Gen'Re Test - Platform 2D


Richiesto a gran voce da gran parte della precedente giuria, formata dal Caribe (in quanto boss), Saruman (in quanto ideatore e vice-boss), Linkt.d, yoshi, fontik e Pier (con la partecipazione straordinaria di MetalMario), il prossimo Gen'Re Test di cui vado a fare il riassunto è quello dei Platform 2D del Super Nintendo. Ok, non rientrava certo negli iniziali progetti proposti da me al Caribe, ma se è ciò che il pubblico vuole...

E quindi inizia un Gen'Re Test estivo tra tre M: mari, monti e mondiali di calcio.
Molto frettoloso inizio a concludere che, per un globale migliore, non c'è che Donkey Kong Country...davvero un capolavoro. Un neo-genretester, Rai112 (-rai, d'ora in poi), si mette subito contro il moderatore del forum (=me), proponendo invece come migliore platformer Super Mario World. Con un boato di voti Twister giudica migliore di DKC e SMW, il suo favorito: Super Mario All Stars, ultima fatica della Nintendo sul Super Nintendo! Yoshi concorda con Saruman per quanto a sonoro, assegnando a DKC questo merito, essendo però a favore di Super Mario World 2: Yoshi's Island come vincitore del Test.

A sostenermi per il podio di Donkey Kong Country è Falcor, ma a questo punto ritornano le maledette intromissioni del Club, in particolar modo di Falco Lombardi che ha rischiato a tutti gli effetti un bannaggio senza possibilità di riammissione.

Sulla barriera della domanda di Saruman "quale gioco vi ha divertito di più?" intanto si schiantano, secondo Twister, Super Mario World e Yoshi's Island, mentre afferma di nuovo come mitici Donkey Kong Country e Super Mario All Stars...Mario si fà prepotente anche in questo Gen'Re Test... Cube, altro partecipante alla giuria, dà nuovo manforte a DKC, ma non sà cos'è SMAS....d'oh! E' Twister a risolvergli tutti i dubbi...e ora arriva Fontik che ci spiega a tutti perchè dovrebbe vincere Super Mario All Stars..."Per me SMAS vince senza ombra di dubbio...dai ragazzi, dove la trovate una cartuccia che raccoglie 4 dei giochi che hanno fatto la storia dei platform 2D? Da nessuna parte! Basterebbe SMB3 (a mio parere il miglior platform di tutti i tempi) per spazzare via la concorrenza...! DKC e i 2 Mario World sono belli, si, ma per me non riescono a reggere il confronto con SMAS. Per me l'All Stars stravince sugli altri." Twister è convinto! Yoshi ancora non è convinto del tutto e premia sia Donkey Kong Country che Super Mario All Stars col primo posto. Il suo mito, Yoshi's Island, peccava persino per lui troppo in longevità... e LinkCS è dello stesso parere. La giuria sembra stagnata...Fontik ripropone quindi la sfida: SMAS vincitore? Twister è d'accordo... con secondo Donkey Kong Country. LinkCS è ancora per Super Mario World, secondo All Stars e Yoshi's Island...terzi i tre DKC. Anche Rai è del suo parere: Super Mario World deve vincere! Saruman diventa impaziente...insomma, chi vince? "DKC e SMAS!" (yoshi); "Super Mario World!" (Rai)... La giuria è spaccata in tre, ma Fontik con la sua tabella riassuntiva spiega il tutto. "Concludendo, i saggi hanno detto:

  • Saruman: Donkey Kong Country (se non erro)
  • Yoshi: Super Mario All Stars
  • Rai: Super Mario World
  • Twister: Super Mario All Stars
  • Fontik: Super Mario All Stars
  • Falcor: scomparso (Donkey Kong Country nd'Saruman)
  • Cube: Donkey Kong Country
  • Link CS: Super Mario World

Quindi dovrebbe aver vinto SMAS (che poi sarebbe la cosa + saggia)... a te la parola, Saruman."

E quindi, con grande riluttanza perchè avrei voluto vedere sul podio il mito della mia "infanzia", assegno il titolo di miglior Platform 2D per Super Nintendo a Super Mario All Stars (3 voti), seguito da Donkey Kong Country (2 voti + voto del Boss), e poi Super Mario World (2 voti). La giuria si è infranta, ma "tutto va.... come deve andare..." o, perlomeno, così dicono...

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti