Wood Fall Temple - Parte 2

Parte 2: Soluzione del tempio



OGGETTI DEL TEMPIO

  • Piccola Chiave
  • Chiave del Boss
  • Mappa
  • Bussola
  • Arco

Appena entrati, recuperate la fatina con l'apposita maschera. Ora, trasformatevi in un Deku e planate verso la piattaforma di destra per aprire uno scrigno e ricevere la seconda fatina sperduta. Successivamente volate da piattaforma a piattaforma fino a uscire dalla porta situata sul lato opposto all'entrata. Ignorate i due insetti volanti ed entrate nella porta per entrare in una stanza molto grande con un gigantesco fiore al centro e quattro porte.
Zelda MM - Wood Fall (1)
Zelda MM - Wood Fall (2)
Zelda MM - Wood Fall (3)
Uccidete la pianta vicino a voi, seguite la rampa verso il basso, uccidete l'altra pianta e otterrete la terza fatina. Ripercorrete la rampa al contrario e da Deku Link utilizzate il fiore per planare sulla piattaforma con i cinque vasi che si trova in un angolo. Ora saltate sull'acqua fino ad arrivare ad una piattaforma sostenuta da tre pilastri, da qui entrate nella porta. In questa ennesima stanza vedrete un fiore circondato da quattro piante. Utilizzate la prima per volare fino alla piattaforma con lo scrigno e, aprendolo, otterrete la Small key. Ora utilizzate il fiore davanti a voi per lanciarvi sulla piattaforma con la corda per incontrare il primo MiniBoss.

Questa stanza contiene tre Snappers, mostri simili a tartarughe con dei spini sul guscio, che utilizzeranno per colpirvi mentre roteano. La strada da percorrere per ucciderli è quella di immergervi in uno dei fiori nei panni di Deku e saltare fuori quando uno dei Snappers vi passa sopra. Ripetete questo passaggio con tutte e tre le tartarughe per far apparire uno scrigno contenete la mappa al centro della stanza.

Ritornate alla grande stanza centrale (quella con il grande fiore di legno), e dirigetevi verso la porta chiusa con il lucchetto.... usate la Small Key appena ottenuta qui. Nella prossima stanza gli enigmi sono incentrati nello spostamento del blocco al centro di questa. Inizialmente spingetelo in avanti e seguite il ponticello verso destra, uccidete il ragno che vi si porrà davanti per recuperare un'altra fata (obesa!!!), proseguite e finirete nuovamente contro il blocco. Spostatelo in avanti e salite le scale alla vostra destra. Una volta in cima guardate dritti e noterete sotto ad una piattaforma un alveare; rompetelo con una bolla per ottenere un'altra fata.

Scendete le scale e tornate all'angolo in cui avete sconfitto il ragno; prendete un Deku Stick dal vostro inventario infiammandolo appoggiandolo in cima alla torcia lì vicino. Correte verso la porta barricata prima delle scale e appoggiate il D.S. infiammato sopra la torcia davanti alla porta. Entrate per combattere contro due Dragonflies, sconfiggettele (non dovrebbe essere molto complicato!) per ottenere la bussola.
Zelda MM - Wood Fall (4)
Zelda MM - Wood Fall (5)
Zelda MM - Wood Fall (6)
Rientrate nella stanza del blocco da spostare, e infiammate un'altra Deku Stick alla stessa maniera di prima. Salite le scale e illuminate la torcia alla vostra sinistra (una volta accesa riponete il Deku Stick con il tasto A per conservarlo). Tornate un Deku Link e sparate all'alveare per ottenere un'altra fatina. Incendiate il bastone di nuovo ( con la torcia appena accesa, altrimenti non farete in tempo) e saltate fino alla ragnatela che si dissolverà. Riponete il Deku Stick, uccidete le piante che vi si opporranno e proseguite fino al piano superiore.

In questa stanza ci sono molti fantasmini neri che vi daranno fastidio. Nel centro della stanza c'è una torcia che illumina un po' l'ambiente circostante. Tramite quest' ultima accendete il Deku Stick e correte velocemente lungo le pareti della stanza in senso orario per accendere altre tre torce, così da aprire la porta barricata.

Entrate e arriverete in una stanza con molte piattaforme volanti, prima di tutto uccidete i nemici presenti in quest'ambiente del castello, altrimenti potreste pentirvene amaramente. Una volta fatto questo trasformatevi in Deku e planate da piattaforma a piattaforma. All'ultima di queste ci sarà una serie di gradinate che vi riporteranno alla stanza del fiore di legno gigantesco, ma questa volta sarete al secondo piano.

Dopo aver sceso i gradini, prima di tutto andate verso destra e recuperate la fata nella bolla. Correte davanti all'unica porta accessibile e posizionatevi sopra il bottone lì vicino per far apparire due scale a pioli. Entrate nella porta, seguite il balcone verso destra ed entrate in un'altra porta per incontrare un'altro mini-boss, Dinofols. Questa battaglia sarà estremamente facile e veloce. Nei panni di Link mirate al lucertolone con Z e riparatevi dai suoi attacchi con R ( a parte quando sputerà fuoco, perché dovrete allontanarvi ). A forza di sferrare fendenti con la spada avrete la meglio. Aprite il baule che apparirà e riceverete l'arma che io reputò la più affascinante del gioco: l' Hero Bow (  L'arco dell'eroe!).

Uscite dalla stanza e tramite l'arma appena conquistata "accecate" l'occhio nella piattaforma opposta alla vostra. Il fiore in mezzo alla stanza comincerà ad andare su e giù, ora trasformatevi in Deku Link per volarci sopra e successivamente planate nella piattaforma opposta.
Zelda MM - Wood Fall (7)
Zelda MM - Wood Fall (8)
Zelda MM - Wood Fall (9)
Entrate nella porta davanti a voi e dovrete combattere contro un Gekko, che però sarà aiutato da uno Snapper; dovrete così colpirli gradualmente. Inizialmente introducetevi nel fiore nei panni di Deku e saltate fuori quando passerà sopra di voi lo Snapper... fatto ciò il Gekko che gli era in groppa cadrà e si arrampicherà sulle pareti, miratelo con Z e tirategli contro una freccia ( solo una a giro, dato che le altre non infliggeranno nessun danno, evitando così un inutile spreco ). Ripetete quest'operazione tre volte per ricevere, meritevolmente stavolta la chiave del Boss (Nightmare Key).

Ritornate nella stanza del grande fiore meccanico e posizionatevi sopra il bottone che avete precedentemente attivato. Armatevi con l'arco e scoccate una freccia che dovrà colpire sia la cime della torcia infiammata sia quella piccolina e spenta al centro del fiore. Il fiore al centro della stanza comincerà a ruotare e si innalzerà fino ad arrivare alla vostra altezza. Ora in veste di Deku volate al centro del fiore e con l'arco dovrete illuminare (con lo stesso procedimento utilizzato prima) la torcia spenta in un angolo della stanza dove c'è anche un albero. Una volta accesa si aprirà l'ultima stanza da affrontare prima del boss.

Una volta entrati mascheratevi da Deku per volare da piano a piano (quelli situati alla vostra destra). Una volta arrivati al piano più alto scoccate una freccia verso il cristallo per far scomparire il fuoco dai due pilastri al centro. Trasformatevi in Deku Link e volate al primo pilastro. Da qui, giratevi e saltate giù verso il fiore sotto il piccolo Gazebo (non hanno scelto proprio un bel posto dove metterlo, no,no,no). Da qui planate fino al secondo pilastro e, successivamente sopra al gazebo col fiore. Utilizzate quest'ultimo per volare fino alla porta chiusa con un mega lucchetto. Aprite la porta con la Nightmare Key e vi ritroverete faccia a faccia con il primo vero Boss di Zelda: Majora's Mask.

Wood Fall Temple - Parte 1 « The Legend of Zelda - Majora's Mask » Wood Fall Temple - Parte 3

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti