Kirby - Tilt'n'Tumble 2

Data distribuzione Data distribuzione Indefinito
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore HAL Labs
Kirby Tilt'n'Tumble 2 è stato presentato a sorpresa in forma giocabile allo Space World di quest'anno. Il gioco è anche il primo titolo a sfruttare il linkaggio tra GameCube e Game Boy Advance.

La meccanica del gioco consiste nel guidare Kirby attraverso una serie di labirinti dai piani instabili. Il controllo avveniva attraverso il Gba, collegato al GC con una speciale cartuccia, dalla quale partiva il cavo da collegare alla macchina 128-bit Nintendo.

La cartuccia era dotata di uno speciale sensore di movimento, per cui inclinando il Gba nelle varie direzioni si faceva inclinare anche il piano su cui Kirby stava rotolando. Quando Kirby cadeva o in altri casi particolari, appariva un'icona del Gba all'angolo destro dello schermo, che stava ad indicare una sezione di gioco esclusivamente con il Gba (quindi in questi casi bisogna giocare tramite lo schermino del GBA, passando da questo al televisore e viceversa). Questo strano utilizzo del Gba è sicuramente molto originale, e l'idea di poter scambiare tra Gc e Gba le sezioni di gioco non è male.

Il gioco uscirà in Giappone il prossimo Maggio; purtroppo le date di uscita occidentali (quindi usa e pal) non sono ancora state annunciate. State certi che quando arriveranno ve le riferiamo!

P.S. Nel video potrete vedere una partita di Miyamoto a Kirby Tilt 'n' Tumble 2 (durante la conferenza stampa del 23 Agosto), uno dei giochi da lui supervisionati... beh, c'è da dire che come giocatore non è certo il massimo! ^_^

Immagini


Video 

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti