Super Mario Advance 3

Console Console GameBoy Advance
Produttore Produttore

Non c'è 2? senza 3!



Come da titolo, se fanno Mario Advance 2, dovevano fare anche Mario Advance 3. Ecco, appunto, lo hanno fatto. Anche stavolta il titolo lascia pensare ad un inedito, ma in realtà si tratta di uno tra i migliori Titoli per SNES, ovvero Super Mario World 2: Yoshi's Island. Naturalmente è targato Completamente Nintendo, quindi non possiamo non fidarci di fare un brutto Acquisto. Qualcuno disse che è il miglior gioco di sempre, e forse lo è, per qualcun altro. Naturalmente Mario Advance 3 è diviso in Yoshi's Island e Mario Bros., Ma ora bando alle Ciance, e tuffiamoci nel mondo di Yoshi.

C'era una volta? Mario



Infatti, non si tratta di un gioco di attualità, bensì una storia che fa capire quanto sia stato importante il Ruolo di Yoshi nella vita di Mario, Francamente è uno dei pochi giochi del nostro caro Idraulico che io possa trarre almeno qualche rigo di Storia.

Una Cicogna volava beatamente nel cielo notturno, mentre passava proprio sopra la bellissima isola degli Yoshi, cosa faceva? Portava con sé un sacco contenenti quelli che noi chiamiamo Mario&Luigi. Ma come al solito il male sta tramando qualcosa. Kamek (il MagiKoopa) Ordina ai suoi scagnozzi (I Kamektoades) di catturare La cicogna con il sacco (forse perché aveva avuto una visione di quello che avrebbero fatto passare Mario&Luigi a Bowser, una volta diventati grandi). La mattina dopo l'attacco alla Cicogna riesce, ma non del tutto: Infatti Mario (da questo momento BabyMario) era scivolato e stava cadendo, ma la sua incredibile fortuna, aveva voluto che di là passasse Yoshi, quello verde che tutti noi conosciamo. Mentre Yoshi passeggiava gli cadde sulla schiena qualcosa, era BabyMario, ma non era "solo" perché era caduta anche una mappa. Yoshi si confidò con i suoi amici e decisero di aiutare il bimbo caduto dal cielo portandolo in quel castello. Fine Della Storia, inizio del gioco.

Super Mario World 2: Yoshi's Island



Una Cosa che mi piace è far notare sono le modifiche, quindi perché esitare?

Dunque, forse vi sarà capitato di non capire quei maledetti dialoghi in lingue straniere, forse no. Sappiate che se giocherete a Mario Advance 3 non dovrete preoccuparvi, dato che è possibile scegliere la lingua Italiana. A proposito del sonoro, noterete che Yoshi (a differenza dell'episodio per SNES) parla, e dice in continuazione il suo nome. Quando vincete una mappa, a destra in basso compare uno dei Minigiochi.

Il Gioco è formato da 6 mappe, in ognuno di essi ci sono 6 livelli e 2 castelli (come nelle immagini)
Mario Advance 3
Mario Advance 3
Gli Yoshi che si possono usare sono di colore Verde, Rosa, Azzurro, Giallo ,Violetto, marroncino, Rosso e Indaco; Si ripetono sempre in ogni mappa. Gli Sfondi sono in stile Pastelli a cera, proprio come se stessimo godendo della vista infantile di BabyMario, anche i paesaggi e i nemici sono piuttosto fantasiosi, vale a dire Shy Guy fantasmi, allo stato liquido, Piante che crescono subito, colline con gli occhi e la bocca, piante carnivore Rosse, Gialle o Verdi e tutte quelle cose che noi pensavamo e che non sarebbero venute in mente a nessuno. Le Parti più belle del gioco sono i livelli contro Bandit, abbastanza difficili, dato che si trattano di giochi di velocità, come schiacciare più palloncini possibile o premere "Velocissimamente" i tasti per passare la palla all'avversario prima che esploda (e se esplode?). Ma il gioco perde la sua monotonia (purtroppo anche la sua simpatia) nell'ultima Mappa, e chi è il Boss dell'ultima Mappa? John Cena? No, è naturalmente BabyBowser. Le Sfide sono tutte diverse nel loro Genere, ogni Boss ha il suo modo per essere sconfitto (in alcuni casi sono necessarie PER FORZA le uova), quindi non cercate di memorizzarvi come si batte un boss per tutti, tanto è inutile.

Commento Finale



Super Mario Advance 3 è certamente sta nella Top Ten dei miei giochi preferiti, e sicuramente anche in quella di qualcun altro. E' Perfettamente Bilanciato in qualunque livello, dato che i livelli presi uno ad uno hanno almeno una particolarità unica (in una ci sono i Koopa, nell'altro c'è Lakitu, etc.)

Sonoro Sonoro 9.0
Musiche ben fatte, le ideali per un tipo di Gioco come Mario Advance 3
Un po' monotone alcune Musiche
Grafica Grafica 10
Bellissimo lo stile 'Pastelli A Cera'
Giocabilità Giocabilità 8.0
Livelli molto semplici
a differenza della maggior parte dei livelli, ce ne sono alcuni molto difficili, soprattutto gli ultimi
Longevità Longevità 9.5
Né Lungo, né corto;
Noioso da ricominciare
Innovazione Innovazione 5.0
molte le modifiche dal gioco per SNES
Alcune Modifiche sono un po' inutili
Totale 8.5

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti