Virtua Striker 3

Data distribuzione Data distribuzione 03/05/02
Produttore Produttore Sega
Sviluppatore Sviluppatore Sega

[riuscirà Virtua Striker 3 a non farci rimpiangere Pro evolution soccer? Ma soprattutto, riuscirà Elvis a non sbrodolare il suo Plasmon sul grembiulino? (poverino, gli ho fatto cadere tutti i denti con un missilozzo in faccia, giocando a perfect dark!) by sid]

Benvenuti allo stadio…



Presentato inizialmente allo Space World 2001 e successivamente al Tokyo Game Show 2001 virtua stiker 3 è stato il primo titolo di calcio annunciato per il cubetto viola delle meraviglie (un po' come la fiorentina no? Nd sidvicious85). A differenza di tutto ciò a cui ci hanno abituato le ultime fatiche della Konami (VI hanno abituato, a me i giochi di calcio non piacciono) Virtua striker 3 vers.2002 (d’ora in poi VS3) si presenta molto più immediato rispetto al capostipite del genere calcistico (Iss pro evolution, ora PES).Sono sparite tutte le tattiche strategiche, degne del miglior gioco di simulazione bellica, caratteristiche dei giochi konami.VS3 ha una natura prettamente arcade e tutto ciò che si dovrà fare sarà selezionare la propria squadra, godersi il filmato in cui i calciatori entrano in campo, giocare e, possibilmente, vincere. Il titolo degli Amusement Vision presenterà 64 diverse squadre nazionali e ci metterà di fronte alle solite modalità di gioco: International cup, tournament, league mode e versus mode. Pare inoltre che sarà disponibile una modalità per creare il vostro novello Platini dal nulla.

Kick off…



La grafica del gioco è quanto di meglio si possa chiedere ad un videogame di calcio e non ha rivali nel suo genere.Gli stadi sono altamente spettacolari e ben riprodotti. Particolare menzione va alla folla, realizzata ed animata alla grande.I modelli poligonali dei calciatori sono decisamente ben fatti e le divise delle varie squadre sono molto dettagliate. Le animazioni sono fluide, ripescate per la maggior parte dalle scorse edizioni del gioco. Il tutto è inoltre farcito da ogni effetto grafico che è possibile inserire in un videogioco di calcio, come, lens flare, ombre dinamiche dei giocatori, texture per il terreno di gioco ultra-dettagliate, manto erboso che presenta i segni dell’usura (certo, non usano dicsàn! Nd sid), unito a chicche come i fili di erba che si strappano e volano via in seguito ad una scivolata.Il tutto da al gioco un aspetto veramente spettacolare, con i giocatori che si esibiscono in una serie di finezze come tiri al volo, colpi di tacco e rovesciate, anche se la telecamera a volte ci propone delle inquadrature perlomeno improbabili (ad esempio quella che segue il pallone durante il suo tragitto verso la porta).Come se non bastasse il gioco si muove costantemente alla velocità di 60 fotogrammi al secondo e le uniche volte in cui vedrete rallentare il gioco è perché c’è stato un gol e starete gurdando il replay.La giocabilità nei precedenti capitoli era stata minata dalla scarsa intelligenza degli avversari (ci credo, avevano preso come modello te.. dai, non ti offendere, se sei scemo che colpa ne ho? nd.sid) e soprattutto dei portieri, che se nei tiri da lontano si dimostravano piuttosto abili, nelle azioni e nei tiri eseguiti in area diventavano magicamente dei completi imbecilli.Gli sviluppatori di Amusement Vision però hanno promesso migliorie anche sotto questo punto e a noi non resta che sperare che mantengano la parola…

La partita è quasi finita… (.. e il tuo spazio pure ehe ehe ehe nd.sid)

Insomma, il gioco pare stia venendo su bene, se i ragazzi di AM manterranno le promesse e correggeranno i piccoli errori della versione coin-op ci troveremo di fronte ad un titolo davvero valido.Il gioco dovrebbe uscire in Primavera, lo stesso periodo in cui uscirà Fifa 2002 di EA sports.Vedremo chi vincerà la partita (di certo la Fiorentina nd sid).Ah, un’ultima cosa:ho resistito per tutta la preview, ma ora devo dirlo, non ce la faccio più: FORZA JUVEE!!!!:D (Ecco, ora non ti darò ne pane rancido ne acqua di fogna per tutta la prossima settimana, così impari a bestemmiare! Nd sid [w fiorentina, CHE FA 2-2 CON LA ROMA!! W ADRIANO! GRAZIE INTER!!])

Elvis, un uomo uno scandalo!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti