Nemici
Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un…
Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro.
N.B.: i boss dei dungeon sono quelli della prima avventura.
Nella seconda avventura sono presenti due nemici extra.
Inoltre, alcuni nemici sono più forti e resistenti rispetto alla prima avventura, come i Rope che appaiono anche di aspetto diverso, mentre altri presentano delle caratteristiche extra, come gli Stalfos che sono in grado di lanciare le spade.
Qui di seguito l' elenco dei boss nella seconda avventura:
Livello 1) Aquamentus
Livello 2) Gleook con due teste
Livello 3) 3 Dodongo
Livello 4) Digdogger 2
Livello 5) Gleook con tre teste
Livello 6) Gohma blu
Livello 7) Gleook con quattro teste
Livello 8) 3 Dodongo
Livello 9) Ganon
N.B.: i boss dei dungeon sono quelli della prima avventura.
DELL' OVERWORLD
OCTOROK (rosso, blu) - 6 Una piovra ambulante che spara rocce contro gli avventurieri. Quello blu ha una potenza doppia rispetto al rosso. | |
TEKTITE (arancione, blu) - 5 Esseri somiglianti a ragni con poca forza ma piuttosto fastidiosi; quelli blu sono più rapidi degli arancioni. | |
LEEVER (rosso, blu) - 7 I Leever vivono nella terra e succhiano energia dalle creature che si avvicinano a loro. Quelli blu sono più potenti dei rossi. | |
PEAHAT - 6 Un fiore malefico che si aggira per Hyrule. Vulnerabile solo quando è fermo. | |
MOBLIN (arancione, blu) - 8 Demoni somiglianti ai bulldog che vivono nelle foreste. I blu sono più forti degli arancioni. | |
ARMOS - 8 Un soldato trasformato in una statua di pietra da un maleficio, si anima se qualcuno gli si avvicina. | |
GHINI - 8 Un fantasma che sorveglia i cimiteri. | |
LYNEL (rosso, blu) - 9 Un essere malvagio metà uomo metà cavallo che sorveglia Death Mountain. Estremamente potente e pericoloso, ne esistono due tipi, il blu è il più forte. | |
ZORA - 7 Una creatura metà uomo e metà pesce, attacca gli avventurieri dai fiumi in cui vive. | |
ROCK - 7 Rocce animate indistruttibili che precipitano da Death Mountain. " |
DELL' UNDERWORLD
ZOL - 3 Mostro gelatinoso che si divide in due Gel se ferito. | |
GEL - 1 Parte di Zol, molto debole. | |
ROPE - 4 Serpente che percepisce velocemente la presenza di altre creature e attacca senza timore. | |
VIRE - 7 Un demone dal cui corpo fuoriescono dei Keese rossi se ucciso. | |
KEESE (blu, nero, rosso) - 2 Pipistrello che infesta i dungeon, poco potente. I rossi nascono da Vire, mentre quelli neri sono varianti del Keese base di colore blu. | |
STALFOS - 7 Uno scheltro poco potente ma molto rapido. | |
WALLMASTER - 8 La mano troncata di un demone che riporta all’ entrata dei dungeon chi cattura. Estremamente fastidioso. | |
GORIYA (arancione, blu) - 8 Un demone che usa i boomerang; il blu è più forte del rosso. | |
WIZZROBE (arancione, blu) - 10 Mago supremo capace di divenire invisibile e maestro di incantesimi pericolosi. Un nemico formidabile, resistente e potente. | |
DARKNUT (arancione, blu) - 10 Cavaliere la cui identità è sconosciuta. Abilissimo nei movimenti, resistente, forte negli attacchi e nella difesa, terrore e incubo degli avventurieri. | |
POLS-VOICE - 7 Un mostro dall’ udito sensibilissimo. | |
LIKE-LIKE - 8 Mostro abominevole che si ciba di uomini e distrugge gli scudi. | |
GIBDO - 8 Una mummia che infesta i luoghi più interni dei dungeon. | |
STONE STATUE - 7 Statua o pietra ornamentale dei dungeon che scaglia proiettili magici contro gli eroi. | |
SPIKED TRAP - 7 Una trappola con spine acuminate che ha ucciso molti avventurieri. | |
BUBBLE - 7 Uno spirito che, se colpisce qualcuno, gli impedisce di brandire la spada per un po’ di tempo. Non ferisce. | |
GLEOOK’ S HEAD - 8 Una testa recisa di Gleook che fluttua nell’ aria e si getta contro i suoi nemici. | |
MINI PATRA - 8 Occhi volanti guidati da Patra. |
SUB-BOSS
MOLDORM - 7 Un verme di sabbia il cui corpo è composto da diverse parti. | |
LANMOLA (arancione, blu) - 8 Centopiedi gigante e veloce; il blu è estremamente veloce. | |
GOHMA (blu) - 7 Versione blu del boss, più resistente del normale. | |
DIGDOGGER 2 - 8 Una versione di Digdogger che si divide in tre parti più piccole invece che rimpiccolirsi come il Digdogger standard. | |
GLEOOK (a tre teste) - 9 Un Gleook a tre teste. | |
PATRA - 8 Un occhio volante che comanda un gruppo di suoi simili e custodisce aree importanti.]- |
BOSS
1 - EAGLE DUNGEON | AQUAMENTUS - 6 Un unicorno potente ma poco mobile. | |
2 - MOON DUNGEON | DODONGO - 6 Un dinosauro che basa le sue strategie di attacco sulla invulnerabilità della sua corazza. | |
3 - MANJI DUNGEON | MANHANDLA - 9 Un fiore malvagio che si nutre di uomini. | |
4 - SNAKE DUNGEON | GLEOOK (a due teste) - 9 Un drago potente che spara proiettili di luce dalle bocche. | |
5 - LIZARD DUNGEON | DIGDOGGER - 8 Riccio di mare che teme i suoni acuti. | |
6 - DRAGON DUNGEON | GOHMA (arancione) - 6 Il ragno con un solo occhio di cui parlano alcune leggende di Hyrule. | |
7 - DEMON DUNGEON | AQUAMENTUS - 4 Un esemplare di Aquamentus dalla potenza insufficiente per assolvere al suo incarico. | |
8 - LION DUNGEON | GLEOOK (a quattro teste) - 9 Versione a quattro teste di Gleook. | |
9 - DEATH MOUNTAIN DUNGEON | GANON - 10+ Il re del male è un nemico formidabile nel combattimento e pressocchè invulnerabile. Chi lo sfida senza la necessaria preparazione è destinato alla morte. |
SECONDA AVVENTURA
Nella seconda avventura sono presenti due nemici extra.
RED BUBBLE - 8 Una versione modificata del Bubble standard, di colore rosso. La sua maledizione, a differenza di quella del suo simile, è eterna. Per riprendere la capacità di usare la spada, bisogna urtare un Blue Bubble o usare l' acqua della vita. Per questi motivi si tratta di un nemico fastidioso e indirettamente pericoloso. |
BLUE BUBBLE - S.v. una versione modificata del Bubble standard, di colore blu, che non ferisce nè maledice ma annulla gli effetti del Red Bubble. |
Inoltre, alcuni nemici sono più forti e resistenti rispetto alla prima avventura, come i Rope che appaiono anche di aspetto diverso, mentre altri presentano delle caratteristiche extra, come gli Stalfos che sono in grado di lanciare le spade.
Qui di seguito l' elenco dei boss nella seconda avventura:
Livello 1) Aquamentus
Livello 2) Gleook con due teste
Livello 3) 3 Dodongo
Livello 4) Digdogger 2
Livello 5) Gleook con tre teste
Livello 6) Gohma blu
Livello 7) Gleook con quattro teste
Livello 8) 3 Dodongo
Livello 9) Ganon
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