Street Fighters Alpha 3

Console Console GameBoy Advance
Produttore Produttore

ROUND ONE, FIGHT!!!



Ed ecco che dopo averci deliziato con Remake davvero magnifici,  Capcom ci delizia con un capitolo completamente rivisitato di una delle saghe che ha appassionato il mondo intero: Street Fighter, o meglio conosciuto come il "Picchiaduro".

Dopo attese e continui rinvii, ecco che finalmente il gioco si rivela a noi per quello che è veramente: un capolavoro.
Per ovvi motivi, essendo un riadattamento alla console portatile, il gioco ha subito diversi ridimensionamenti (nel sonoro in particolare), ma alla fine ne è uscito comunque un titolo davvero immediato, e capace di coinvolgere chi aveva abbondato i "guerrieri della strada" per lidi più assolati.
Si partirà con un folta schiera di picchiatori, ben 36 per la precisione (+ i vari extra ovviamente ^_*). Qualcuno potrebbe storcere il naso di fronte a simili cifre, ma state tranquilli, ogni singolo lottatore e dotato di un certo carisma e accuratezza alla quale Capcom ci ha sempre abituati.
Ognuno avrà la sua bella varietà di mosse, da gestire con la barra dei potenziamenti per ottenere tre tipi diversi di supermosse; e se per una volta vorrete cambiare dai soliti Ryu o Ken, vedrete che non rimarrete assolutamente delusi.
Le modalità da giocare saranno parecchie rispetto alla controparte Dreamcast del gioco, a partire dalla modalità classica che ci vede alla scalata del vertice del potere, fino a modalità che rivoluzionano completamente le regole del gioco, come la Dramatic Battle, nel quale impersonerete le icone leggendarie della saga (Ken e Ryu ovviamente ^___^) e sfiderete gli impudenti di turno che oseranno sfidarvi.
Lo stile di gioco è rimasto invariato, liscio e lineare, frenetico e immediato; caratteristiche che hanno reso celebre il picchiaduro Capcom rispetto agli altri concorrenti.
Il sistema di controllo non lascia dubbi, preciso e affidabile; quindi se vi capiterà di perdere, non potrete più trovare scuse, sarà solo colpa vostra!!!! ;O)

CONCLUDENDO



Infine le ultime chicche. Vari extra da sbloccare, modalità segrete, personaggi nascosti e alcuni ripescaggi dalla seri Final Fight, faranno si che questo gioco vi resti per le mani per parecchio tempo.
Se poi trovate un compagno di giochi da sfidare, addio vita sociale!!!! :O)

Sonoro Sonoro 7.5
piacevoli gli effetti sonori dei fighters, e musichette ormai classiche
i tagli dovuti all'adattamento, si fanno sentire
Grafica Grafica 9
anche se riadattata e ridimensionata, lascia comunque il segno. Evviva il 2D!!!
una rinfrescatina ogni tanto, non farebbe male.
Giocabilità Giocabilità 9
controlli al limite della perfezione. Se morite, non cercate scuse
qualche combo in più non sarebbe male
Longevità Longevità 9
modalità e personaggi extra, ce n'è per tutti!!! SLURPPP!!!
a meno che non siate dei veterani, ce ne vorrà prima di imparare le mosse
Innovazione Innovazione 9
rimodernato e rivisitato. Fa la sua degna figura
il 2D comincia a essere datato
Totale 8.7

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti