Turok Evolution

Data distribuzione Data distribuzione 11/12/02
Produttore Produttore Acclaim
Sviluppatore Sviluppatore Acclaim

Turok evolution è la versione per Gamecube di una delle saghe più famose per Nintendo64. Turok infatti uscì per la prima volta nel 97 sul N64 e fu subito un successo. In seguito questo sparattutto fu portato su pc, visti anche i limiti delle cartucce della console Nintendo.

Con il passare del tempo Acclaim pubblicò altri due titoli dello sparatutto 3D in cui,però,non bisogna più sparare ai dinosauri,come nel primo capitolo della saga, ma a degli antipatici alieni.

Giocando a Turok dobbiamo impersonificare un indios cacciatore di dinosauri che deve riportare la tranquillità nelle terre di Lost land, uccidendo appunto le tanto odiate creature preistoriche, sulle quali, gli alieni, hanno montato delle armi futuristiche. Da ciò si capisce che il gioco sarà ambientato nella giungla, proprio come il primo capitolo della serie.

L’Acclaim,in questo nuovo capitolo della serie Turok ha deciso anche di migliorare la giocabilità del titolo aggiungendo qualche elemento strategico.

Acclaim ha altri undici titoli in sviluppo per Gamecube oltre a Turok,anche se,il tanto citato gioco non sarà un’esclusiva per il cubo. Ebbene si….Turok evolution sarà sviluppato dall’Acclaim anche per Ps2 e per X-box, onde aumentare i profitti.

Ciononostante i fans della grande N credo potranno essere soddisfatti visto che, grazie alla potenza del cubo, il gioco perderà quello che e’ sempre stato il suo più grave difetto nelle versioni precedenti, ovvero il frame-rate basso. Detto questo, beh…non mi resta che dire “ai posteri l’ardua sentenza”…visto che per vedere il gioco dovremo aspettare un po’ (è previsto per l'agosto del 2002 nd sid), speriamo che Acclaim non deluda le aspettative di tutti i fan di questo sparatutto.

(Aggiungo due cosette io: nel gioco si potranno guidare anche pteranodonti, un po' come il triceratopo con il lanciarazzi in turok 2, et inoltre ci saranno sempre i soliti quintali di armi.. chissà se anche qua si potranno decapitare i dinosauri con il disco rotante... nd sid)

Lorenzo "Scizorfanatic" Bianchi (o anche Shandon, ultimamente)

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti