Guida delle Maschere Felici


Sei riuscito a fermare la caduta della Luna nella Pianura di Termina, ma ciò non vuole dire che la tua avventura è completata. Contrariamente al potere cattivo della maschera di Majora, ora devi risolvere i molti problemi che affliggono i cittadini della Pianura di Termina. Questa è la sola via per aggiungere tutte le 20 Maschere Felici alla tua raccolta, permettendoti di guadagnare la quarta e finale trasformazione della maschera. Lavora sodo, questo compito potrebbe occuparti per anni. Con un piccolo aiuto, sarà facile acquistare questa trasformazione. Per ogni maschera reperita, potrai scaricare una scena della sequenza finale del gioco. Scegli una maschera, e inizia la caccia ancora!

Maschera della Grande Fata



La prima cosa da fare appena tornato a Clock Town è portare le Fate Disperse alla Fontana Fatata, riceverai un potere Magico. Ripeti questo atto dopo aver guadagnato la maschera Mojo e sarai ricompensato con la maschera della Grande Fata. Durante il giorno troverai a Clock Town la Fata Dispersa alla Lavanderia. Dopo che il sole è tramontato, la Fata Dispersa sarà a est di Clock Town. Una volta avuta la Fata Dispersa in tuo possesso, ritorna alla Grotta a nord di Clock Town per ricevere la maschera della Grande Fata. Indossa la maschera della Grande Fata nel passaggio sotterraneo per attirare le Fate Disperse, o semplicemente indossala durante la tua ricerca.

La maschera di Brema.



La maschera di Brema è una delle tre speciali Maschere Felici che permettono di compiere un compito specifico quando si preme il Bottone B. All'inizio della Lavanderia durante la notte del primo o secondo giorno trova il suonatore di Organo Guru-Guru. Ascolta la sua musica e la storia della sua maschera. Alla fine, Guru-Guru ammetterà il furto della maschera del suo primo padrone e te la darà per mettere in pace la sua coscienza. Se da molto tempo avrai abbandonato le sembianze del Mojo, la riceverai in premio. La maschera di Brema apparteneva originalmente a un cane che conduceva gli animali di un circo. Premi il Bottone B mentre porti la maschera per condurre piccoli animali in una marcia da parata.

Coniglietto incappucciato



Al terzo giorno, il macigno che blocca la strada al Ranch Romani sarà fatto a pezzi solo usando il Barilotto della Polvere. Segui la pista alla Capanna del Becco (Huttes des cocottes) e troverai il proprietario del Coniglietto incappucciato. Dopo che hai indossato la maschera di Brema, visita Grog alla Capanna del Becco. Fai girare i suoi pulcini per farli crescere, questo lo farà felice abbastanza da darti la maschera del Coniglietto incappucciato. Per fare crescere i pulcini, metti la maschera di Brema e fai una parata intorno così che i pulcini ti seguano. Lentamente, diventeranno adulti. Col potere accordato dalla maschera del Coniglietto incappucciato, potrai correre più veloce del normale. Indossala durante le battaglie per avere un vantaggio addizionale.

La maschera di Kamaro.



Le Sorelle Rosa sono una parte fondamentale della compagnia del circo di Gorman, chiamato a lavorare per il Carnevale del Tempo. Esse hanno un cattivo ritmo nella coreografia della danza, ma la maschera di Kamaro dà il potere a Link di prestare una mano ritmica. Tra mezzanotte e le 6:00 di mattina., incontra il fantasma del ballerino Kamaro che saltella nella Pianura di Termina sopra una roccia a forma di fungo. Calma l'anima agitata di Kamaro suonando la Canzone della Guarigione, e ti darà la maschera di Kamaro in cambio. Puoi trovare le Sorelle Rosa che provano ad ovest di Clock Town nel primo e secondo giorno tra le 6:00 di sera e le 6:00 di mattina. Usa la maschera di Kamaro per insegnare a loro il ballo speciale di Kamaro.

La Maschera del Colpo di Vento (Blast Mask)



A mezzanotte e mezzo del primo giorno, uno strangolatore chiamato Sakon tenterà di derubare la Vecchia Signora del Negozio delle Bombe appena passerà a nord di Clock Town. Se riuscirai a vigilare, sarai generosamente ricompensato con la maschera del Colpo di Vento. Colpisci Sakon con la tua spada, e la Vecchia Signora ricompenserà il tuo eroismo con la maschera del Colpo di Vento. Se sei a corto di bombe, metti la maschera del Colpo di Vento e rimani vicino a qualche cosa che ti piacerebbe far esplodere. Sarai appena danneggiato nell'operazione, ma colpirai intorno come una bomba. La maschera del Colpo di Vento è capace di distruggere le cose con una esplosione. Stai in piedi in modo da coprire abbastanza l'oggetto che vuoi eliminare, premi poi il Bottone B.

La maschera di Don Gero.



Indossando la maschera di Don Gero, puoi chiamare le cinque rane della Pianura di Termina in adunata per una sessione del gorgheggio anfibio. Le cinque rane sono situate nel Tempio della Foresta, nel Tempio della Grande Baia, allo stagno del Villaggio della Montagna, alla Lavanderia ed al fiume nel Palazzo Mojo. Il Goron nel Villaggio della Montagna, è affamato anche se ha paura di saltare giù dal suo ramo. Se puoi soddisfare il suo appetito con qualche filetto di pesce persico, riceverai la maschera di Don Gero. Per trovare il cibo, comincia suonando la ninnananna al Goron bambino. Una volta che comincia a dormicchiare, i bracieri nella sua stanza prenderanno fuoco. Usa queste fiamme per accendere tutte delle torce nel sacrario. Una volta che hai acceso tutte le 11 torce, il candeliere comincerà a girare. Metti il modulo di Darmani, rotola nel candeliere per rompere la pentola che contiene il filetto. Attendi che la Sorgente sgeli il Villaggio della Montagna, raggruppa tutte le rane per mostrarti con la maschera di Don Gero.

Maschera della Verità



La maschera della Verità ti darà l'abilità di comunicare con le Pietre del Pettegolezzo e con certi animali (i cani ad esempio). Per ottenere questa maschera devi eliminare i ragni nella Casa dei Ragni alla Palude. Il proprietario della Casa dei Ragni è stato trasformato in un ragno dalla maledizione dei Skulltula. Distruggi tutti i 30 Gold-Skulltulas che infestano la sua casa per togliere la maledizione e vincerai la maschera della Verità. L'occhio singolo che adorna la maschera della Verità è esattamente lo stesso simbolo che appare sulle Pietre del Pettegolezzo (conosciute come Pietre Sheikah a Hyrule). puoi ricevere indizi preziosi parlando alle Pietre del Pettegolezzo mentre porti la tua maschera nuova. La maschera della Verità permette anche di comunicare telepaticamente con i cani. Usa la maschera della Verità alla pista di Madame Yan per scegliere un vincitore sicuro.

La maschera dei Profumi.



I Tartufi bianchi sono molto preziosi nel mondo reale, anche a Pianura di Termina sono ugualmente preziosi. Mentre indossi la maschera dei Profumi, potrai vedere ciò che odora e facilmente localizzare funghi nascosti. Dopo aver liberato la Principessa Mojo e riportatala alla Camera Reale, il suo maggiordomo ti offrirà una ricompensa. Vallo a trovare nella Caverna Mojo per ricevere da lui il tuo premio. Il maggiordomo ti condurrà ad una caccia estenuante, durante la quale devi prendere la maschera Mojo e tenere il ritmo del maggiordomo. Se riuscirai a raggiungere la fine la maschera dei Profumi sarà tua. Mentre indossi la maschera dei Profumi, potrai annusare i funghi. Prendi i tuoi funghi e portali a Kotake e preparerà una pozione che ti farà guarire.

La maschera di Romani.



Se sei in grado di salvare il Ranch Romani dall'incursione degli alieni, recati la alle 2:30 di mattina del primo giorno. Se sei in grado di fare una cavalcata con Cremia recati da lei alle 6:00 di sera del secondo giorno. Travestiti da Garo ninja, i fratelli Gorman tenteranno di fare scorrerie mentre corri con Cremia e ruberanno la sua spedizione di latte. Ferma il loro attacco per guadagnare la maschera di Romani. I Banditi ti attaccheranno quando cavalchi con Cremia in città, se porti la maschera del Capo del Circo, i banditi ti seguiranno ma non ti attaccheranno. Sono cattivi, ma non sono abbastanza corrotti da colpire il proprio fratello! Avrai un approvvigionamento illimitato di frecce da usare contro i banditi. Spara finché raggiungerai un luogo sicuro dove guadagnare la maschera di Romani. Mentre indossa la maschera di Romani, ti sarà permesso entrare nel Milk Bar.

La maschera di Garo.



I fratelli Gorman sempre sono stati gelosi del prospero commercio di latte di Cremia. I due imbroglioni travestiti da Garo ninja faranno un'incursione sulle spedizioni secondo un progetto preciso. Corri con i fratelli Gorman il primo giorno alle 6:00 di sera alla loro pista sulla Strada del Latte per vincere la maschera di Garo. Parla con i fratelli Gorman mentre cavalchi Epona per cominciare la corsa. Garo è uno spirito ninja che bazzica in Ikana. Se porti la maschera di Garo, il guardiano dagli occhi rossi ti permetterà di entrare nel loro territorio a est. Scoprirai così gli spiriti Garo in tutto il territorio di Ikana, però solo se porti la maschera di Garo puoi sconfiggere un Garo in un duello, dopo riceverai un suggerimento che ti aiuterà ad avanzare nel gioco.

La maschera del Capo del Circo



Grado il comportamento di suoi due fratelli, Gorman è davvero un uomo d'affari onesto a capo di una compagnia del circo. Condurre proficuamente un circo non è un compito facile, questo fa si che Gorman sia piuttosto triste e depresso. La sua maschera ha un occhio lacrimante ed è in grado di ammorbidire i cuori di quelli che la vedono. Indossa la maschera di Romani al Milk Bar al primo giorno oppure al secondo dopo le 10:00 di sera per trovare Toto e Gorman. A Gorman piace molto la canzone "Ballata del Pesce Volante." Segui le istruzioni di Toto per suonare questo motivo e Gorman mostrerà la tua gratitudine donandoti la maschera del Capo del Circo

La maschera di Pietra



Con la la Lente della Verità, potrai vedere un perduto e dimenticato soldato chiamato Shiro sulla Strada per Ikana. Guariscilo con la Pozione Rossa o Blu è sarai ricompensato con la maschera di Pietra. Focalizza la tua Lente della Verità sul cerchio di pietre all'incrocio tra il Cimitero d'Ikana e l'Ikana Canyon per localizzare Shiro. Mentre indossi la maschera di Pietra, molte creature non noteranno la tua presenza. Usala per evitare che i nemici possano vederti. Tra gli impieghi della maschera di Pietra sono inclusi Sakon il ladro e i pirati della Grande Baia.

Il Cappello del Capitano.



Troverai il Capitano Keeta che dorme nel Cimitero d'Ikana. Sveglialo con la Canzone del Risveglio, sconfiggi le sue guardie per vincere il Cappello del Capitano. Dopo che hai risvegliato Keeta, ti condurrà ad una lotta difficile con le legioni dei suoi guardiani scheletrici. Sconfiggili per tenere il passo con Keeta, poi apri il Baule per ottenere il Cappello del Capitano. Gli scheletri penseranno che tu sei il loro Capo quando porti il Cappello del Capitano. Parla con lo scheletro nel cimitero per convincerlo a dissotterrare una tomba. Indossa il Cappello del Capitano nella Casa dei Ragni sull'oceano per comunicare con gli Scheletri ed impara come entrare nella stanza del fuoco nell'edificio.

La maschera di Gibdo



Pamela, la piccola ragazza che vive nella Casa della Musica, è agitata perché suo padre è stato trasformato in una mummia dal Gibdos. Guarisci il suo papà e guadagna la maschera di Gibdo suonando il Canzone della Guarigione per lui. Posiziona una bomba all'ingresso della Casa della Musica, nasconditi fino quando Pamela esce di casa. Entra senza farti notare nella casa, suona la canzone della Guarigione per suo padre. Dentro il pozzo di Ikana troverai un mostro mummificato chiamato Gibdos. Indossa il Cappello del Capitano per evitare di essere congelato durante il cammino. La maggior parte dei mostri in Ikana non ti attaccheranno se porti la maschera di Gibdo. I ReDeads (i ri-morti?) balleranno per te se porti la maschera alla loro presenza.

La maschera di Kafei



Kafei è il nome del figlio del Sindaco Dotour e della Signora Aroma Sfortunatamente, è svanito pochi giorni prima che ha promesso di sposare Anju, la locandiera dell'Albergo. Portare la maschera di Kafei ti aiuterà a raccogliere indizi per ritrovarlo. Al primo o secondo giorno tra le 10:00 di mattina. e le 8:00 di sera, fai una visita alla Signora Aroma nella stanza a destra della scrivania della ricezione nella residenza del Sindaco. Se non porti la maschera Mojo, la Signora Aroma ti darà la maschera di Kafei.

La maschera All-Night



Portare la All-Night ti permetterà di stare sveglio durante le lunghe storie della Nonnina dell'Albergo. Se sarai sveglio per tutto il suo racconto, sarai ricompensato con due Pezzi di Cuore. Dopo che hai impedito a Sakon di derubare la Signora del negozio delle Bombe il primo giorno, la All-Night maschera sarà in saldo al Bazar al terzo giorno per 500 Monete. Per raccogliere 500 Monete, devi possedere il Portafoglio del Gigante. Salva 200 Monete nella banca e completa la Casa dei Ragni sull'oceano al primo giorno per guadagnare il portafoglio.

La maschera del Gigante



La maschera del Gigante è una chiave essenziale per sconfiggere TwinMold, i due serpenti mostruosi nel Tempio della Torre di Pietra. Questa maschera serve solo nel covo di TwinMold, e prosciuga il tuo potere magico mentre la porti. L'ingresso al covo di TwinMold è protetto da un Eyegore. Avvicinati ad esso così che puoi controllare i suoi pugni, allora colpisci il suo occhio giallo per eliminarlo. Dopo che hai sconfitto l'Eyegore, una cassa del tesoro apparirà. Apri la cassa per trovare la maschera del Gigante. La maschera del Gigante ti permetterà di aumentare le tue dimensioni e sfidare TwinMold a un combattimento equo.

La maschera Keaton



Riunire Kafei ed Anju è l'azione più generosa che ti sarà richiesta, e comprende la raccolta di tre maschere. La sequenza necessita di tutti i tre giorni, non potrai viaggiare nel tempo senza perdere le tue progressioni:

Giorno 1. Mentre indossi la maschera di Kafei, parla con Anju all'Albergo tra le 2:18 del pomeriggio e le 9:10 di sera, incontrati con lei quella sera per ricevere la sua lettera d'amore per Kafei, depositala in una cassetta della posta così il postino la raccoglie durante il suo prossimo giro il secondo giorno. Alle 3:40 del pomeriggio, Kafei avrà ricevuto la lettera. Vai a trovare Kafei nel retro del Bazar per entrare nella porta alla Lavanderia tra le 4: 15 di pomeriggio e le 10 di sera.

Giorno 2. Dentro il retro del Bazar, Kafei spiegherà le sue tribolazioni e ti darà il Ciondolo. Ritorna all'Albergo per consegnare questo simbolo di amore imperituro a Anju.

Giorno 3. Ricevi la maschera Keaton ed una lettera, parla con il proprietario del Bazar nella stanza sul retro, tra l'1:00 del pomeriggio e le 10:00 di sera. Consegna la lettera al postino nel suo ufficio, parlagli dopo averla consegnata. Il terzo giorno tra le 6:00 e le 7:00 di sera, Sakon entrerà nel suo covo ad Ikana. Nasconditi con Kafei dietro al masso, quando Sakon entra, seguilo all'interno. Dopo che avrai aiutato Kafei a ricuperare la maschera del Sole, ritorna all'Albergo per completare il tuo compito e ricevere la tua ricompensa.

Il Cappello del Postino



Riunire Kafei ed Anju è l'azione più generosa che ti sarà richiesta, e comprende la raccolta di tre maschere. La sequenza necessita di tutti i tre giorni, non potrai viaggiare nel tempo senza perdere le tue progressioni.

Giorno 1 Mentre indossi la maschera di Kafei, parla con Anju all'Albergo tra le 2:18 del pomeriggio e le 9: 10 di sera, incontrati con lei quella sera per ricevere la sua lettera d'amore per Kafei, depositala in una cassetta della posta così il postino la raccoglie durante il suo prossimo giro il secondo giorno. Alle 3:40 del pomeriggio, Kafei avrà ricevuto la lettera. Vai a trovare Kafei nella stanza sul retro del Bazar entrando per la porta della Lavanderia tra le 4: 15 di pomeriggio e le 10 di sera.

Giorno 2. Dentro il retro del Bazar, Kafei spiegherà le sue tribolazioni e ti darà il Ciondolo. Ritorna all'Albergo per consegnare questo simbolo di amore imperituro a Anju.

Giorno 3. Ricevi la maschera Keaton ed una lettera, parla con il proprietario del Bazar nella stanza sul retro, tra l'1:00 di pomeriggio e le 10:00 di sera Consegna la lettera al postino nel suo ufficio e parlagli. Il terzo giorno tra le 6:00 e le 7:00 di sera, Sakon entrerà nel suo covo ad Ikana. Nasconditi con Kafei dietro al masso quando Sakon entra, seguilo all'interno. Dopo che avrai aiutato Kafei a ricuperare la maschera del Sole, ritorna all'Albergo per completare il tuo compito e ricevere la tua ricompensa.

La Maschera degli Innamorati.

Riunire Kafei ed Anju è l'azione più generosa che ti sarà richiesta, e comprende la raccolta di tre maschere. La sequenza necessita di tutti i tre giorni, non potrai viaggiare nel tempo senza perdere le tue progressioni. Giorno 1. Mentre indossi la maschera di Kafei, parla con Anju all'Albergo tra le 2:18 del pomeriggio e le 9:10 di sera, incontrati con lei quella sera per ricevere la sua lettera d'amore per Kafei, depositala in una cassetta della posta così il postino la raccoglie durante il suo prossimo giro il secondo giorno. Alle 3:40 del pomeriggio, Kafei avrà ricevuto la lettera. Vai a trovare Kafei nella stanza sul retro del Bazar entrando nella porta alla Lavanderia tra le 4: 15 di pomeriggio e le 10 di sera. Giorno 2. Dentro il retro del Bazar, Kafei spiegherà le sue tribolazioni e ti darà il Ciondolo. Ritorna all'Albergo per consegnare questo simbolo di amore imperituro a Anju. Giorno 3. Ricevi la maschera Keaton ed una lettera, parla con il proprietario del Bazar nella stanza sul retro tra 1:00 di sera e 10:00 di sera. Consegna la lettera al postino nel suo ufficio e parlagli. Il terzo giorno tra le 6:00 e le 7:00 di sera, Sakon entrerà nel suo covo ad Ikana. Nasconditi con Kafei dietro al masso, quando Sakon entra, seguilo all'interno. Dopo che avrai aiutato Kafei a ricuperare la maschera del Sole, ritorna all'Albergo per completare il tuo compito e ricevere la tua ricompensa.

La maschera della Divinità Fiera



La maschera della Divinità Fiera è la quarta e finale maschera trasformante. Puoi averla solo dopo che hai raccolto tutte le 20 Maschere Felici. Per aggiungerla alla tua raccolta, distribuisci tutte le tue Maschere Felici ai bambini che ballano intorno all'albero sulla Luna, poi parla con il bambino solo che porta la maschera di Majora. In contraccambio delle maschere, ciascuno dei quattro bambini ti permetteranno di entrare ed uscire dal loro passaggio sotterraneo. Una volta che hai completato tutti e quattro passaggi sotterranei, non avrai nessuna maschera a sinistra. Dopo aver regalato tutte le 20 Maschere Felici, i quattro bambini che ballano scompariranno. Parla col bambino solitario comparso li per ricevere la maschera della Divinità Fiera. Quando suonerai la Canzone del Tempo, riavrai indietro tutte le Maschere. Indossando la maschera della Divinità Fiera ti trasformerai in un guerriero potente, ma solo durante la battaglia col Boss. Premi il Bottone B mentre indossi questa maschera per sferrare un attacco con la tua potente spada magica.

Completa il Tempio della Torre di Pietra « The Legend of Zelda - Majora's Mask

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti