Diddy Kong Racing

PREFAZIONE



L'avrete sentito e risentito, ma io ve lo ripeto; questo gioco è a metà tra Super Mario 64 e Mario Kart 64; una conbinazione molto insolita ma che è risultata assolutamente vincente, guardando soprattutto i dati di vendita, ma anche che è stata un'idea ricopiata "passo, passo" anche da molte altre software-house, però mai raggiungendo il livello qualitativo del titolo Rareware. Ci fà ben sperare che la Rare ha annunciato una specie di seguito del gioco intitolato Mickey Speedway USA 2000.

CONSIGLI SU COME GUIDARE I VEICOLI



Ci sono tre cose fondamentali nel gioco:

  • Spingete l'acceleratore di qualsiasi veicolo appena scompaiono le lettere Ready alla partenza per ottenere una Super Accelerazione.
  • Appena prima di passare sopra ad uno zipper (gli acceleratori presenti nella strada o nelle acque o nei cieli di tutte le piste) lasciate l'acceleratore per ottenere una super velocità.
  • Se guidate la macchina eccovi la combinazione per eseguire la sbandata, il movimento più utile quando utilizzerete suddetto veicolo: R+B, da usare solo nelle curve dai 60 ai 90 gradi.

PERSONAGGI MIGLIORI PER OGNI VEICOLO



MACCHINA: La topolina Dixie per padroneggiare i controlli e, quando avrete imparato tutto, Diddy Kong.

HOVERCRAFT: Banjo, è il migliore in assoluto: utile soprattutto contro il 3° boss, il polipo.

AEREO: La Talpa per padroneggiare e il Gallo quando l'avrete sbloccato.

SVOLGIMENTO: Dovrete completare tutte e quattro le corse presenti in un'area per accedere al boss. Una volta battuto il boss ripercorrete i quattro circuiti recuperando le sette monete d'argento e riaccedete al boss per la seconda volta. Ogni area ha nascosta su uno dei quattro circuiti una chiave per aprire un mini-gioco: completando tutti e quattro i mini giochi otterrete la modalità Time Trial. Una volta completato il gico avrete accesso alla modalità adventure 2 dove ripercorrerete i circuiti alla rovescia.

SBLOCCARE I PERSONAGGI NASCOSTI



IL GALLO DRUMSTICK: per ottenere questo bizzarro personaggio, dopo aver battutto wizpig per la prima volta, passate sopra la rana con la cresta vicino alla cascata.

T.T.STOPWACHT: Una volta ottenuta la modalità Time Trial entrate in tutte le gare con il cartello verde e battete su tutte il malefico orologio. Una volta che ci sarete riusciti otterrete il personaggio più forte del gioco.

LE VARIE CHIAVI PRESENTI NELLE AREE


Area Pista Dove si trova la chiave
Dino Domain Ancient Lake La chiave si trova sulla rampa nel lato destro della linea di partenza (naturalmente dovrete andare fuori pista)
Snowflake Mountain Snowball Valley La chiave si trova su lato sinistro della partenza.
Scherbert Island Crescend Island Dirigetevi nell'acqua a sinistra del rettilineo dove troverete un'alcova con la terza chiave.
Dragon Forest Dragon Forest Suonate la campana in mezzo alla pista e giratevi: il ponte levatoio si è alzato. Usatelo come rampa con un triplo turbo, la chiave si trova sul muro.

I BOSS


TRICERATOPO



  • GARA 1: Usate subito il turbo all'inizio della gara, se non ci riuscite selezionate restart e riprovateci. Quando vedete delle palme ai bordi della pista, giraye subito a sinistra per trovare una galleria segreta. State lontani dal Boss per non venire calpestati e avrete la vittoria in pugno.
  • GARA 2: Usate la stessa tecnica di prima, non cambierà molto, solamente il triceratopo è un po più accanito.

WARLUS



  • GARA 1: Questo è il boss più semplice: non vi preoccupate di essere colpiti ne di prendere i power-up; stategli davanti e basta.
  • GARA 2: Fate la stessa cosa che nella prima, solamente che questa volta dovrete utilizzare perforza i palloncini blu.

SQUID



  • GARA 1: Questo boss è veramente difficle: al massimo vi potrete permettere di prendere una mina. Usate tutti i turbo possibile.
  • GARA 2: Stategli dietro fino al rettilineo finale. Durante i tre giri raccogliete tre palloncini blu per ottenere la velocità triplicata da usare nel rettilineo finale.

DRAGON



  • GARA 1: Schivate tutte le sue fiammate e utilizzate tutti i turbo possibile. Per rallentarlo vi sarà utile anche il missile a inseguimento.
  • GARA 2: Come per il polipo stategli dietro fino alla fine; nel rettilineo finale utiilzzate il turbo a potenza triplicata.

WIZPIG



Contro questo signor porco non dovrete sbagliare niente, qualsiasi errore vi costerà la vittoria in entrambe le gare. Lasciate il gas un secondo prima di utilizzare gli zipper.

LE PISTE



Ci sono vati palloncini nascosti lungo l'isola, tre li otterrete battendo l'elefante con i vostri tre mezzi a dosposizione. Uno si trova vicino alle cascate nella sala principale, uno si trova oltee l'ingresso della Sherbert Island, in fondo, un'altro si trova a destra del tronco che segna la fine del fiume.

DINO DOMAIN palloncini necessari  1

  • Ancient Lake Questo è un livello semplice. Allenatevi nella sgommata e utilizzate tutti gli zipper.
  • Fossil Canyon Facile come il primo. Se volete strafare usate lo zipper al posto del ponte.
  • Jungle Foss Non cadete sul lago all'inizio e utilizzate lo zipper sotto il teschio verso la fine del percorso. Potrete recuperare le monente al bordo della pista utilizzando la sgommata.
  • Hop Top Vulcano Il primo ostacolo del gioco. Tenitevi sulla sinistra del sentiero per recuperare svariati palloncini blu da usare durante la gara.

SNOWFLAKE MOUNTAIN palloncini necessari  2

  • Everfrost Peak Prendete il sentiero di destra per recuperare molti palloncini blu da usare insieme agli zipper.
  • Warlus Cove Dovrete recuperare i due zipper nel rettilineo finale; il resto della gara è abbastanza facile.
  • Snowball Valley Usate il sentiero sinistro della pista perchè ci sono molti più zipper.
  • Frosty Village Tagliate sempre le curve e utilizzate lo zipper all'inizio e alla fine della corsa.

SHERBERT ISLAND palloncini necessari  10

  • Whale Bay Passate sopra la balena perchè è una grande scorciatoia. Dovrete impegnarvi a fondo nel raccogliere le sette monete d'argento.
  • Crescent Island Sulla strada di sinistra ci saranno diversi zipper. Troverete anche un palloncino blu lungo la strada.
  • Pirate Lagoon L'unico punto per ottenere un consistente vantaggio è utilizzare il salto a fine gara.
  • Treasure Caves Cercate di andare dritto una volta recuperato lo zipper che si trova nella grotta del pirata.

DRAGON FOREST palloncini necessari  14

  • Windmill Plains Volate attraverso i mulini a vento per recuperare i vari power-up. Mantenetevi sempre bassi e non alzatevi di quota se non per afferrare le monete d'argento.
  • GreenWood Village Questa è la pista più impegnativa del gioco. Ecco l'unico modo per avvantaggiarsi rispetto agli altri concorrenti: utilizzate subito lo zipper a inizio gara per andare dentro il pozzo; sprofonderete di nuovo sopra uno zipper e verreti catapultati in testa alla corsa.
  • Boulder Canyon Cercate la scorciatoia sulle fogne di sinistra. Utilizzate i tronchi per fare de salti molto utili.
  • Haunted Woods Non fatevi prendere dalla fontana a inizio gara perchè vi rallenterà molto. Prendete tutti gli zipper possibile e vincerete la gara.

FUTURE FUN LAND Si entra in questo mondo vincendo tutti e quattro i trophy race e battendo per la prima volta wizpig. Una volta fatto questo suonate al cartello vicino al faro (il clacson si usa con Z)

  • Space Alley Dovrete memorizzare gli zipper e utilizzarli tutti. Gli alieni non vi colpiranno quasi mai quindi non perdete tempoa schivarli.
  • Darkmoon Caverns E' molto difficile trovare tutte e sette le monete e vincere la gara. Memorizzate tutti gli zipper e ricordatevi che nei due giri della morte andrete molto più veloce degli altri.
  • Star City Ci sono un'infinità di curve a 90°, da affrontare tutte con la sgommata R+B. Utilizzate gli zipper al bordo della strada.
  • Spaceport Alpha L'unica cosa di cui vi dovete preoccupare è di evitare tutti i bombardamenti dei cannoni.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti