Pokémon Stadium


COMBATTERE CONTRO MEWTWO:
Per sbloccare la battaglia nascosta 6 contro Mewtwo, bisogna finire il Gym Leader Castle e ottenere i trofei in tutti e quattro i tornei nello Stadium Mode. Fatto questo la mappa dello schermo mostrerà una sequenza notturna e apparirà un torneo bonus nel quale bisognerà battersi contro il potentissimo Mewtwo. Una volta sconfitto Mewtwo si sbloccherà una nuova modalità di gioco.

SBLOCCARE LA MODALITA' R-2:
Per sbloccare la modalità segreta R-2 (insieme a un nuovo schermo dei titoli), bisogna battere Mewtwo ( per accedere alla battaglia contro il super-pokémon vedere trucco precedente); si assisterà così alla sequenza finale dei crediti in seguito alla quale verrà sbloccato il difficilissimo R-2 mode con una nuova serie di battaglie. Si può passare dalla modalità R-2 al regular mode premendo nella schermata principale C-destra.

IMMAGINI BONUS (SOLO PER LA VERSIONE USA):
Una volta terminate le modalità R-1 e R-2 (compreso Mewtwo), saranno inserite una serie di immagini bonus che si potranno ammirare nella sezione Gallery Mode. Per accedervi bisogna andare nella schermate principale del Gallery Mode e, tenendo pigiati i tasti L e R, spostare il cursore su Print; quest'ultima opzione cambierà in bonus e si potrà così accedere ad un set di sedici immagini tratte dalle diverse modalità.

OTTENERE LA TECNICA AMNESIA:
Per ottenere questa tecnica bisogna fare una cosa quasi impossibile: registrare tutti i 151 pokémon nella Hall of Fame, varrebbe a dire finire il gioco minimo 26 volte!!! Fatto questo si verrà ricompensati con il pokémon Psyduck che conosce la tecnica Amnesia.

OTTENERE IL SURFING PIKACHU:
Per insegnare a Pikachu l'abilità Surf, un'abilità che nella normalità non potrebbe mai imparare, per prima cosa bisogna sbloccare il R-2 mode (vedi secondo trucco). Fatto questo, bisogna entrare nella Prime Cup's Master Ball Division in modalità R-2 (il torneo più difficile in assoluto). Ora bisogna formare un Party con pokèmon esclusivamente prelevati dal Game Boy (non si può usare un rental pokémon o un pokémon registrato), e uno di loro deve essere per forza un Pikachu che ancora non conosce l'abilità Surf. Pikachu deve essere presente in tutte le battaglie, e non è permesso usare dei continue. Vinta la coppa, verrà mostrato lo schermo con i premi con un Pikachu su una tavola da Surf. D'ora in poi Pikachu potrà usare l'abilità Surf, sia in battaglia che nel Game Boy; con pokémon giallo sarà inoltre possibile accedere al mini-gioco nascosto Surfing Pikachu: basterà andare nella casa di Slowpoke a Fucsiapoli e rispondere di si al vecchietto.

DIFFICOLTA' HYPER PER IL KIDS CLUB:
Per sbloccare questo livello di difficoltà bisogna vincere la sfida "Who's the best?" per cinque volte di seguito in modalità Hard contro tre avversari CPU.

NUOVO SCHERMO DEI TITOLI:
Per ottenere un nuovo schermo dei titoli bisogna terminare il Gym Leader Castle e la modalità Stadium; il nuovo schermo mostrerà Pikachu, Blastoise, Charizard, Venusaur e Mewtwo.

AFFITTARE MEW:
Una volta sbloccata la modalità R-2 (vedi il secondo trucco) sarà possibile affittare e usare Mew in modo da poterlo inserire nella Hall of Fame, ma purtroppo non sarà possibile trasferirlo sul Game Boy.

PIKACHU PARLANTE:
Per ottenere una versione di Pikachu parlante non basta altro che usarne uno da pokémon giallo mentre le versioni blu, rossa e rental non funzioneranno.

POKEMON BONUS:
Ogni volta che si finisce il Gym Leader Castle si ottiene uno dei otto pokémon rari, e per averli tutti e otto bisognerà finire il gioco più volte, infatti la loro distribuzione è determinata a caso; i pokémon sono: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Hitmonlee, Hitmonchan, Eevee, Omanyte e Kabuto.

MODALITA' DODUO:
Se si conquistano quattro trofei nella Poké Cup o Prime Cup si sbloccherà la modalità a velocità doppia per giocare a Pokèmon Rosso, Giallo o Blu nella Pokémon Tower; per cambiare velocità da normale a doppia basterà premere C-destra.

MODALITA' DODRIO:
Per giocare a velocità tripla (molto comoda per far aumentare di livello velocemente i vostri pokémon) nella Pokémon Tower e con un nuovo fondale, bisogna vincere quattro trofei nella Poké Cup e nella Prime Cup; per cambiare la velocità basterà sempre pigiare C-destra.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti