Equipaggiamento

ARMI



  • Wooden Sword La prima spada che si ottiene dall' anziano all' inizio del gioco, efficace solo contro i primi nemici.
  • White Sword Una versione migliore della prima spada, con una potenza di attacco doppia. Un anziano alla fonte della cascata potrebbe sapere dove si trova...
  • Magical Sword La lama sacra, quattro volte più potente della prima spada. Si dice che sia custodita in un luogo altrettanto sacro.
  • Small Shield Un piccolo scudo capace di proteggere dai proiettili nemici più deboli.
  • Large Shield Versione più ampia dello scudo base che protegge dalla maggior parte dei proiettili nemici.
  • Bomb (quantità massima: 8-12-16) Ordigni esplosivi in grado di distruggere nemici altrimenti invulnerabili e aprire brecce nelle pareti poco resistenti, rivelando passaggi segreti.
  • Wooden Boomerang Un boomerang di legno dal raggio di azione e dalla forza ridotti. E' in grado di bloccare i nemici ed eliminare quelli più deboli.
  • Magical Boomerang Il boomerang dei Goriya blu, fatto di metallo, potente e dal raggio di azione superiore a quello di legno.
  • Bow Un comodo arco per l'eroe.
  • Wooden Arrow Le munizioni per l'arco, ogni freccia è prodotta con una rupia gialla.
  • Silver Arrow La magica freccia d'argento, si dice che abbia il potere di annientare il male. Anch' essa è prodotta con una rupia gialla.
  • Magic Wand La bacchetta magica dei Wizzrobe, in grado di lanciare proiettili magici.




OGGETTI



  • Bait Un' esca per attirare i nemici. Piace molto ai maiali.
  • Blue Candle La prima candela del gioco, utile per illuminare le stanze buie dei dungeon e scoprire passaggi segreti nei boschi. Si può usare una sola volta, ogni volta che si entra in una schermata.
  • Red Candle Una versione potenziata della candela blu, dall'uso illimitato in ogni schermata.
  • Ladder Una comoda scala per superare baratri o piccoli corsi d'acqua.
  • Letter Misteriosa lettera che vi affida un anziano. Contiene una ricetta per un'acqua miracolosa.
  • Raft Una zattera indispensabile per attraversare i corsi d' acqua di Hyrule.
  • Magic Book Il libro magico che contiene la sapienza dei Wizzrobe. Vi è indicato un incantesimo per lanciare proiettili incendiari con la bacchetta.
  • Magical Key Una leggendaria chiave in grado di aprire ogni serratura.
  • Power Bracelet Dona a chi lo indossa una forza sovraumana, permettendogli di spostare i massi. Si dice che un Armos lo custodisca gelosamente.
  • Blue water of life Una prodigiosa acqua medica in grado di ricaricare l' energia di Link.
  • Red water of life Ha gli stessi effetti di quella blu ma si può usare due volte.
  • Whistle La sua melodia è misteriosa e soave e alle orecchie di alcuni malvagi è presagio di morte.
  • Blue ring Dimezza i danni ricevuti. Ad Hyrule si dice che un mercante lo vende a parecchie rupie.
  • Red ring Riduce i danni ricevuti di tre quarti. Una leggenda vuole che si trovi in un teschio, ma come è possibile?




ALTRO



  • Rupee La moneta corrente ad Hyrule, la gialla vale uno, la blu cinque.
  • Stop Watch Un orologio in grado di arrestare i nemici.
  • Fairy Nobile fatina che cura gli eroi.
  • Heart Ricarica l' energia di Link di un cuore.
  • Heart Container (13) Aumenta l' energia di Link di un cuore.
  • Small Key Una chiave in grado di aprire una sola serratura.
  • Compass Per orientarsi nei dungeon.
  • Map Una mappa di un dungeon.
  • Triforce of Wisdom (8 parti) I frammenti della Saggezza che Link deve ricostituire per affrontare Ganon.
  • Triforce of Power Il Potere è nelle mani del malefico Ganon.

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