Castelvania - Legacy of Darkness

Data distribuzione Data distribuzione 1999
Console Console Nintendo64
Genere Genere Action Adventure
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore
Sviluppatore Sviluppatore Konami
Salvataggio Salvataggio Memory Card

Il tanto atteso Catelvania per N64 arrivò in grande stile sulla nostra console. Atmosfere lugubri, due personaggi e il mostro finale fanno di questo titolo sicuramente qualcosa di interessante.

Recensione



Questo titolo prosegue la saga di Castelvania sulla console a 64 bit e lo fa in grande stile. Partiamo subito con una bella analisi

Esistono 2 livelli di difficolt… da scegliere prima di cominciare a giocare. Quello Easy è composto da 5 livelli e un boss finale che non è Dracula in persona, ma che fa paura lo stesso. Il livello Normal invece vi propone 12 livelli, i 5 dell'Easy più il resto, che vi portano a combattere veramente contro l'essere della notte.

Per affrontare la vostra missione potete scegliere tra 2 personaggi: Reinhardt Schneider e Carrie Fernandez. Differiscono per le armi utilizzate, una frusta per lui, onde energetiche per lei, e capacità, quindi il percorso che dovrete fare non è esattamente lo stesso per entrambi, anche se alla fine il risultato sarà lo stesso.

All'interno dei livelli vi verrà chiesto di affrontare delle mini missioni, di risolvere alcuni enigmi e di difendervi dai continui attacchi degli esseri della notte. A proposito di notte, il gioco simula l'alternanza tra il dì e la notte. Chiaramente tutti i mostriciattoli sono più deboli quando il sole splende nel cielo.

Da quanto ho potuto vedere gli scenari sono di ottima fattura e quindi tutto il gioco è uno spettacolo per gli occhi.

Una particolarietà: anche se tutti gli eventi sono ambientati in transilvania e ci si muove in un castello, insomma tutti elementi medievali, ci sono alcuni particolari un pò anacronistici, come gli scheletri in motocicletta e alcuni avversari armati di motosega. Una scelta un pò così.

Commento personale



Un titolo di tutto rispetto, i complimenti!

Totale 90.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →