The Legend of Zelda - Twilight Princess (trucchi)


Ecco a voi la lista degli Insetti Dorati, che dovrete restituirli alla principessa Xenia, la quale vi ricompenserà generosamente. Gli insetti sono divisi in 12 specie e per ognuno c’è un esemplare maschio ed una femmina. Per altre curiosità e segreti di Zelda, cliccate qui per accedere alla sezione apposita dell'Enciclopedia.

 1) Formica – Maschio
 Villaggio Calbarico
 La formica maschio si trova nel cimitero sul lato ovest del Villaggio Calbarico. Cercate in fondo al cimitero, accanto all’albero sul lato destro.

 2) Formica – Maschio
 Villaggio Calbarico
 Troverete la formica femmina in una casa sul lato ovest del villaggio. Attraversate semplicemente la porta.

 3) Mantide – Maschio
 Lago Hylia
 La mantide maschio vive all’estremità nord del ponte grande di Hylia. L’insetto si trova spesso sul lato interno dell’arco (vi consiglio di utilizzare il boomerang per acciuffarlo).

 4) Mantide – Femmina
 Lago Hylia
 A sud del ponte grande di Hylia, si trovano delle radici gigantesche in cima ad un sentiero roccioso. La mantide è nascosta nella porzione più a sud dell’area coperta dalle radici, di solito in alto sul lato ad est. Come prima, vi consiglio di prenderla col boomerang.

 5) Farfalla – Maschio
 Piana di Hyrule (terre di Ranel)
 Andate a sud dall’entrata est del borgo del castello per raggiungere un sentiero. La farfalla si trova in un’aiuola a sinistra del sentiero.

 6) Farfalla – Femmina
 Piana di Hyrule (terre di Ranel)
 Dall’entrata est del castello, andate a est lungo il sentiero finché non vedrete una sporgenza ricoperta di rampicanti. Usate l’artiglio X3 per raggiungerne la cima. Troverete l’insetto tra i fiori.

 7) Neanide – Maschio
 Piana di Hyrule (terre di Oldin)
 All’estremità del Ponte Oldin, troverete l’insetto, che normalmente si trova dentro l’arco. Prendetelo con il boomerang e sarà fatta.

 8) Neanide – Femmina
 Piana di Hyrule (terre di Oldin)
 La Neanide femmina si trova sul muro del promontorio a nord del Ponte Oldin. Come al solito, usate il boomerang per prenderlo.

 9) Efemera – Maschio
 Deserto
 L’efemera si trova nella parte centro-sud del Deserto, leggermente a nord-est della nicchia dietro le sbarre. Vi consiglio di prenderlo di notte, dato che si nota particolarmente.

 10) Efemera – Femmina
 Deserto
 A sud del campo nemico e a ovest del portale di viaggio, troverete dei canali che corrono lungo la sabbia. L’insetto è in uno di questi.

 11) Lucanide – Maschio
 Piana di Hyrule (terre di Ranel)
 Il lucanide si trova accanto ad un albero nel lato est della piana, a nord del castello. Se prendete la strada a nord dell’entrata del borgo, vedrete l’albero sul lato a destra prima di raggiungere il ponte.

 12) Lucanide – Femmina
 Piana di Hyrule (terre di Ranel)
 Andate a nord del castello, alla regione rocciosa a nord del fiume. Prendete la biforcazione più a sud e cercate una caverna da liberare con le bombe. L’insetto è sopra l’entrata

 13) Coccinella – Maschio
 Piana di Hyruel (terre di Ranel)
 La coccinella maschio si trova in un campo a sud del borgo. Lo troverete accanto alla formazione rocciosa coperta da rampicanti nella parte ovest dell’area, vicino ai fiori

 14) Coccinella – Femmina
 Piana di Hyrule (terre di Ranel)
 L’insetto si trova nel cortile a sud del borgo, accanto a tre alberi, a est del laghetto. Se non è raggiungibile, prendetelo con il boomerang

 15) Cavalletta – Maschio
 Piana di Hyrule (terre di Oldin)
 Andate a nord del villaggio, verso la Piana di Hyrule, dovreste vedere la cavalletta sullo sporco nella porzione più a sud dell’area. Può essere difficile da prendere perché salta, perciò usate il boomerang.

 16) Cavalletta – Femmina
 Piana di Hyrule (terre di Oldin)
 L’insetto si trova nella sezione della Piana di Hyrule a nord del villaggio Calbarico. Cercatela nella parte nord-est dell’area; è facile individuarla di notte. 17) Scarabeo – Maschio
 Piana di Hyrule (terre di Firone)
 Lo scarabeo si trova vicino ad un albero tra la Piana di Hyrule e le terre di Firone. E’ tra due colline dalla forma verdina sulla mappa.

 18) Scarabeo – Femmina
 Piana di Hyrule (terre di Firone)
 Lo scarabeo femmina si trova nella parte ovest nella Piana di Hyrule (terre di Firone). Lo troverete su un albero su di un’alta cresta oltre il sentiero dal laghetto. Usate il boomerang per prenderlo.

 19) Onisco – Maschio
 Ponte di Calbarico
 Noterete un bagliore dorato sull’erba accanto all’estremità sud del ponte: è lui!

 20) Onisco – Femmina
 Ponte di Calbarico
 Nell’area del ponte andate a sud-ovest dall’estremità nord del ponte. Troverete l’insetto tra i fiori vicino ad un gruppo di alberi.

 21) Lumaca – Maschio
 Foresta Sacra
 Andate all’entrata della foresta, dove avete affrontato l’enigma delle due statue, ed entrate nella nicchia a sud-ovest; guardate verso nord, nell’angolo in alto a sinistra, e vedrete l’insetto.

 22) Lumaca – Femmina
 Foresta Sacra
 Dalla foresta sacra passate attraverso la porta che conduce al Santuario del Tempo, quindi andate in fondo alle scale nell’angolo sud-ovest della camera. La lumaca è sul muro accanto alle scale.

 23) Libellula – Maschio
 Villaggio degli Zora
 La libellula si trova nel bacino delle cascate al Villaggio degli Zora. Nuotate lungo il bacino verso la parte sud-ovest dell’area, dove vedrete l’insetto volare intorno alla cima della collina.

 24) Libellula – Femmina
 Villaggio degli Zora
 L’insetto vola intorno alla base del chiosco di Olga sul fiume Zora. Come sempre, vi consiglio di usare il boomerang.

 Complimenti! Dopo quest’arduo lavoro andatevi a godere le vostre ricompense da Xenia. Vi consiglio, come già citato prima, di andare a caccia di insetti soprattutto di notte, dato che spiccano subito all’occhio e di usare spesso il boomerang quando non riuscite a raggiungere l’obiettivo! E non dimenticate che per la versione Game Cube è tutto speculare, al contrario!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →