Editoriale Estate 2006


Col cambio di stagione arriva anche il nuovo editoriale per la sezione Gamecube. L'E3 è passato e, come era prevedibile, ha visto gran protagonista la nuova console che succederà il cubetto: il Nintendo Wii.
Questo prevedibile evento non ci impedisce assolutamente di goderci gli ultimi mesi di vita del GC, sicuramente non supportato da esagerate quantità di giochi, ma ancora in forma discreta grazie a un paio di "cosucce" interessanti. I primi titoli a farsi vedere nel periodo estivo saranno l'esclusivo Chibi Robo e lo scimmiesco Super Monkey Ball Adventures, entrambi degni di interesse, il primo perchè sviluppato da Skip e Nintendo, il secondo poichè ultimo esponente su 128 bit della gloriosa saga scimmiesca. Poi, fino a settembre, ci saranno solamente uscite di dubbio rilievo, con una dozzina di titoli tratti da pellicole cinematografiche.
Una volta giunti a settembre, però, l'arrivo del promettente Harvest moon e di altri titoli decisamente interessanti come Splinter cell e Tomb Raider ci ripagherà della miseria estiva.
Il tutto, preparandosi al gran finale con Zelda Twilight Princess, Baten Kaitos Origins e i due nuovi titoli annunciati all'E3: Super Paper Mario e DK: Bongo Blast, dei quali proverò a fornirvi le anteprime.
 
Per quel che riguarda il sito, vi forniremo come sempre le recensioni delle produzioni più importanti (a breve quella di Chibi Robo) e anche qualche interessante anteprima. Inoltre, aspettatevi le recensioni di alcuni titoli non più nuovissimi, persi per strada ma assolutamente meritevoli di considerazione (come Beach Spikers, gioco adatto all'estate del quale ho già messo online la recensione).
Penso di aver detto proprio tutto quindi vi auguro buone vacanze, qualora possiate farle, e vi rimando al prossimo editoriale, che probabilmente arriverà verso settembre!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti