WWE Day of Reckoning 2

Data distribuzione Data distribuzione 2005
Console Console GameCube
Genere Genere Sport / Picchiaduro
Giocatori Giocatori 1-3
Produttore Produttore
Sviluppatore Sviluppatore Yuke's
WWE Day of Reckoning 2

LE ORIGINI



WWE Day of Reckoning II è il seguito migliorato del primo capitolo della serie.
WWE Day of Reckoning I era un gioco che, per la prima volta, era riuscito ad avere una modalità Storia decente, che si sviluppava per un tempo abbastanza lungo, ma senza offrire molto potere decisionale al giocatore. Per le parate e i contrattacchi si doveva cliccare più volte sui tasti richiesti e vi erano molte combinazioni di due tasti da premere per diversi comandi. DOR I aveva delle ottime musiche Rock di sottofondo, anche se il sonoro peccava della voce dei wrestler durante le scene della modalità storia e durante i match. A volte i match erano quasi infiniti e i wrestlers non si stancavano mai.

IL SEGUITO



WWE DOR II è un gioco semplice, che permette di creare e modificare un wrestler a proprio piacimento in maniera addirittura eccessiva e con criteri assai precisi.
Il sistema dei comandi è stato semplificato ed ogni azione è legata ad un solo tasto e pochi comandi sono da fare con la pressione di due tasti simultaneamente.
Il sonoro perde alcuni punti rispetto alla vecchia versione, poiché oltre alla mancanza della voce dei wrestler anche le musiche sono abbastanza tristi e non idonee al contesto.
La novità assoluta è il sistema di stamina, che THQ testa per la prima volta in assoluto. Il sistema è ben riuscito anche se alcune pecche si trovano soprattutto nelle stipulazioni speciali dei match. Le stipulazioni sono anche un altro pezzo del gioco che non è stato sviluppato, cosa che la concorrenza (non su Gamecube...Nd Shandon) ha invece fatto.
Le superstar sono molte, ma ci sono alcune assenze anche importanti, tuttavia rimpiazzate da alcune leggende non presenti nella prima edizione...

TECNICA



La grafica è ottima nelle entrate, ma durante i match a volte le corde oltrepassano i wrestlers e si notano imprecisioni varie.
I movimenti dei wrestlers sono realistici, anche se non ancora perfetti.
Ciò che pecca realmente è una storyline della modalità storia che possa variare, cosa che THQ ha fatto molto bene nelle versioni per altre console Non che nel wrestling "vero" ci siano delle storie così esaltanti =P Nd Shandon).

Divertimento Divertimento 7.5
Un appassionato della disciplina si divertirà sicuramente, chi depreca il wrestling un po' meno...
Sonoro Sonoro 6
Il sonoro è quasi nullo, i wrestler non parlano e le scene sono mute e le musiche rock della vecchia versione sono state mal rimpiazzate.
Grafica Grafica 7.0
È ottima, ma alcuni difetti la rendono poco oltre la sufficienza.
Giocabilità Giocabilità 9.0
L'impatto è veramente bello, molto semplice e l'immedesimazione è completa.
Longevità Longevità 8.8
È un'altra pecca del gioco, perché la modalità storia è molto breve (poche ore di gioco). La modalità arcade rende, invece, il gioco più corposo.
Totale 7.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti