Perfect Dark

Data distribuzione Data distribuzione 2000
Console Console Nintendo64
Genere Genere Ego Shooter
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore
Sviluppatore Sviluppatore Rareware
Salvataggio Salvataggio Interno (4 files)

Nei panni dell'Agente Joanna Dark del prestigioso Carrington Institute, verrete incaricati da Daniel Carrington, a capo dell'omonimo istituto, di portare alla luce i presunti loschi traffici della DataDyne Corporation, una società introdotta alla più avanzata ricerca tecnologica che, alla luce delle sue incredibili scoperte scientifiche ha creato timori e sospetti di una sua alleanza realizzata in collaborazione con :
GLI ALIENI !!!!!

Recensione



Il tutto inizia con un filmato che vi mette al corrente della situazione e vi introduce al menù opzioni. La classica opzione "Missioni individuali"

vi permette di svolgere le varie missioni singole di cui è composto il gioco, il tutto in tre livelli di difficoltà, per un totale di ventuno missioni (comprese quelle nascoste).

L'opzione "Multiplayer" è la più articolata e ricca di scelta che io abbia mai visto: potrete scegliere se competere per scannarvi tra di voi, in collaborazione con altri giocatori contro il computer, dividervi per squadre con o contro il computer, svolgere missioni come nella modalità singola e molto altro ancora che non elenco altrimenti non basterebbero dieci pagine come questa per descrivere la miriade di opzioni presenti nel multiplayer.

L'opzione "Carrington Institute" vi permette di visitare le zone del vostro quartier generale, per far pratica con le strutture presenti.

Avrete disponibili un poligono di tiro, un'arena per i combattimenti, una stanza per impratichirvi con i vari gadget presenti nel gioco e una zona dove consultare file e informazioni sui vari personaggi che incontrerete durante le missioni.

Da notare che man mano che si procede con le missioni, tutto ciò che viene scoperto (armi, gadget, personaggi,etc.etc.etc.) andrà automaticamente ad aggiungersi nella zona di competenza, allo scopo di poter far pratica o essere consultata in seguito e in tutta calma.

Il gameplay di Perfect Dark è simile a GoldenEye: filmato di presentazione della missione e briefing con informazioni e obiettivi. Per quanto riguarda i comandi sono disponibili quattro configurazioni per utilizzare un solo controller e altrettante per utilizzarne due contemporaneamente (abbastanza inutili secondo me).

L'aspetto grafico è molto ben curato e dettagliato, le animazioni dei personaggi e delle armi sono veramente ben fatte. Il sonoro è magnifico, le musiche sono varie, ottime e vi introducono alla perfezione all'atmosfera Dark che si crea durante le missioni, oltretutto cambiano a secondo della situazione in cui vi andate a cacciare.

Passiamo alla longevità: mi sembra chiaro che tutte le opzioni presenti, contornate dai vari sottomenù di cui sono composte, dovrebbero garantire parecchie ore di gioco sempre diverso, soprattutto per quanto rigurda il multiplayer.

Per concludere una piccola nota: se non avete l'Expansion Pack CORRETE SUBITO A COMPRARLO, senza vi gusterete solo il 30/40% del gioco e poi volete mettere giocarlo in alta risoluzione??? Tutta un'altra musica signori!!!!

Commento personale



S T U P E N D O ,qualcuno lo ha definito "un clone pompato di GoldenEye".
Signori, se tutti i cloni devono essere di questa pasta ben vengano.
Sia ben chiaro che quello che ho dato è un parere mio personale, io ve lo consiglio poi
sta a voi decidere!!!!!!

Sonoro Sonoro 95
Grafica Grafica 95
Giocabilità Giocabilità 95
Longevità Longevità 95
Totale 95.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti