - 7 Un esemplare di Mothula dotato di ali. A parte questa differenza si comporta come un Mothula standard.
PHANTOM GANON - 8 Uno spettro malvagio evocato da Ganondorf, sembra che conosca parte delle supreme arti oscure del re del male. Non teme gli attacchi comuni ed è piuttosto pericoloso.
STALFOS - 9 Un grosso scheletro vivente che brandisce una mazza chiodata. Non sembra molto veloce ma ha una buona rapidità e i suoi attacchi sono molto potenti. Se colpito diverse volte si frantuma e la sua testa inizia a scappare; dopo un po' riesce a ricomporsi. Il suo punto debole è la testa e teme le esplosioni.
MASTER WIZZROBE - 9 Il Wizzrobe supremo, mago potentissimo, indossa una tunica arancione e, oltre a conoscere gli incatesimi standard dei Wizzrobe, può evocare due gruppi di altri nemici ed è più resistente del normale.
MASTER DARKNUT (nero, viola) - 9 I Darknut supremi indossano un' armatura nera o viola e un elegante mantello che protegge la sua attaccatura. Brandiscono bene il loro spadone e proteggono aree estremamente importanti.





BOSS


1 - DRAGON ROOST CAVERN Gohma GOHMA - 7
 La creatura che disturba Valoo dimora nella pozza di lava sotto il suo nido; è un gigantesco scorpione con un solo grosso occhio protetto da una spessa corazza che lo rende invulnerabile agli attacchi con le armi.
2 - FORBIDDEN WOODS Gohdan KALLEDEMOS - 8
Una mostruosa pianta vivente della famiglia Boko; è costituita da un nucleo centrale animato, che è l' intelligenza della creatura, e da un grosso fiore che lo ricopre per proteggerlo, munito di tentacoli e invulnerabile.
3 - TOWER OF GODS Kalledemos The Great Arbiter GOHDAN - 8
Gohdan è una creatura magica posta nella Tower of Gods come ultima prova degli dei di Hyrule a cui deve essere sottoposto il presunto successore dell' Eroe del Tempo. E' una testa di pietra fluttuante accompagnata da due mani di pietra.
4 - FORSAKEN FORTRESS King Kelmaroc The monstrous KING HELMAROC - 8
Helmaroc, il re dei Kargaroc, è un enorme uccello il cui unico punto debole è la cresta la quale è tuttavia protetta da una corazza inscalfibile.
5 - EARTH TEMPLE Jalhalla Protector of the seal JALHALLA - 8
Il sovrano dei Poe, è una maschera magica e malefica che può unire diversi Poe per formare un enorme corpo. Brandisce una lanterna con cui getta fuoco e fiamme e, come tutti i Poe, può confondere i movimenti di Link.
6 - WIND TEMPLE Molgera Protector of the seal MOLGERA - 8
Il gigantesco verme che vive nella stanza di sabbia del Wind Temple; è una creatura abominevole controllata da Ganondorf, in combattimento usa la sua mole e la sua lingua per attirare i suoi nemici nella sua bocca. Ad aiutarlo accorrono diversi suoi simili, i Mini Molgera.
7 - GANON'S TOWER Phantom Ganon PHANTOM GANON - 8
Lo spettro malvagio, che Link ha già affrontato prima, ritorna più agguerrito e deciso a sconfiggere l' eroe. Le armi comuni possono indebolirlo ma solo la luce che fende le tenebre può annientarlo.
Puppet Ganon PUPPET GANON - 9
Una creatura magica nata dai poteri oscuri di Ganon. La sua prima forma ricorda Ganon, la manifestazione mostruosa di Ganondorf, ed è la sfida che egli rivolge a Link per testare se è all' altezza dell' Eroe del Tempo. Questa creatura assume anche altre due forme: un enorme ragno oscuro e un grosso verme.
Ganondorf GANONDORF - 10
Il re del male della leggenda di Hyrule, sconfitto un tempo al termine di un epica battaglia dall' Eroe del Tempo e imprigionato nel Golden Realm. Controlla tutte le arti oscure alla perfezione e sa combattere bene con ogni tipo di arma, è dotato di una forza immensa, è un essere senza pietà ed è molto resistente. Solo la Master Sword può ferirlo, così come fece un tempo nelle mani dell' Eroe del Tempo.

Equipaggiamento « The Wind Waker » Analisi dei dungeon

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti