Monkey Ball

Data distribuzione Data distribuzione 03/05/02
Produttore Produttore Sega
Sviluppatore Sviluppatore Sega

Ohoh, era tanto che non aprivo word per scrivere una preview per il nintendoclub, tanto oramai ci pensano i miei schiav…ehm i miei redattori (no dai, scherzo, anzi li tratto troppo bene, ieri gli ho dato a tutti tanta buona crusca, ma sarò bravo?) tuttavia mi piace scrivere ogni tanto qualcosa e perciò eccoci qua (uso il plurale maiestatis perché qua con me c'è anche il mio amico carciofo invisibile, quello che assomiglia a k100 sia per consistenza che per forma) a parlare di un gioco, monkey ball, sviluppato da sega per il gioco cubo nintendo. Ma prima una domanda: cosa mi direste se io vi dicessi che mi hanno detto che in questo gioco si deve guidare una scimmia con le orecchie a sventola dentro una palla tutta tonda e trasparente? Probabilmente mi rispondereste che alla sega sono più sclerati di me che sto scrivendo queste cavolate, ma tanto io non vi posso sentire quindi il problema non si pone, haw haw haw!

In questo gioco dovrete arrivare al traguardo prendendo il maggior numero di banane,, facendo attenzione che siano solo banane Dole, perché se sono di altre marche (tipo chiquita) vi verrà un attacco di dissenteria (ma a volte pure il colera) e creperete subito (no, questo non è vero).

Il gameplay di questo gioco potrebbe sembrare semplice ma in verità non è così facile, infatti più andrete avanti nei livelli e più le cose si faranno incasinate, a causa di passaggi stretti, pendenze, ostacoli, e tante cose brutte (ma bruttebruttebrutte) che porteranno i giocatori più nervosi e meno religiosi a tirare giù tutti gli angeli del cielo a furia di porconi.. tuttavia i programmatori di questo gioco, che sono dei brutti vili deplorevoli bastardi uaaaargh (vabbè sto esagerando), hanno aggiunto anche un tempo limite, per fare perdere le staffe anche alle persone più pie (che tireranno giu' dal cielo anche tutti i santi ). Tuttavia le menti sataniche che stanno dietro a questo giocuzzolo, per invogliare i giocatori a non demordere hanno aggiunto dei simpatici sottogiochi da sbloccare, tutti delle varianti del gioco principale, come il biliardo, la gara contro altre scimmie, la modalità volo(cioè, è una modalità in cui dovrete volare evitanto degli ostacoli e fermandovi su piattaforme)…. . La grafica mi è parsa dignitosa per quello che ho visto, e anzi alcune texture sono davvero belline (in particolare quelle delle rocce che sembrano prese da sonic adventure 2) anche se la quantità di alcuni poligoni mi pare davvero bassa e molte texture sono piatte come il vuoto che c'è nel cervello di Del Piero. insomma, onesta niente di più (comunque in questi giochi di solito non si fa tanto caso alla grafica).. beh, siccome a codesto gioco c'ho fatto solo poche partitine di sfuggita (a scrocco da un mio amico toscano questo natale) non posso dare giudizi definitivi, ne riparleremo in futuro.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti