Editoriale Primavera 2006


Sebbene risulti evidente che il Gamecube abbia iniziato la sua parabola discendente, la quale inevitabilmente andrà a combaciare con l'inizio dell'era Revolution, io sono dell'idea che la "console con la maniglia" della Nintendo possa ancora offirci qualche cosa di importante.
Questa mia concezione non deriva dal fatto che, tanto per gradire, è ancora "in forno" quello che sembra la più completa esperienza a 128 bit (Zelda: Twilight princess, per i meno perspicaci), ma anche e soprattutto dalla presenza di alcuni titoli bizzarri e intriganti che già dovrebbero avervi incuriosito.
Innanzi tutto c'è Odama, il flipper strategico di Yoot Saito in uscita il 31 marzo con microfono incluso che promette di sorprendere anche chi è già abituato alle esperienze più bizzarre.
In secondo luogo dobbiamo aspettarci un Harvest moon, in arrivo a primavera direttamente dalla Natsume, con il suo carico di avventure campestri. Come terza esclusiva a breve termine c'è anche lo spassoso Chibi Robo, datato 26 maggio, che arriva dopo aver riscosso un ottimo successo di critica in patria.
Non c'è dunque male per una console che, a detta di tutti, sta per esalare l'ultimo respiro. Ma vi dirò di più.
In lontananza paiono esserci due giochi di ruolo alquanto stuzzicanti: uno è sicuro e si chiama Baten Kaitos II; l'altro non è ancora confermato ed è Giftpia. Tutto questo, sempre in attesa dell'eterno Zelda.
Inoltre, per chi scruta le terze parti, ci sono degli acquisti da valutare: un nuovo Splinter Cell (a settembre), una trasposizione videoludica del Codice da Vinci(a maggio), un nuovo titolo delle scimmie della Sega (Super Monkey Ball Adventure - 2 giugno) e, sempre da Sega, l'inedito Sonic Riders.
Non è ovviamente tutta qui la lista di giochi per GC in arrivo: a maggio l'E3 porterà con sè la solita sfilza di titoli più o meno canonici da valutare(ditemi voi chi non scommetterebbe su un ennesimo Fifa o Tony Hawk...).
 
Per quel che riguarda la sezione GC, tenteremo di mantenerla viva con le recensioni dei giochi più attesi(appena possibile quelle di Odama e Chibi Robo) e con uno speciale sull'E3, con un occhio di riguardo a Zelda e al Revolution.
Per collaborare, come al solito, fatevi sentire sui nostri contatti e/o sul forum.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti