Dragonball Z Goku Legacy 2

Preparati a combattere!


Da dove comincio? Presentare Dragonball Z mi sembra il miglior inizio. Come dite? È ricominciato per la 934750397esima volta e già lo conoscete? Fa nulla, dico comunque cos’è. Dragon Ball è un anime di Akira Torijama (il disegnatore di Dragon Quest e Chrono Trigger) che ha fatto successo grazie ad una regia divertente e ben realizzata. Dragonball Z è la seconda serie animata realizzata da Akira e vede coinvolti nel corso delle puntate sia Goku, il protagonista, sia Gohan il figlio e sia Vegeta, amico/nemico di questi ultimi. In Dragonball Z Goku legacy 2, verremo trasportati dopo la sconfitta di Freezer. Trunks, figlio di Vegeta e [non ve lo dico] torna nel passato dal futuro per salvare la vita a Goku, che era prossimo ad una malattia mortale, e per avvertire della minaccia di 2 cyborg costruiti dal vecchio Gero, che tenteranno di distruggere il mondo. Questo è l’inizio del gioco. Dura tutta la serie di Cell.



The game


Il gioco vero e proprio è un action RPG. Con A si colpisce con un pugno, con B si usa una tecnica speciale che consuma MP, con L si cambia la tecnica speciale (sono 4, ondina stupida, mossa tipica, trasformazione, mega mossa), con R si può vedere la mappa e con i tasti direzionali ci si muove. La visuale di gioco è come quella di ogni cassico RPG dell’epoca Snes o GBA. I nemici variano da animali selvatici sotto l’influsso di una polvere malvagia fino a banditi forniti di lanciarazzi. Ognuno di essi darà esperienza al personaggio in uso che, come in ogni RPG, salirà di livello aumentando le sue statistiche. Avanzando nel gioco si sbloccheranno personaggi (in tutto sono 5) e livelli fino a raggiungere la fine. Non un'impresa facile, ma nemmeno difficile. Una cosa che ho trovato fastidiosa nel gioco è quando colpirete un avversario vicino al muro: esso si muoverà dal lato opposto a dove vi trovate e avrà un'opportunità per colpirvi. L’unico aspetto negativo l’ho appena citato. Per il resto, il gioco vanta di un ottimo gameplay e un sistema di gioco davvero notevole. Ok, nulla di speciale, ma per essere un action-RPG è davvero ben fatto. La storia scorre liscia, non mancano da trovare oggetti nascosti (tipo 25 capsule d’oro e 15 namecciani scomparsi). Graficamente di Dragonball c’è veramente poco: West City è riprodotta malissimo (come tutte le altre cose) Ma almeno quello che è presente è ben realizzato e di buona fattura. Anche il sonoro non delude, anzi sin dalla prima traccia si può capire di cosa si parla. Purtroppo nulla di memorabile, ma musiche buone.



In conclusione...


Dragonball Z Goku Legacy 2 vanta di un ottimo gameplay e di buoni elementi. Tuttavia se cercate action rpg migliori, potete anche passare a Sword of Mana. Un acquisto obbligatorio invece per i fan di Dragonball.

Sonoro Sonoro 7 Musiche azzeccate e ben preparate. Anche se a volte sono un poco ripetitive.
Grafica Grafica 7 Gli stage non corrispondono a quelli della versione animata, ma non sono da scartare, anzi…
Giocabilità Giocabilità 8 Particolare soprattutto per essere un RPG
Longevità Longevità 6 Si finisce presto e il livello massimo che si può raggiungere è 50. BAH
Totale 7.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →