Nuvia, le 4 Pergamene

Fabio Ranghiero: Nuvia, le 4 Pergamene 22 settembre 2001 Che strano, questo nome l'ho gia'…


Fabio Ranghiero: Nuvia, le 4 Pergamene

22 settembre 2001

Che strano, questo nome l'ho gia' sentito da qualche parte.....eheh!!!
Proprio cosi', fra gli aspiranti Miyamoto ci sono pure io...che dire...speriamo che sia un bel giocone....!!!!
Vi spiego velocemente la storia: impersonerete Fabio (nome provvisorio), che si trovera' in un "mondo parallelo" lontano dalla Terra, ma solo nel piano astrale. Infatti (unica cosa che posso svelare) scoprira' (non prima di aver svolto qualche "missione") dalla lettura di una delle 4 pietre che una fantomantica Congregazione si e' presa l'impegno di  "guarire" il pianeta di provenienza (la terra appunto...) ormai al collasso a causa di un livello di inquinamento troppo elevato!! E tutto questo per il misterioso "teorema dei 200 anni"...... stop!!! Non vi racconto altro, spero di avervi messo la giusta curiosita'. 
Per questo gioco ho usato RPG maker 2000, ed ho ELIMINATO completamente i combattimenti !!!
Nuvia (1)
Ecco il primo screenshot...come potete vedere la grafica e'  qualcosa che ricorda molto il super nintendo. L'omino che vedete e' il personaggio principale, il gatto invece non e' un semplice gatto......eheheh!!!!
Dicevo, ho eliminato i combattimenti a favore di una maggiore ricerca degli oggetti (che saranno recuperati in particolari missioni oppure parlando con
i protagonisti), e soprattutto, degli ENIGMI !!! In pieno stile Zelda saranno infatti presenti 4 grandi dungeon, in cui trovare 4 importantissimi oggetti!!
I personaggi saranno moltissimi, dagli strani abitanti del villaggio di Hebe, ai maghi della Congregazione, che non potranno in alcun modo aiutare il nostro eroe a causa del famoso "teorema". 
Nuvia (2)
Ecco un altro screenshot....il nostro eroe sta osservando una statua...a cosa potra' servire? E cosa sono quelle enormi pietre agli angoli dello schermo???? Io lo so!!!!!!
La data della release e' programmaticamente febbraio 2002, dovrete aspettare ancora un bel pezzettino insomma, ma prometto di darvi nel corso di quest'anno ulteriori notizie su questo bel lavoretto!!!
Nella speranza di fare un lavoro che abbia un buon consenso, vi saluto e vi auguro una buona navigazione nel bel sito del nintendoclub!!
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12 novembre 2001''
2 novita' "tecniche" ed un "posticipo". D'ora in poi entra a collaborare con il mio progetto Paolo Venturi, vecchio amico d'infanzia, appassionato al gioco degli scacchi, che mi aiutera' per gli enigmi del gioco (sara' pieno visto che ho eliminato i combattimenti). Inoltre ho scelto (su suggerimento di Paolo Poloni) di comporre delle musiche originali per il mio videogioco, e di non "prelevarle" dai vari siti.
Questo, aggiunto ad una maggiore profondita' che voglio dare al gioco, implica un posticipo della release a data da destinarsi......

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