Nemici

Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro.

N.B.: i boss dei dungeon sono quelli della prima avventura.



DELL' OVERWORLD


Octrok OCTOROK (rosso, blu) - 6
Una piovra ambulante che spara rocce contro gli avventurieri. Quello blu ha una potenza doppia rispetto al rosso.
Tektite TEKTITE (arancione, blu) - 5
Esseri somiglianti a ragni con poca forza ma piuttosto fastidiosi; quelli blu sono più rapidi degli arancioni.
Leever LEEVER (rosso, blu) - 7
I Leever vivono nella terra e succhiano energia dalle creature che si avvicinano a loro. Quelli blu sono più potenti dei rossi.
Peahat PEAHAT - 6
Un fiore malefico che si aggira per Hyrule. Vulnerabile solo quando è fermo.
Moblin MOBLIN (arancione, blu) - 8
Demoni somiglianti ai bulldog che vivono nelle foreste. I blu sono più forti degli arancioni.
Armos ARMOS - 8
Un soldato trasformato in una statua di pietra da un maleficio, si anima se qualcuno gli si avvicina.
Ghini GHINI - 8
Un fantasma che sorveglia i cimiteri.
Lynel LYNEL (rosso, blu) - 9
Un essere malvagio metà uomo metà cavallo che sorveglia Death Mountain. Estremamente potente e pericoloso, ne esistono due tipi, il blu è il più forte.
Zora ZORA - 7
Una creatura metà uomo e metà pesce, attacca gli avventurieri dai fiumi in cui vive.
  ROCK - 7
Rocce animate indistruttibili che precipitano da Death Mountain. "





DELL' UNDERWORLD


Zol ZOL - 3
Mostro gelatinoso che si divide in due Gel se ferito.
Gel GEL - 1
Parte di Zol, molto debole.
Rope ROPE - 4
Serpente che percepisce velocemente la presenza di altre creature e attacca senza timore.
Vire VIRE - 7
Un demone dal cui corpo fuoriescono dei Keese rossi se ucciso.
Keese KEESE (blu, nero, rosso) - 2
Pipistrello che infesta i dungeon, poco potente. I rossi nascono da Vire, mentre quelli neri sono varianti del Keese base di colore blu.
Stalfos STALFOS - 7
Uno scheltro poco potente ma molto rapido.
Wallmaster WALLMASTER - 8
La mano troncata di un demone che riporta all’ entrata dei dungeon chi cattura. Estremamente fastidioso.
Goria GORIYA (arancione, blu) - 8
Un demone che usa i boomerang; il blu è più forte del rosso.
Wizzrobe WIZZROBE (arancione, blu) - 10
Mago supremo capace di divenire invisibile e maestro di incantesimi pericolosi. Un nemico formidabile, resistente e potente.
Darknut DARKNUT (arancione, blu) - 10
Cavaliere la cui identità è sconosciuta. Abilissimo nei movimenti, resistente, forte negli attacchi e nella difesa, terrore e incubo degli avventurieri.
Pols-Voice POLS-VOICE - 7
Un mostro dall’ udito sensibilissimo.
Like-Like LIKE-LIKE - 8
Mostro abominevole che si ciba di uomini e distrugge gli scudi.
Gibdo GIBDO - 8
Una mummia che infesta i luoghi più interni dei dungeon.
  STONE STATUE - 7
Statua o pietra ornamentale dei dungeon che scaglia proiettili magici contro gli eroi.
  SPIKED TRAP - 7
Una trappola con spine acuminate che ha ucciso molti avventurieri.
Bubble BUBBLE - 7
Uno spirito che, se colpisce qualcuno, gli impedisce di brandire la spada per un po’ di tempo. Non ferisce.
Gleook's Head GLEOOK’ S HEAD - 8
Una testa recisa di Gleook che fluttua nell’ aria e si getta contro i suoi nemici.
Patra MINI PATRA - 8
Occhi volanti guidati da Patra.





SUB-BOSS


Moldorm MOLDORM - 7
Un verme di sabbia il cui corpo è composto da diverse parti.
Lanmola LANMOLA (arancione, blu) - 8
Centopiedi gigante e veloce; il blu è estremamente veloce.
Gohma GOHMA (blu) - 7
Versione blu del boss, più resistente del normale.
Digdogger DIGDOGGER 2 - 8
Una versione di Digdogger che si divide in tre parti più piccole invece che rimpiccolirsi come il Digdogger standard.
Gleook GLEOOK (a tre teste) - 9
Un Gleook a tre teste.
Patra PATRA - 8
Un occhio volante che comanda un gruppo di suoi simili e custodisce aree importanti.]-





BOSS


1 - EAGLE DUNGEON Aquamentus AQUAMENTUS - 6
Un unicorno potente ma poco mobile.
2 -  MOON DUNGEON Dodongo DODONGO - 6
Un dinosauro che basa le sue strategie di attacco sulla invulnerabilità della sua corazza.
3 -  MANJI DUNGEON Manhandla MANHANDLA - 9
Un fiore malvagio che si nutre di uomini.
4 -  SNAKE DUNGEON Gleook GLEOOK (a due teste) - 9
Un drago potente che spara proiettili di luce dalle bocche.
5 -  LIZARD DUNGEON Digdogger DIGDOGGER - 8
Riccio di mare che teme i suoni acuti.
6 -  DRAGON DUNGEON Gohma GOHMA (arancione) - 6
Il ragno con un solo occhio di cui parlano alcune leggende di Hyrule.
7 -  DEMON DUNGEON Aquamentus AQUAMENTUS - 4
Un esemplare di Aquamentus dalla potenza insufficiente per assolvere al suo incarico.
8 -  LION DUNGEON Gleook GLEOOK (a quattro teste) - 9
Versione a quattro teste di Gleook.
9 - DEATH MOUNTAIN DUNGEON Ganon GANON - 10+
Il re del male è un nemico formidabile nel combattimento e pressocchè invulnerabile. Chi lo sfida senza la necessaria preparazione è destinato alla morte.





SECONDA AVVENTURA



Nella seconda avventura sono presenti due nemici extra.
RED BUBBLE - 8
Una versione modificata del Bubble standard, di colore rosso. La sua maledizione, a differenza di quella del suo simile, è eterna. Per riprendere la capacità di usare la spada, bisogna urtare un Blue Bubble o usare l' acqua della vita. Per questi motivi si tratta di un nemico fastidioso e indirettamente pericoloso.
BLUE BUBBLE - S.v.
una versione modificata del Bubble standard, di colore blu, che non ferisce nè maledice ma annulla gli effetti del Red Bubble.

Inoltre, alcuni nemici sono più forti e resistenti rispetto alla prima avventura, come i Rope che appaiono anche di aspetto diverso, mentre altri presentano delle caratteristiche extra, come gli Stalfos che sono in grado di lanciare le spade.

Qui di seguito l' elenco dei boss nella seconda avventura:

Livello 1) Aquamentus
Livello 2) Gleook con due teste
Livello 3) 3 Dodongo
Livello 4) Digdogger 2
Livello 5) Gleook con tre teste
Livello 6) Gohma blu
Livello 7) Gleook con quattro teste
Livello 8) 3 Dodongo
Livello 9) Ganon

Equipaggiamento « The Legend of Zelda (Hyrule Fantasy) » Analisi dei dungeon

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