Turok 2 - Seeds of Evil

Data distribuzione Data distribuzione 1998
Console Console Nintendo64
Genere Genere Ego-Shooter
Giocatori Giocatori 1-4
Produttore Produttore Free Radical
Sviluppatore Sviluppatore Iguana
Salvataggio Salvataggio Memory Card

Quando nel primo episodio Turok distrusse il Cronoscettro una nuova minaccia ancor più pericolosa di quella appena sventata si libero : il Primagen. Questi all'origine dei tempi sfidò la creazione e rimase imprigionato in una prigione da lui stesso creata. La Fratellanza di Lazzaro, resasi conto del pericolo rappresentato dal Primagen, fece erigere alcuni Totem a protezione di questa prigione. Ma con la distruzione del Cronoscettro il male si è risvegliato e con l'aiuto dei suoi sciagurati servitori, il Primagen fece distruggere questi Totem per ritornare così in libertà. Spetta ora a Joshua Fireseed, il nuovo Turok, il compito di fermare la nuova incombente minaccia e salvare il mondo perduto nonché l'intero universo!!!!!!

Recensione



Turok 2 offre le due classiche modalità di gioco :
1°- la modalità Avventura, per il giocatore singolo che prosegue la storia del primo capitolo attraverso nuovi livelli. Dopo il classico filmato iniziale di presentazione dei fatti, inizierà l'avventura vera e propria. La grafica del gioco è davvero molto ben fatta, i livelli sono realizzati con una cura incredibile e ricoperti da texture magnifiche. L'espansione di memoria, secondo me, è indispensabile per utilizzare un numero più elevato di texture e una risoluzione più alta che rendono la grafica molto più nitida e definita, per non parlare dei vantaggi che ne traggono gli effetti di luce, hanno un realismo molto superiore alle vecchie produzioni e il frame rate non ne risente esageratamente. Riguardo al frame vorrei aggiungere che il famoso effetto
"NEBBIA" da sempre la spina nel fianco di molti giochi Nintendo, è stato ridimensionato a livelli accettabili, in alcuni livelli è quasi stata eliminato del tutto. Questo naturalmente incide sul frame rate, soprattutto nei momenti di maggior "affollamento" dello schermo (quando dovrete combattere con più avversari insieme) o in zone, geometricamente parlando, molto ricche. I nemici che vi si pareranno davanti (circa una trentina differenti) sono realizzati in maniera formidabile, dotati di una intelligenza artificiale altissima e si muovono con un realismo e una fluidità sopra ogni immaginazione. Avrete a disposizione 23 tipi di armi differenti tutte ben realizzate, che naturalmente variano tra loro per potenza di fuoco, efficacia o meno in determinate situazioni, ma che sono soprattutto in grado di soddisfare la voglia di devastare e/o massacrare tutto quello che vi capita a tiro (particolare non trascurabile in questo tipo di giochi). Il sonoro mi sembra azzeccatissimo e gli effetti sonori sono ricreati molto fedelmente, in particolare quello delle armi, rendono perfettamente l'idea della potenza distruttiva di cui sono dotate. Per quanto riguarda la longevità una trentina di nemici differenti, 23 tipi di armi, 6 livelli + 5 in aggiunta dal multiplayer, una superficie di gioco immensa, bastano per darvi un'idea di quanto impiegherete per finirlo questo gioco??????????
Per i comandi potrete scegliere tra due modalità:
Esperto: buoni e abbastanza intuitivi;
di Precisione: che consentono un controllo del movimento superiore, ma abbastanza difficili da padroneggiare.
2°- La modalità Multiplayer, per farne una questione personale contro gli amici o contro il computer in una sfida all'ultimo sangue in cui vince chi resta in piedi. Questa volta il multiplayer lo reputo al di sotto delle altre programmazioni, è stato impostato in modo tale che venga a mancare il gusto degli appostamenti e delle imboscate, forse per aumentarne la longevità. Oltretutto qui le armi sono molto meno definite e alcune di esse addirittura non sono utilizzabili. Ciò nonostante le opzioni di gioco sono molte anche in questo capitolo, provare per credere.............

Commento personale



Un gioco da non perdere,consigliato agli amanti del genere e che fa capire che la nostra amata console ha raggiunto una maturità notevole e che ha molto da offrire, basta saperla sfruttare a pieno regime.

Sonoro Sonoro 90
Grafica Grafica 90
Giocabilità Giocabilità 90
Longevità Longevità 90
Totale 90.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →