Baten Kaitos II

Data distribuzione Data distribuzione 23/02/06
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Namco
Sviluppatore Sviluppatore Monolith

Annunciato già da qualche mese e presente in forma di video presso Il Tokio Game show 2006, il seguito di Baten Kaitos, il cui titolo completo recita: "Baten Kaitos II: The Wings of the Beginning and the Heir to the Gods" (o, per i non anglofoni: "Baten Kaitos II: Le Ali dell'Inizio e l'Erede degli Dei), è uno degli ultimi GdR in uscita per il GameCube.
Baten Kaitos 2 (1)
La storia riprende gli eventi antecedenti a quelli del primo capitolo, si parla di vicende accadute venti anni prima dell'avventura di Kalas e compagni, e sarà ambientata nello stesso etereo mondo composto da isole volanti. E' stato anche annunciato che alcuni personaggi chiave del prequel torneranno come comprimari non giocanti in questo episodio.
Baten Kaitos 2 (2)
Si conosce il nome del protagonista, Sagi, membro dell'esercito imperiale, il quale desidera scoprire cosa si cela dietro ai misteriosi e sinistri cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo. Anche qui il giocatore vestirà i panni di uno "spirito guida" che influenzerà la vicenda e le azioni dei protagonisti come accadeva nel gioco precedente. Il sistema di combattimento vedrà tornare i Magnus, carte mediante le quali è possibile attaccare, usare oggetti, intrappolare essenze e così via.
Baten Kaitos 2 (3)
A giudicare dalle immagini presenti in rete e sul sito ufficiale giapponese del gioco (Link), la grafica non ha subito molte variazioni, anche se pare sarà ancora più curata rispetto a quella del primo capitolo, ed utilizzerà ancora maggiori effetti per quanti riguarda i bellissimi scenari di gioco.
Baten Kaitos 2 (4)
A tutt'oggi (inizio Gennaio) non si conosce altro: il titolo è già stato rimandato una volta, doveva difatti uscire entro il 2005 in Giappone ed è stato posticipato per il 23 di Febbraio, facendo ben sperare che il tempo rimasto ai ragazzi della Monolith permetterà loro di migliorare ulteriormente quello che già da ora sembra un ottimo gioco.
Baten Kaitos 2 (5)
Per finire una buona notizia degli ultimi giorni: da diverse fonti in rete si dice che Namco of Europe porterà anche da noi questo fantastico gioco!
 
Un altro punto a favore della Nintendo e degli europei amanti dei GdR.
 
 

Matteo "DawnBearer" Mantelli

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →