San Francisco Rush Extreme Racing

Data distribuzione Data distribuzione 1997
Console Console Nintendo64
Genere Genere Racing
Giocatori Giocatori 1-2
Produttore Produttore
Sviluppatore Sviluppatore Midway
Salvataggio Salvataggio Memory Card

Un gioco di corsa ambientato per le strade di San Francisco in un futuro prossimo venturo (che bello ho fatto anche la rima!)

Recensione



Questo Rush eccetera eccetera devo dire che non mi ha entusiasmato gran che, non credo che sia il gioco più bello di corse per Nintendo64, ma ora parliamo piu approfonditamente del modo di gioco e di diversi altri dettagli.

Rush consiste essenzialmente nel correre attraverso le trafficate strade di San Francisco in una corsa contro il tempo ma soprattutto contro gli avversari piu o meno agguerriti.

Vi sono otto circuiti differenti che partono dal piu semplice in cui anche il piu scarso riesce a vincere al più difficile in cui arrivare primi vi fara sicuramente impegnare.

Inoltre bisogna considerare che con la modalità specchio e corsa all'incontrario di fatto i circuiti diventano 24.

Le modalità di gioco sono abbastanza varie si va dalla pratica al giro a cronometro alla singola gara fino a disputare un'intero campionato di 24 gare, esiste anche una modalita di gioco a due tramite uno split screen purtroppo le scelte di configurazione delle vetture sono ben poche in quanto delle otto vetture disponibili inizialmente e possibile scegliere solo il colore ed il cambio manuale o automatico.

E' possibile impostare tre livelli di difficolta che fanno cambiare i danni riportati per un eventuale contatto con gli avversari o con i vari guard-rail o veicoli presenti sul percorso.

Commento personale



Ad essere sincero questo gioco mi ha appassionato si e no per tre o quattro giorni perché alla lunga diventa molto monotono in quanto i percorsi sono sempre gli stessi e come gioco dalla sua non ha né una grande spettacolarità né l'impostazione di un gioco più serio collocandosi a metà strada tra una simulazione di corse ed un gioco racing.

L'unica trovata interessante di questo gioco può essere quella che vincendo abbastanza gare da classificarsi primo alla fine del campionato è possibile sbloccare altre vetture tra cui una Formula-Uno ed un Taxi (ma che c'entra un taxi??), ma per il resto c'è ben poco che entusiasma in questo gioco e come divertimento siamo anni luce lontani da giochi come Diddy Kong Racing o affini.

Inoltre sottolineo che anche le musiche alla lunga stancano e danno quasi fastidio tanto che io gioco senza audio. l'unica cosa in cui si nota un certo impegno, ma anche in questo caso poco sopra la sufficenza, è la grafica con effetti tutto sommato carini quando le macchine prendono fuoco e subiscono danni oppure quando si infrangono le vetrine dei negozi per tagliare la strada.

Sonoro Sonoro 50
Grafica Grafica 70
Giocabilità Giocabilità 55
Longevità Longevità 57
Totale 58.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti