Super Smash Bros

Data distribuzione Data distribuzione 1999
Console Console Nintendo64
Genere Genere Fighting
Giocatori Giocatori 1-4
Produttore Produttore Iguana
Sviluppatore Sviluppatore Hal Laboratories
Salvataggio Salvataggio Interno
Super Smash Bros
E si, ci voleva proprio questo bel giochillo, soprattutto per allargare il parco cartucce Nintendo su questo genere. Non vi aspettate un tekken, questo è un picchiaduro (se si può definire così) tutto diverso. Comunque in Giappone e in america ha riscosso moltissimo successo, a tal punto da insidiare il terzo posto in classifica dei 10 giochi più venduti al mondo per N64 (ospitato da Golden Eye 007).

Recensione



Inizio direttamente con la lista dei personaggi che tutti voi conoscerete di già:
Mario: Il classico personaggio Nintendo, come su Mariokart è il personaggio più equilibrato ed è il massimo per incominciare. Tanto che ci sono vorrei chiarirvi una curiosità, e cioè perché Miyamoto ha scelto un nome italiano per il suo baffuto personaggio; era da un'ora che negli studi Nintendo si stava cercando un nome adatto per l'idraulico che sarebbe diventato l'idolo di grandi e piccini, ma l'ispirazione non arrivava. Ad un tratto, quando un buon portò un foglio da firmare al buon Shigeru, quest'ultimo gli chiese come si chiamava, ed egli rispose Mario. Ed è successo proprio così, grazie a quel facchino ora il baffuto idraulico ha un nome italiano.
Luigi: Il fratellone di Mario, più magro e più alto, comunque in questo gioco ha le stesse identiche mosse di suo fratello più famoso, solo che sono un pò più efficaci (in questo gioco Luigi è un personaggio segreto).
Link: Il buon folletto di Zelda viene finalmente a fare compagnia agli amici: e lo fa in grande stile. Personaggio perfetto se non fosse per la sua ripresa un pò scarsa.
Donkey Kong: Il grottesco scimmione e primo personaggio Nintendo è più in forma che mai! Sicuramente il personaggio più forte, ma anche il più lento.
Samus Aran: Finalmente l'eroina di Metroid a 64-bit, ma non nell'avventura che ci aspettavamo. Abbastanza forte e molto, molto agile.
Kirby: Questo è in assoluto il mio personaggio preferito, se non lo conoscete ve lo ricordo io con una breve descrizione: palla di pelo rosa con occhi lunghi e stretti e scarpe rosse. Con la sua specialità di gonfiarsi giunge fino alle vette più elevate, ed ha anche una discreta forza.
Pikachu: Devo spiegare qualcosa? Se non lo conoscete vuol dire che siete andati in letargo da sette mesi.
Yoshi: Questo personaggio ha caratteristiche molto simili a Kirby, solo che è un pò più resistente, ma si riprende meglio.
Fox McCloud: Il vecchio volpone che esiste dai tempi dello Snes è molto forte, veloce, buona ripresa e dotato di pistola laser.
Ness: Molti di voi non conosceranno questo personaggio, è stato il personaggio principale di Earthbound per Snes. Sicuramente il personaggio più forte del gioco, anche se ha una ripresa molto strana ed è molto difficile da controllare (segreto).
Captain Falcon: (anche questo segreto) Il più veloce di tutti, è anche molto potente. Questo gioco rispecchia le caratteristiche attribuitogli in F-Zero.
Jiggly Puff: (secret): Un altro odioso pokémon. Molto simile (solo di forma) a Kirby.

Sono sicuro che vi siete un pò stancati, quindi sarò breve e dirò le caratteristiche essenziali:

  • 10 arene su cui combattere
  • grafica scarna, ma essenziale
  • suono abbastanza buono
  • il gioco in multiplayer più divertente per N64

Morale: se avete almeno un amico con cui giocare questo è un gioco fantastico, ma se non lo avete in modalità singola durerà al massimo 3 settimane!

Commento personale



In multi-player è assolutamente fantastico!

Sonoro Sonoro 85
Grafica Grafica 85
Giocabilità Giocabilità 100
Longevità Longevità 90
Totale 90.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti